annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tgi vuoto di potenza in basso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tgi vuoto di potenza in basso

    Buongiorno a tutti gli amici del forum . Giovedì scorso ho ritirato la mia nuova Golf TGI HL, ad oggi ho percorso solo 150 km pochi lo so per dare un giudizio, ma una prima e non positiva impressione ce l'ho. Premetto che provengo da una Volvo V50 D2 1.6 da 115 cv, non credo siano 5 cavalli a fare la differenza ma in accelerazione in tutte le marce la Golf è veramente ferma, almeno la mia ha un vuoto proprio evidente. Mi piecerebbe conoscere le impressioni di altri possessori del TGI e se vi siano in giro aggiornamenti centralina, naturalmente ufficiali. Grazie ed un saluto a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tgi vuoto di potenza in basso

    Sei il primo che dice una cosa del genere, non me me voglia nessuno ma tutti gli altri metanisti ne parlano come se fosse una Gti, performance eh :-D

    Commenta


    • #3
      Re: Tgi vuoto di potenza in basso

      Sai dipende sempre da che auto si è scesi, a me non sembra affatto quel fulmine che tanti decantano per ora rimpiango la mia Volvo
      Ultima modifica di IceMatrix; 12/08/2014, 06:58. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tgi vuoto di potenza in basso

        Infatti le auto prima di comprarle vanno provate..so che spesso e volentieri non è possibile farlo però poi ci si ritrova ad avere un auto pagata parecchi soldini che non da soddisfazione quando la si guida...non quotare/citare l ultimo messaggio come da regolamento!!
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Re: Tgi vuoto di potenza in basso

          Quando se fortunato che c'è l'auto da provare comunque la provi per pochi km 2 o 3 al massimo e non è facile farsi un'opinione in quelle condizioni
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Tgi vuoto di potenza in basso

            Quello che dici è giustissimo. Io dico sempre di essere obiettivi, perché se uno non può provarla e si basa sui forum a volte il reale non corrisponde.

            Commenta


            • #7
              Re: Tgi vuoto di potenza in basso

              Dipende anche dal tipo di metano con cui hai fatto il pieno. C'è il metano leggero che una miscela di metano e aria che rende pochissimo e c'è quello pesante fatto di metano- propano e butano che rende praticamente come la benzina. Peró non è che lo puoi scegliere tu, dipende dalla rete distributiva della zona in cui fai rifornimento e neanche il distributore da cui vai puó scegliere quale miscela avere, prende quello che gli danno. Quindi è un prenderci. Ad esempio in prov. di Bologna danno quello leggero, mentre a Faenza danno quello pesante.
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                ..ma anche perche all inizio si deve sciogliere un po...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                  Da venerdì sono un felice possessore di Golf Tgi Dsg, provengo da una Polo 1.9 Tdi 101 Cv, personalmente credo che non siano molte le auto a metano sul mercato che danno prestazioni del genere, sia ai bassi che alti regimi sfruttando solo 110 Cv. solitamente le persone che monto in macchina rimangono sbalordite dalle sue prestazioni, ovvio che non farei mai alcun paragone con una Gti come in passato qualcuno ha osato fare eheh ma ricordiamoci anche che un auto a metano nasce principalmente puntando al risparmio e non credo siano molte la auto che permettano di divertirsi risparmiando...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                    Parole giustissime Ospite
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                      Forse la tua golf ha un problema, tra una d2 a una tgi non si dovrebbe notare tanta differenza, certo che non si può pretendere la coppia di un diesel su un benzina-metano
                      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                        Io ho fatto un preventivo per la golf 7 TGI 110 cv dsg higline , la concessionaria mi ha fatto provare la versione
                        confortline 110 cv tgi cambio manuale , ma fatto fare circa un 20 km su misto e strada statale e una meraviglia
                        di coppia ne ha .
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                          Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                          C'è il metano leggero che una miscela di metano e aria che rende pochissimo e c'è quello pesante fatto di metano- propano e butano che rende praticamente come la benzina.
                          Non penso che ci siano distributori tanto folli da mescolare aria al gas naturale e/o sostanze condensabili a temperatura ambiente e pressione di distribuzione (es. butano e propano).
                          Piccole percentuali di etano (circa 4 - 5 %), propano (circa 4%), butano (circa 0.5 %) pentano (circa 0.5 %) possono essere contenute nel gas naturale e, perché no, un po' di inerte: 0.5% di CO2 ed azoto (fonte ENI dati del 1969 http://www.eni.com/it_IT/attachments...2-20092012.pdf).
                          Al link http://openarchive.univpm.it/jspui/b...PITOLO%201.pdf sono indicati alcuni esempi di composizioni di gas naturali. Il più scarso risulta l'algerino che contiene fino al 5% circa di inerte (nel caso, azoto).
                          Ciao, Enzo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                            Sei il primo utente che parla di auto praticamente ferma!
                            In più scendi da una V50 da "soli" 115 cv.
                            Sicuro che non abbia qualche problema? Oppure non hai preso bene le misure con la coppia motore del tgi.
                            Certo non è un diesel che a 800 giri schiacci e va ma ha una coppia anormalmente bassa per essere un benzina, già a 1500 giri!

