annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore frizione/volano/cambio golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore frizione/volano/cambio golf 7

    Buongiorno a tutti!,
    ho da poche settimane acquistato una golf 7 1.6 tdi del 2016. Cambio manuale 5 marce, motore cxxb cambio rtd.

    L' auto marcia bene. Il motore non fa rumori " allamarti", però usando la macchina per un pò di chilometri ho sentito alcuni ruomori particolari.

    In primis a motore freddo sento un cic cic, assimilabile a rumore di cinghia, ma leggendo sui vari forum è un rumore normale collegato al cuscinetto del tencinghia che deve a motore caldo svanisce.

    Mentre molto più importanti sono un rumore di ferraglia in folle che svanisce premendo la frizione.

    Ed anche un' altro rumore sempre di ferraglia ma a prima marcia a basse velocità senza accellerare.

    Mi sono recato in 2 vw service e per il rumore in folle mi hanno indicato che potrebbe essere il cuscinetto spingidisco, mentre il rumore in marcia e legato al cambio (probabilmente cuscinetti)

    Qualcuno ha esperienze con i 2 rumore cui lascio in allegato i video?

    La motorizzazione in questione ha il volano bimassa? Esiste una tabella di vw che indichi con certezza il tipo di volano montato?

    Qualcuno ha sostituito un volano bimassa con monomassa?


  • #2
    Rumore in folle

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Buonasera a tutti mi sono appena iscritto al forum è non sò ancora come muovermi,io posseggo dà 6 anni una Golf 7 1600 tdi 105 cv 4 motion acquistata usata d'importazione,hà sempre funzionato perfettamente dopo aver subito un leggero sinistro nella parte destra,mentre là riparavo hò notato una perdita di olio idraulico dot 4 trà il cambio è il motore mai notata prima del sinistro il volano non vibra lè marce sono perfette,probabilmente trafila olio dal cuscinetto reggispinta.La macchina hà quasi 100000km chiedo sè hà qualcuno di voi abbiate avuto lò stesso problema,sè non hò risposto hà qualcuno gli chiedo scusa perchè sono nuovo del forum grazie hà tutti

        Commenta

        Sto operando...
        X