annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

    ciao a tutti, non si sa più niente di questa storia? stamattina in fase di accensione avrei detto che non partiva da tanto che girava a vuoto il motorino di avviamento, ma poi di botto è partita!

    Commenta


    • #42
      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

      Ho letto su quattroruote nella sezione Skoda ( nel forum ) che molti hanno riscontrato questo ritardo di accensione nei TD, non ho approfondito ma ti riporto un riassunto di quanto detto dal service ad un utente che la l'Octavia rs Td : L'accensione avviene in maniera totalmente elettronica, quindi nel momento in cui si gira la chiave, la centralina principale (quella che consente l'avviamento), chiede consenso a tutte le altre centraline presenti nella vettura. Tale operazione può avvenire in "tempo zero" oppure entro l'intervallo di un paio di secondi. Una volta quindi ricevuti tutti i segnali, la centralina principale dà il consenso finale per l'avviamento.
      Quindi a quanto pare, se la cosa rimane sotto il secondo, il secondo e mezzo, massimo due, è normale, qualora ci mettesse più tempo sempre o comunque l'auto non dovesse partire, c'è da cercare il problema, anche sulla Golf 7 è così.
      Basta solo che una centralina tarda una frazione di secondo a mandare il segnale di consenso che il processo di avviamento ritarda. Tale ritardo può dipendere da tante cose: ad esempio mi diceva che potrebbe verificare, in base al sensore, se ad esempio era in corso una rigenerazione oppure se questa è prossima e quindi verifica anche la temperatura e allora queste operazioni generano un ritardo di consenso dalla apposita centralina.

      Commenta


      • #43
        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

        Io ho ritirato la macchina dal service circa 2 settimane fa, ma ho aspettato a scrivere per essere sicuro. Ad oggi ho testato l'auto in diverse condizioni meteo, e in più occasioni mi sono trovato in quella situazione tipica in cui la macchina faceva fatica ad avviarsi. Devo dire che dopo l'intervento del service, fatto si precise indicazioni arrivate da Verona, per cui hanno sostituto dei tubi e resettato la centralina, il ritardo nell'accensione non si è più verificato, ora la macchina parte immediatamente. Ad oggi il problema sembra risolto, speriamo che continui così [emoji6]
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

          Originariamente inviato da Paio Visualizza il messaggio
          Io ho ritirato la macchina dal service circa 2 settimane fa, ma ho aspettato a scrivere per essere sicuro. Ad oggi ho testato l'auto in diverse condizioni meteo, e in più occasioni mi sono trovato in quella situazione tipica in cui la macchina faceva fatica ad avviarsi. Devo dire che dopo l'intervento del service, fatto si precise indicazioni arrivate da Verona, per cui hanno sostituto dei tubi e resettato la centralina, il ritardo nell'accensione non si è più verificato, ora la macchina parte immediatamente. Ad oggi il problema sembra risolto, speriamo che continui così [emoji6]
          ottimo paio! tienici informati se te lo rifà!

          Commenta


          • #45
            Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

            Speriamo non si ripresenti ed abbiano capito dove stava il problema.

            Commenta


            • #46
              Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

              Ospite

              Apprezzo l'indicazione ma se potresti essere un po' più preciso su cosa intendi per TUBI, l'azzeramento della centralina si capisce ma il resto...

              Commenta


              • #47
                Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                Ciao. Stamattina (temperatura segnata dall'auto 5,5 gradi) in garage, per la prima volta in 17000 km. la vettura si e' messa in moto dopo circa 2-3 secondi dall'aver girato la chiave...Penso sia un fatto "fisiologico" che , con il freddo, debba riempirsi il circuito di alimentazione (magari il filtro del carburante).

                Commenta


                • #48
                  Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                  Ciao, non che sia previsto, ma ritengo sia consigliato, prima dell'accensione vera e propria girando la chiave tu accendi il quadro ( primo scatto di giro chiave ) e attendi 1 o 2 secondi ?
                  Io ho il benzina e faccio così comunque, mi spiegavano al service che così facendo si da il tempo alla centralina di fare tutte le diagnosi, si " caricano " gli iniettori e, nel caso dei Td, si scalda il sistema di preaccensione.
                  Quest'ultimo in realtà con i diesel moderni è quasi inutile in quanto la spia delle candelette sparisce immediatamente.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                    Non posso essere più preciso sull'intervento effettuato sulla mia Golf perché non ho ritirato io l'auto ma mio papà e non ha capito cosa è stato fatto. A breve dovrò richiamare il service per dire come va la macchina e chiederò nel dettaglio l'intervento eseguito [emoji6]
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                      Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                      Quest'ultimo in realtà con i diesel moderni è quasi inutile in quanto la spia delle candelette sparisce immediatamente.
                      Faccio notare che il tempo di spegnimento delle candelette è molto rapido ma variabile, il tempo cambia a seconda della temperatura, in queste mattine fredde la mia spia sul cruscotto puo impiegare anche 3 secondi prima di spegnersi mentre prima si spegneva in 0,5 secondi, comunque si è buona norma aspettare il check del cruscotto a me personalmente lo ha fatto l'ultima volta 20 giorni fa e da quando l'ho acquistata lo ha fatto 3 volte in circa 7 mesi, e quando lo fa impiega circa 1 secondo per accendersi

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                        Non sempre i diesel si avviano subito.