                            Con il cambio manuale c'è un piccolo buco mi pare di aver letto da alcune recensioni alle basse velocità, con l'automatico invece chiaramente il DSG risolve tutto, ma nei test drive che avevo fatto su quelle manuali filava via tranquillamente.

                            Per il pieno di metano in Italia non c'è metano di bassa qualità o di alta qualità o mischiato come in Germania che esiste il metano H e quello L. Infatti l'indicatore di qualità sulla TGI da sempre 100%.
                            Diciamo che c'è del metano che rende un pochino meno come consumi ma l'auto va normale, dipende dalla provenienza del metano (ed esempio Algeria o est Europa). Mi pare di aver letto però di rari casi in cui utenti lamentavano che dopo un rifornimento in particolari distributori l'auto andava a singhiozzo o non tirava, casi sporadici comunque.
                            VW Golf TGI HL DSG

                            http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                              Originariamente inviato da enzo66 Visualizza il messaggio
                              Ne sei sicuro? Non mi risulta che ci siano distributori tanto folli da mescolare aria al metano e/o sostanze condensabili (es. butano e propano) a temperatura ambiente e pressione di distribuzione. Piccole percentuali di etano (circa 4 - 5 %), propano (circa 4%), butano (0.5 %) pentano (0.5 %) possono essere contenute nel gas naturale e, perché no, un po' di inerte: 0.5% di CO2 ed azoto.
                              Questa cosa me l'ha spiegata il distributore di metano qui in provincia di Bologna al quale chiesi come mai nelle bombole della Citigo della mia ragazza che in totale sono 12Kg, da lui se ne riempiva al massimo 11, mentre a Faenza il pieno era effettivamente di 12. Inoltre gli dissi che sentivo un calo di prestazione da quando facevo rifornimento da lui. Dopo queste mie domande lui mia ha risposto quello che ho scritto prima; andando nello specifico mi ha detto che il Gruppo Hera che gestisce la distribuzione di metano nella provincia di Bologna, fornisce questo metano "leggero", mentre in provincia di Ravenna (quindi Faenza), è diverso. Quindi in soldoni mi sono basato sulla spiegazione di un "esperto" del settore.
                              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                                In effetti, spulciando un po' qua e là, ho trovato che alcuni tipi di gas naturale (es. l'algerino) possono contenere anche quasi il 5% di inerti (nel caso azoto ed elio), di conseguenza, rendono meno.
                                Riguardo gli idrocarburi più densi in miscela non dovrebbero modificare troppo il rendimento in quanto il loro potere calorifico è, comunque, confrontabile, anche se leggermente minore, con quello del metano. L'unico problema che si potrebbe verificare in caso di eccessiva presenza di propano e butano potrebbe essere dovuto al fatto che alle pressioni di rifornimento, pari a circa 200 bar, potrebbero condensare (soprattutto il butano) ed accumulare nel tempo, a seconda delle condizioni d'uso, sul fondo del serbatoio.
                                In effetti, in caso di prodotto a concentrazione elevata di inerti, l'erogazione di coppia, soprattutto ai bassi regimi, potrebbe essere leggermente compromessa.
                                Ciao, Enzo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                                  Sta di fatto che non si é più fatto sentire...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                                    Cioè ha gli hanno messo una miscela troppo esplosiva?
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                                      Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                      Dipende anche dal tipo di metano con cui hai fatto il pieno. C'è il metano leggero che una miscela di metano e aria che rende pochissimo e c'è quello pesante fatto di metano- propano e butano che rende praticamente come la benzina. Peró non è che lo puoi scegliere tu, dipende dalla rete distributiva della zona in cui fai rifornimento e neanche il distributore da cui vai puó scegliere quale miscela avere, prende quello che gli danno. Quindi è un prenderci. Ad esempio in prov. di Bologna danno quello leggero, mentre a Faenza danno quello pesante.
                                      Posso chiederti per provincia di bologna cosa intendi?? Dove di preciso così lo evito subito ahahaha (mi basta sapere la zona) grazie mille

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Tgi vuoto di potenza in basso

                                        Castel San Pietro terme
                                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X