annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4TSi 125cv: cosa sono questi cilindri sul condotto aspirazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4TSi 125cv: cosa sono questi cilindri sul condotto aspirazione?

    Ciao ragazzi,
    ho una Golf 1.4TSi 125cv e vorrei sapere se qualcuno sa a cosa servono questi "cilindri" lungo il condotto di aspirazione (cerchio rosso nell'immagine):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vlhp9q43d5p4vtqayty2kvm0lopoh7d6.jpg 
Visite: 135 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 1350853

    Potrebbero essere dei semplici risonatori per abbassare il rumore del motore? Qualcuno li ha tolti?

  • #2
    Io ci capisco poco, ma un tipo che sembrava ferrato che lavorava in un'azienda (che produce filtri per auto, tale BMC) mi disse che non è solo questione di suono, ma anche di termodinamica dell'aria in ingresso.

    Poi mi poteva anche raccontare che servono per nasconderci i soldi che ci avrei creduto lo stesso visto che ignoro l'argomento.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta!
      Io sono sicuro che su alcune moto ci sono dei risonatori nella scatola filtro (Risuonatori di Helmuts) e servono solo a ridurre le emissioni acustiche ma sulle auto non sono molto preparato quindi spero qualcuno ci spieghi meglio.

      Commenta


      • #4


        Dovrebbe migliorare la prontezza di risposta con un artificio economico, contribuendo a mantenere la pressione ottimale nei condotti di aspirazione nei transitori tiro-rilascio.
        QUI la mia Variant -

        Commenta

        Sto operando...
        X