annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Ma tu non hai fatto un economy run.
    Non puoi fate paragoni.

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      azz...... vento, 16 di media NON male davvero

      PS ma come mai clima (non fa freddo li da te ? ) sempre acceso ?

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Conto di riuscire a far meglio in futuro, una volta presa maggiore confidenza con il motore
        Climatizzatore acceso per mantenere la temperatura costante e per evitare di dover accenderlo quando mi trovo in coda e imposto il ricircolo interno per evitare di respirare gasolio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Con i km migliorerà il motore.

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
            Ed eccoci arrivati alla prima prova consumi “scientifica” del mio 1.0 TSI 115 CV. Ho effettuato il primo pieno in data 11/11/2017 (distributore no logo) e il secondo in data 25/11/2017 (Eni Iperself). In entrambi i casi ho concluso il rifornimento al primo stop della pompa.

            Vediamo i dati principali di questa prova:

            • Percorrenza tra i due pieni: 715 Km.
            • Rifornimento al secondo pieno: 43.30 litri di benzina.
            • Composizione indicativa del percorso: autostrada 150 Km, extraurbano veloce 180 Km, extraurbano lento 270 Km, urbano 115 Km.
            • Start and stop disattivato nel 100% del percorso.
            • Climatizzatore acceso nel 90% del percorso.
            • Tempo di percorrenza CdB: 14:57 h.
            • Velocità media CdB: 48 Km/h.
            • Consumo medio CdB: 5.80 l/100 Km (17.24 Km/l).
            • Consumo medio calcolato: 6.06 l/100 Km (16.51 Km/l).


            Dunque, il CdB ha sottostimato il consumo di benzina di circa il 4%. Si è trattato di una prova non particolarmente "fortunata" in quanto è stata condizionata da numerosi ingorghi e rallentamenti in urbano e in extraurbano lento, nonché da qualche frenata improvvisa in autostrada. Tuttavia non nascondo che, nonostante tutto, mi sarei aspettato dei consumi reali un po' più contenuti.
            Ciao Nicola, complimenti per i risultati raggiunti vedrai che con l'aumentare dei chilometri il motore migliorerà ulteriormente. Indicativamente a che velocità hai percorso i tratti autostradali ed extraurbani?
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Ho percorso i tratti autostradali tra i 120 e i 130 Km/h. Nei tratti extraurbani è più difficile indicare una velocità media perché ho avuto necessità di frenare ed accelerare spesso a causa del traffico.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                hai fatto L'autostrada a una velocità quasi codice che non consuma poco, inoltre hai tenuto il clima acceso e quello ti ciuccia quasi il 10% , togli quello e fai extraurbano diciamo a 90-110 max allora vedrai che fai sicuramente i 20 km/l
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Beh diciamo che ha rilevato i consumi con un utilizzo normale, e non finalizzato alla mera massima percorrenza.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Ogni tanto però cerchiamo di "godercele" queste auto! [emoji1]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      @piac . Ma infatti i valori reali sono con un utilizzo normale...I record in determinate condizioni sono solo valori fuorvianti...Un 16 km/l sono comunque un eccellente valore per un benzina...Nelle prove di quattroruote il 1.6 tdi (e preso come riferimento a scanso di equivoci su golf perchè è l'unità piu venduta e di PARI POTENZA al 1.0 in questione) ha la stessa media...a parità di velocità. Il Tdi ha a suo vantaggio solo quei famosi 0,20 cent in meno sul prezzo del litro...che tutti guardano ma che nessuno considera nel conto della serva totale e cioè che per comprare il 1.6 tdi devi spendere 3.000 euro in piu e una manutenzione molto maggiore...
                      Insomma...guardare il parapetto...ma non il precipizio...

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        esatto, cosa che tengono in conto in pochi ! Per non parlare della mentata ogni tanto della rigenerazione del FAP ....

                        anche se tra poco l'avremo anche noi nei prossimi benzina, peccato !

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          @piac . Ma infatti i valori reali sono con un utilizzo normale...I record in determinate condizioni sono solo valori fuorvianti...Un 16 km/l sono comunque un eccellente valore per un benzina...Nelle prove di quattroruote il 1.6 tdi (e preso come riferimento a scanso di equivoci su golf perchè è l'unità piu venduta e di PARI POTENZA al 1.0 in questione) ha la stessa media...a parità di velocità. Il Tdi ha a suo vantaggio solo quei famosi 0,20 cent in meno sul prezzo del litro...che tutti guardano ma che nessuno considera nel conto della serva totale e cioè che per comprare il 1.6 tdi devi spendere 3.000 euro in piu e una manutenzione molto maggiore...
                          Insomma...guardare il parapetto...ma non il precipizio...


                          assolutamente d'accordo...per questo io ho scelto il TSI 150CV invece del TDI...senza parlare di tutto il resto, suono incluso...

