annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.5 tsi 150 cv, perdita olio e vibrazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.5 tsi 150 cv, perdita olio e vibrazione

    Buon giorno, allo scadere dei 5 anni di garanzia proprio fra pochi giorni la mia golf inizia a manifestare dei problemini un po' più preoccupanti rispetto ai soliti avuti.
    Se la precedente golf VII 2.0tdi consumava liquido refrigerante e olio, il 1.5 tsi da altre preoccupazioni.
    Sentivo un odore di olio bruciato e aprendo il vano motore noto una fuori uscita dal tappo (livello sotto al minimo) e tante piccole macchie sotto l'auto lato passeggiero. Era già capitato ma pensavo fosse stata colpa mia per un rabbocco errato.
    In questo ultimo anno ho percorso 30 mila km e ho dovuto raboccare olio motore.
    L'ultimo intervento in garanzia è previsto il 29 giugno, aggiungendo anche una cassa che frigge, e ancora le vibrazioni a 2 cilindri a bassa velocità e anche ad alta velocità con giri e pressione turbo alti.


    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk



    Ultima modifica di iugin; 24/06/2023, 12:26.

  • #2
    Io ti consiglio di contattare velocemente il concessionario " possibilmente con mezzi tracciati" cosi per lo meno hai prove che il problema si è presentato prima della scadenza.. riguardo ciò che hai descritto è molto strano, sembrerebbe quasi che c'è troppa pressione e ti ha sputato olio fuori. Era chiuso bene il tappo ?

    Commenta


    • #3
      Si il tappo era chiuso bene.
      La concessionaria è stata già contattata e abbiamo fissato l'appuntamento proprio il 29, ultimo giorno di garanzia.


      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ha provato a motore acceso ad aprire il tappo dell' olio p alzare l'astina ?

        Commenta


        • #5
          No, cosa dovrebbe o non dovrebbe succedere? A motore caldo aprendo il tappo ho constato

          Commenta


          • #6
            Se lo apri e vedi che sputa fuori olio e molto fumo c'è troppa pressione in coppa, quindi problemi di fasce o qualcosa del genere... un po' è normale che esce, qualche schizzo intendo, ma molto no

            Commenta


            • #7
              Quando è stato fatto l'ultimo tagliando ? Il tappo della coppa è stato messo nuovo ? Hai verificato che la perdita non venga da li ? Nella mia MK7 successe proprio quello, cedette il tappo e perdeva.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Ciao, l'ultimo tagliando l'anno scorso. Non ho verificato in quanto non saprei dove guardare, ora magari cerco su YouTube.
                Se così fosse sarebbero incompetenti.

                Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  A volte, per risparmiare, usano una comune rondella in rame per il bullone di scarico olio nella coppa
                  peccato che non lavora bene per via delle misure differenti, l'olio trafila, finisce sul plasticone del fondo e crea macchie ovunque
                  per essere tranquilli, ad ogni cambio olio bisogna sostituire la guarnizione del bullone con quella specifica fatta a ciambella
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, ma ho fatto tutti i tagliandi in vw. Dovrei star tranquillo.. In teoria.

                    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      In teoria no, a me in VW fecero i taccagni.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Ho provato a guardare sotto l'auto ma senza sollevarla ho potuto vedere poco e niente. L'unico punto che sembrava unto è quello della foto, lato passeggiero subito dopo le sospensioni. Non saprei di cosa si tratta, ma sembra non messo bene quel punto.
                        Ritornando all'auto oggi hanno constatato che a computer l'extra time è scaduto il 28 giugno, cioè un giorno prima, doveva scadere dopo 5 anni esatti essendo l'auto immatricolata il 29. Mi hanno detto di stare tranquillo in quanto l'intervento sarà in garanzia, lo spero.
                        Dovevo ritirare la macchina stasera ma da una telefonata ricevuta pare abbiano dovuto ordinare dei pezzi che arrivano domani mattina. Non so di cosa possa trattarsi e se risolveranno.
                        Appena avrò l'auto vi aggiorno e molto probabilmente, se avrò una buona offerte, passerò ad una Passat o una superb usate.


                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


                        Ultima modifica di lorenztr; 03/07/2023, 12:51.

                        Commenta


                        • #13
                          Quello in foto mi sembra il silent block del braccio o della culla

                          Commenta


                          • #14
                            Buon giorno ieri ho ripreso l'auto dopo una settimana in officina.
                            La perdita d'olio era dovuta al servofreno, hanno sostituito tutto in garanzia.
                            La vibrazione a 2 cilindri è stata risolta, a detta loro, da un aggiornamento, in effetti sembra vibrare meno.
                            Invece la vibrazione ad alta velocità è rimasta. Hanno provato l'auto (ho la scatola nera e potuto controllare) e hanno escluso sia il turbo che l'Intercooler, in questo ultimo caso, da come preventivavano, dovevo lasciare l'auto altri 15 giorni in attesa del ricambio.
                            Probabilmente dicono ci sia qualche incrostazione nel motore, hanno provveduto ad aggiungere un additivo e i prossimi tre pieni dovrò farli solo con la 100 ottani. Sono disponibili dopo a ricontrollare l'auto.
                            Tutto fatto un garanzia anche se scaduta il giorno prima del ricovero e i lavori svolti largamente dopo.
                            Buon servizio devo essere onesto.
                            Vedremo nei prossimi viaggi, sarò in ferie e farò la 100 ottani.


                            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


                            Ultima modifica di iugin; 07/07/2023, 11:55.

                            Commenta


                            • #15
                              C'è sempre il mese di tempo per segnalare il difetto anche se la garanzia è scaduta
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X