annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura motore golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura motore golf 7

    Buongiorno, premesso che ho avuto diverse Golf nella mia vita e la prossima macchina sarà ancora una Golf. Ho una golf 7 1.6 diesel, 105000 Km stavo andando in autostrada e di colpo una botta, motore spento e carroattrezzi. Risultato motore da cambiare 9000e + iva ca. La mia riflessione è questa, ok la garanzia, ma qua si tratta di un'anomalia bella e buona... Il concessionario mi ha detto che una volta la volkswagen veniva in contro a queste situazioni con degli sconti importanti sulla riparazione ma oggi non più... avete qualche consiglio (a parte quello di comprarne una nuova) ? la macchina ha 6 anni, Grazie 1000 per chi vorrà darmi un consiglio !

  • #2
    Se fatto tagliandi regolari e sempre in VW di solito confermo venivano incontro, poi è da capire il perché cosa ha causato la rottura lo sai?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Cosa si è rotto?

      Commenta


      • #4
        solo uno non fatto in VW, perchè richiedeva un cambio d'olio ed eravamo sotto ferie, per il resto tutti (avevo anche il contratto di assistenza), all'officina VW mi dicono che un tubo perdeva proprio sopra il carter della cinghia e pian piano è arrivato fino alla puleggia, ma dicono essere molto sorpresi anche loro...

        Commenta


        • #5
          come rottura hanno smontato solo parzialmente e mi dicono valvole piegate, e il resto da valutare... mi hanno fatto un preventivo che comprendeva un motore nuovo

          Commenta


          • #6
            Da come lo scrivi un tubo che perdeva ha mangiato la cinghia o ha bloccato la puleggia con la rottura della conghia
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              mi hanno detto che il tubo perdendo ha "oliato" la puleggia e la cinghia a cominciato a lavorare sporca d'olio da qui l'inizio del deterioramento fino alla rottura, mi ha fatto vedere che toccando la puleggia il dito era sporco di olio.

              Commenta


              • #8
                Forse un blocco motore di rotazione costa molto meno del prezzo che ti hanno fatto. Ma ovviamente se comprato in vw e fatto fare il lavoro in vw con il costo della loro manodopera le cifre diventano iperboliche.

                Commenta


                • #9
                  Che a questi km non ti vengano per niente incontro mi sembra davvero strano con un solo tagliando extra (spero non l'ultimo).
                  Se hai tutta la documentazione devi pretendere (è un tuo diritto) di avere una risposta scritta da VW Italia. Il service deve farsi carico della tua richiesta, se dovesse rifiutarsi digli apertamente che chiamerai Verona e lo segnalerai. Potrai chiamare Verona tu stesso e spiegare tutto e avanzare la richiesta. Puoi usare, anzi ti suggerisco questa via, la PEC ufficiale VW.
                  Per conoscenza, quando invii l'email PEC, mettere per CC (sempre tramite PEC) le maggiori riviste automobilistiche italiane.
                  Posso capire 200.000 km ma a 100.000 km senza spie o avvisi queste cose non devono succedere.

                  Facci sapere e forza !
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo si il tagliando è l'ultimo... L'avevo portata per il cambio d'olio, il cruscotto non mi richiedeva tagliando ma il meccanico mi disse che l'aveva fatto di sua iniziativa (una situazione particolare perché questo meccanico è un amico, magari pensava di farmi un piacere... ma questa è un'altra storia) Certo è che il tagliando non l'ho fatto io, l'ha comunque fatto un meccanico specializzato... Ma nessuna polemica... la Golf è una delle migliori macchine mai partorite dall'ingegno umano, è stata un serie di combinazioni sfortunate: il tagliando non voluto e la conseguente rottura...

                    Commenta


                    • #11
                      Ulrich
                      tentar non nuoce…. Ma la vedo dura!
                      vedi cosa ti danno di questa e permutala, senza troppi pensieri!
                      io una macchina con questo danno anche se riparata non la terrei mai.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Perché PaoloAlberto ? Non è un danno elettronico ma meccanico e una volta riparato è apposto. Se fosse elettronico allora si che diventi scemo e difficile da risolvere (Cit. Golf 8) Alla fine se ti rompi un braccio che fai, lo amputi perche potresti in futuro rirompertelo o aspetti 30 giorni che guarisca?
                        Ultima modifica di velociraptor; 15/06/2023, 07:52.

                        Commenta


                        • #13
                          velociraptor
                          luigi non la vedo così….
                          io la cambierei… mi successe col subaru impreza sti,
                          detonai un pistone e poi feci arrivare dal Giappone il motore e dopo 3 mesi la cambiai ancora col motore in garanzia subaru e presi l’slk r171
                          era il 2011/2012 se non ricordo male…
                          File allegati
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Ad ogni modo, se proprio dovesse darla via, non gli converrebbe far sostituire il motore con uno di rotazione? Altro che 9.000 euro + IVA !

                            Sicuramente prenderebbe più soldi di quanti ne realizzerebbe ora !

                            Se poi decidesse di continuare a sfruttarla, quali problemi ci sarebbero a parte l'esborso di denaro, ovviamente ridotto di gran lunga ?

                            Commenta


                            • #15
                              tony nessun problema io ho solo esposto il mio pensiero.
                              e lo ribadisco la darei dentro…. Poi è una 7 qualche km c’è l’ha…. Sono solo mie considerazioni che possono essere condivise o meno.
                              PaoloAlberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X