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            concordo con voi, tuttavia solo per esaltare questo eccellente motore, io credo che la media del nostro amico è buona ma può essere ancora migliorata con l'esperienza, infatti nell'articolo di "Roma-Forlì" il tipo ha avuto consumi sorprendenti sui 25 km/l sul tratto, e nell'economy run ancora meglio , come sotto riportato:
                            Esplorando invece i limiti estremi del consumo ottenibile con questa Golf ho affrontato il percorso dell'
                            economy run toccando quota 3,1 l/100 km. Un'interessante curiosità è invece quella del dato medio registrato sul computer di bordo alla fine della prova di oltre mille chilometri: 4,8 l/100 km (20,8 km/l)

                            praticamente come un diesel
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Beh la finalità di questo motore, realmente eccellente dal punto di vista delle prestazioni, dovrebbe essere proprio quella di coniugare i vantaggi di un benzina con costi di gestione che si avvicinano a quelli di un diesel.
                              Ford, nelle prime pubblicità del suo 1.0 Ecoboost, scriveva "EcoBoost unisce infatti prestazioni e piacere di guida tipici delle motorizzazioni benzina, con consumi caratteristici di quelle diesel".
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                .....sempre piu' contento di averla presa con questo motore

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  Io direi che i tuoi consumi sono ottimi Ospite, riuscire ad eguagliare quello dell' Economy run è praticamente impossibile nell' uso quotidiano con l' AC accesa . [emoji6]
                                  Forse il 110 cv ha una taratura ancora più orientata verso il risparmio di carburante.

                                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Ciao,
                                    sto cercando di comparare il 1.6 TDI e il 1.0 TSI per me che percorro circa 29000 km/anno tenendola 3 anni..

                                    perciò vi faccio una domandina al brucio:

                                    sul 1.0 ogni quanto occorre fare i tagliandi? Ogni 30.000 km come sul il TDI oppure ogni 15.000 km?

                                    Grazie a tutti

                                    os

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      @vw1961. Anch'io

                                      @Francesco P. Non credo che il lievissimo depotenziamento (5 CV) sul M.Y. 2018 comporti differenze apprezzabili nei consumi nell'uso quotidiano. Ritengo, è una mia opinione personale, che sia stato effettuato per distanziare meglio, da un punto di vista commerciale (e "psicologico"), il 1.0 TSI dal 1.4 TSI che, non a caso, è stato potenziato di 3 CV. Con un "millino" da 115 CV impeccabile sotto ogni punto di vista (ormai sono più di due anni che è commercializzato e sui forum non c'è traccia di vizi e/o problematiche) VW potrebbe aver temuto una diminuzione delle vendite del 1.4 da 122 CV.

                                      @os73. Confronto interessante. Facciamo due calcoli, prendendo in considerazione i dati utili:- Prezzo base di listino per l'allestimento Business (da VW car configurator) - 22.650 euro TSI, 26.050 euro TDI
                                      - Consumo medio dichiarato (da VW car configurator) - 4.8 l/100 Km TSI, 4.1 l/100 Km TDI
                                      - Prezzi dei carburanti (i più economici nella città di Firenze secondo prezzibenzina.it) - 1.456 euro/l benzina, 1.336 euro/l gasolio
                                      - Percorrenza annua - 29.000 Km
                                      Utilizzando costirealiauto.com per calcolare il punto di pareggio, otteniamo il seguente risultato: 7 anni e 9 mesi / 225.114 km. E pensare che, anche su siti specializzati del settore, c'è che afferma "sopra la soglia dei 20.000 Km/anno conviene sempre e comunque il diesel"...
                                      I tagliandi devono essere effettuati ogni 30.000 Km su entrambe le motorizzazioni. Nel tuo caso un tagliando l'anno. Tieni presente che i tagliandi di un benzina sono (spesso anche molto) più economici di quelli di un diesel.
                                      Inoltre, con il nostro buon benzina, risparmieresti anche su RC auto, furto-incendio e manutenzione straordinaria. E non avresti problemi in caso di blocchi del traffico. A te la scelta!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        azz... ben 3.400 euro di differenza sullo stesso modello , non male !

                                        con sta cifra te ne paghi di carburante, o sbaglio ?



                                        anzi avrei detto il contrario che fosse stato il diesel a farlo ogni 15.000 km

                                        ma a quanto pare con sto olio LongLife (e price visto VW che te lo fa' pare piu dell'ORO ...)

                                        come dice vento per entrambe le motorizzazioni si fa SEMPRE ogni 2 anni o entro 30.000 km.

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Con 3.400 euro, al prezzo odierno, si comprano 2.180 litri di benzina che il 1.0 TSI brucia in modo parsimonioso. Tanta roba!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X