                        [video=youtube;MVem76fFe6s]https://www.youtube.com/watch?v=MVem76fFe6s[/video]


                        Anche i joule possono avere le loro incertezze


                        [video=youtube;Neq8AOgcOVk]https://www.youtube.com/watch?v=Neq8AOgcOVk[/video]

                        A me (il diesel) lo ha fatto solo una volta in condizioni usuali (a freddo ed a livello del mare): ha girato per un paio di secondi prima di avviarsi nonostante avessi atteso lo spegnimento di tutte le spie del quadro. Ci sono rimesto un po' male ma, alla fine, non ci ho dato troppo peso.
                        Me lo fa quasi regolarmente se, quando arrivo in montagna, dopo aver percorso tanta salita magari un po' allegro, rimetto in moto non entro breve tempo (nel caso si è sempre riavviato immediatamente) ma dopo un'oretta circa con il motore ancora molto caldo ma il fenomeno si verificava identico anche con il diesel che avevo prima. Penso che sia dovuto a necessità di risciacquo con aria di tubi di scarico e di camere di combustione.
                        Ma se in montagna gli lascio il tempo di raffreddarsi, anche non completamente, si riavvia subito.
                        Dimenticavo: l'"anomalia", penso apparente, in montagna me la fa anche nonostante rispetti sempre un certo periodo (30 - 60 s) di cool down prima di spegnere.
                        Ciao, Enzo

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                          il problema a volte capita anche sul mio 2.0 TDI, quindi penso si possa cambiare il titolo per renderlo comune tra 1.6 e 2.0

                          comunque vediamo cosa mi dicono venerdì che faccio il primo tagliando

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                            ciao a tutti mi unisco a voi anch'io ho lo stesso problema con golf 7 1.6 tdi, fatto presente in concessionaria e puntualmente vengo rassicurato come una cosa normale, mi sono rotto ogni volta sentirmi dire è normale bla bla bla....puntualmente rispondo ho avuto una golf 5 2.0 tdi per 10 anni mai avuti questi problemi ......come devo fare per segnalare il problema riscontrato e farmi controllare l'auto , visto che a giorni mi scade la garanzia ufficiale ? devo chiamare sempre verona ?????
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                              Chiama Verona, è l'unica cosa che puoi fare.

                              Comunque la settimana scorsa (quando il clima è cambiato e si sono alzate le temperature) ha ricominciato con gli avviamenti prolungati.

                              Io sono sempre più convinto che sia un problema di sensori che rilevano i parametri ambientali e che quindi, quando cambia temperatura, umidità, ecc, fanno questo scherzo.

                              Io per il momento ci rinuncio a riportarla in concessionaria, perché intanto sono sicuro che non risolverebbero niente per la quarta volta...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                Quoto Ospite anche a me la scorsa settimana ha fatto le bizze in accensione ma ora è tutto ok.

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                  Ripropongo qui il mio problema dopo aver sbagliato thread. Anche a me da inizio mese la macchina la mattina fa fatica ad accendersi. Posto un video di inizio aprile con temperature al di sotto dei 10 gradi

                                  [video=youtube;ywNFmIWJ3w0]https://www.youtube.com/watch?v=ywNFmIWJ3w0[/video]

                                  questo è invece un video fatto ieri con più di 15 gradi

                                  [video=youtube;mndz9DWA6JA]https://www.youtube.com/watch?v=mndz9DWA6JA[/video]

                                  quindi come già detto in precedenza il problema non dipende dalle condizioni esterne, visto anche che la macchina la parcheggio sempre nel garage. Ancora, come già detto, non dipende neanche dalla batteria, dato che ne ho cambiate ben 2, una per inefficienza del meccanico Vw, e quella che monto adesso è una Varta consigliata per il nostro modello e che ha uno spunto maggiore dell'OEM. Ad inizio mese insieme al Service abbiamo fatto una segnalazione ma ad oggi tutto tace. La settimana prossima torno a farmi sentire e vi farò sapere.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                    Quando hai fatto l'ultimo tagliando? Io penso che l'auto abbia bisogno di una manutenzione.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                      Febbraio 2015

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                        Allora ritorna in assistenza e fai presente il problema. Devono intervenire gratuitamente.
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                          MiniDisc è esattamente quello che capita alla mia. Lunedì la porterò per la quarta volta a far vedere in concessionaria...
                                          bergat lo sappiamo che devono intervenire, ma come vedi, dopo 3 visite sono ancora nella stessa situazione.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X