annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

    Originariamente inviato da ManuKobrakai Visualizza il messaggio
    A questo punto meglio qualcos'altro se non cambia il sound e il miglioramento di prestazioni/consumi è bassissimo... no!?
    Se volete un bel sound in aspirazione c'è poco da fare, dovete montare una aspirazione diretta tipo Neuspeed: il sound è favoloso, sulla mia in rilascio avevo lo sfarfallio tipico delle WRC, solo che ai bassi era più vuota e pure mi ritrovavo spesso a ripulire il debimetro così alla fine ho rimontato il classico filtro a pannello BMC, che è la soluzione migliore IMHO.
    We pregame harder than you party!

    Commenta


    • #22
      Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

      Federico potresti essere un po' più preciso? Riusciresti a quantificare o farci capire quanto era più vuota ai bassi? E quanto tempo passava tra una pulita e l'altra? Grazie...
      Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

      Commenta


      • #23
        Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

        Ovviamente con un sistema di aspirazione diretto, è molto indicata una rimappatura specie se si vuole il massimo della performance che offre..
        oltre che al neuspeed, anche il kit volant ( se già a listino per mk7) rende molto bene..
        ovviamente sono illegali al 100%

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
        Se volete un bel sound in aspirazione c'è poco da fare, dovete montare una aspirazione diretta tipo Neuspeed: il sound è favoloso, sulla mia in rilascio avevo lo sfarfallio tipico delle WRC, solo che ai bassi era più vuota e pure mi ritrovavo spesso a ripulire il debimetro così alla fine ho rimontato il classico filtro a pannello BMC, che è la soluzione migliore IMHO.
        Che marca di filtro impiegava il neuspeed?

        Commenta


        • #24
          Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

          Originariamente inviato da ManuKobrakai Visualizza il messaggio
          Federico potresti essere un po' più preciso? Riusciresti a quantificare o farci capire quanto era più vuota ai bassi? E quanto tempo passava tra una pulita e l'altra? Grazie...
          E' difficile quantificare, ma si avvertiva in accelerazione un vuoto maggiore a bassi, salvo ovviamente guadagnare in allungo.
          La pulita al debimetro l'ho data io un paio di volte a scopo cautelativo con uno spray per contatti elettrici a secco, essendo il filtro più permeabile e soprattutto subito dopo alla pulizia/oliatura dello stesso.

          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          Ovviamente con un sistema di aspirazione diretto, è molto indicata una rimappatura specie se si vuole il massimo della performance che offre..
          oltre che al neuspeed, anche il kit volant ( se già a listino per mk7) rende molto bene..
          ovviamente sono illegali al 100%

          Che marca di filtro impiegava il neuspeed?
          Si certo, io avevo la mappatura Tant'è che quando ho rimesso il filtro a pannello le ho fatto dare un'aggiustatina.
          L'aspirazione Neuspeed era un kit unico con il tubo che andava a sostituire completamente la scatola dell'aria e quindi con il suo filtro nativo marchiato Neuspeed.
          Con l'aspirazione diretta è rischioso girare su strada perchè in caso di controllo aprendo il cofano eri fregato. Questo è uno dei motivi per cui consiglio un filtro a pannello più permeabile
          We pregame harder than you party!

          Commenta


          • #25
            Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

            Originariamente inviato da Paparico Visualizza il messaggio
            Era dentro ad una busta chiusa sottovuoto..non è a secco..

            - - - Aggiornato - - -

            Si si è trifoam...
            L' avevo preso anch' io ma poi mi era arrivato in una confezione sporca d' olio. Appena tolto l' ho lasciato scolare un pò sopra a della carta soorbente ma non mi sono fidato a montarlo. Ho pulito il mio bmc + una leggera oliata e via..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

              Beh ragazzi itg e una sicurezza e un olio fatto apposta sono mica scemi..specialmente in vwr

              Commenta


              • #27
                Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                Io ho comprato l itg secco pero ho avuto paura di oliarlo e dopo averlo usato per 1000km l ho tolto per paura che a secco non facesse bene il suo lavoro. Ora è in garage (Soldi sprecati)

                Commenta


                • #28
                  Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                  E soggettivo...per me no,anche il poco si conta...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                    Ripeto che io l ho comprato asciutto da oliare ma non l ho mai oliato. Non ho detto che non notavo differenza, qualche minima differenza c era e anche il sibilo in accelerazione era più accentuato pero non oliato non mi soni fidato a tenerlo

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                      Ragazzi ma del bmc che ne pensate??Non va oliato mi sembra di aver capito..certo però spendere quasi 100€ per ottenere poco o niente non mi entusiasma...
                      Ultima modifica di manu; 28/05/2014, 17:58.
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                        Alla fine se fa comunque un uno-due-tre si dai (consumi leggermente migliorati come potenza e soprattutto sound)... no!? E' quello che cerco io, il triplete...
                        Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                          Originariamente inviato da Paparico Visualizza il messaggio
                          Da un rivenditore che vende la merce vwr...se vai nel sito inglese c e anche scritto come manutenzionarlo e un olio particolare...e fanno solo questo
                          Mi puoi dare il link di questo rivenditore ? Grazie in anticipo
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                            sul sito della VWR ci sono tutti i rivenditori per zona
                            The White club n°268 Socio n° 47

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                              Ftc automotive..molto disponibili e professionali..

                              Commenta


                              • #35
                                Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                                A ok li conosco bene ho già acquistato da loro ...grazie mille
                                Ultima modifica di IceMatrix; 30/05/2014, 07:32. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                                Using Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Filtro a pannello per GTI itg o vwr...

                                  ciao ragazzi come pulire il filtro itg ? devo comprare l'apposito kit che costa 40€ oppure posso usare quelli motorex o motul generici che si usano anche per moto.?

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X