annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comportamento motore 2.0 TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comportamento motore 2.0 TDI DSG

    Premesso che l'auto ce l'ho da poco più di un mese, notavo giusto in questi giorni un comportamento apparentemente strano del motore: quando l'auto è ferma da tanto tempo e quindi tutti i liquidi (acqua, olio motore e olio cambio) si trovano alla temperatura minima, fintantochè percorro i primi km di strada noto che il motore risponde lentamente alle accelerazioni. Quando però il motore raggiunge la temperatura di esercizio, a parità di accelerazione la risposta del motore stesso è molto più pronta. E' solo una mia impressione oppure la centralina, per evitare possibili danni, parzializza la mandata del gasolio finchè tutti i liquidi non abbiano raggiunto la temperatura ottimale?
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

  • #2
    Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

    Ciao, io ho il tuo stesso motore e cambio ma, a parità di settaggio del DPS, non noto differenze tra motore caldo e freddo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

      Ciao, anche io ho una 2.0 tdi dsg e sinceramente non ho mai notato nulla di ciò nonostante sia abbastanza pignolo....
      L'auto ce l'ho da 11 mesi.
      G

      Commenta


      • #4
        Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

        Quando si tira un 'auto con motore freddo, le prestazioni non sono mai eccezionali e questo con qualsiasi auto
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

          Dimenticavo di dire che per abitudine a motore freddo cerco di non mandarlo mai sopra i 2000 giri, per cui forse non me ne accorgo... (Dopo aver letto il messaggio di Bergat mi è venuto da fare questa precisazione)

          Commenta


          • #6
            Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

            Se ci fai caso, con macchina calda, nello stesso range, rende meglio comunque.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

              Come la mia vecchia Leon TDI anche la G6 TDI che ho adesso a motore freddo nonostante non supero mai i 2400giri e' palese che il motore e' piu' "frenato" rispetto a quando si inizia a scaldare e se non ricordo male c' entra qualcosa di elettronico!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #8
                Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

                a me addirittura hanno detto che tirare a freddo patisce più il DSG che il motore........
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

                  Specialmente con il diesel patisce tutto!!!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

                    E' palese che ad un qualsiasi motore, a freddo, non va chiesto il massimo delle prestazioni. La mia considerazione è dettata dal fatto che nelle auto da me precedentemente possedute questa differenza di comportamento non l'ho notata
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Comportamento motore 2.0 TDI DSG

                      Io invece si!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X