annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

    Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione riguardo le precauzioni da prendere quando si deve mettere l'auto a riposo.
    Sono un felice possessore di una mk7 1.4 tsi 122 cv da circa due mesi, e intorno ad agosto dovrò partire causa lavoro per 4/5 mesi, quindi sarò costretto a tenere la macchina ferma, e cosa peggiore all' aperto.
    Io pensavo innanzi tutto ad un telo (ma non so se sotto il sole battente a degli effetti collaterali)
    Farla muovere ogni tanto per i pneumatici e batteria ( ma questo comporterebbe l'impossibilità di sospendere l'assicurazione)
    Sono un po confuso sul come comportarmi ovvero, i soldi che risparmierei sospendendo l'assicurazione non è che li rimpiangerò con futuri guasti o malfunzionamenti ?
    Voi come vi comportereste? e quali sono le possibili controindicazioni a cui posso andare incontro facendo restare ferma l'auto circa 7/8 mesi l'anno ogni anno? ( scusate il gioco di parole ).
    Sò che qualcuno penserà ma che c.....o l'hai comprata a fare sta macchina ??? e la mia risposta sarà quei 4/5 mesi l'anno che sto a casa me la voglio godere.
    Spero sia la sezione più adatta questa discussione e che ne possa derivare qualcosa di utile.

    Ps premetto che non posso cambiare lavoro per ora e non posso portarmi l'auto dietro...

    Saluti
    Matteo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

    Ciao... anche a me e successo di tenerla ferma. Allora ho comprato un telo a doppia protezione e attenzione la parte a contatto con la vettura non deve essere tipo plastificato poiché sotto il sole potrebbe rovinare comunque la carrozzeria. Devi prendere quelli con interno in tessuto o cosiddetto felpato. Poi ho gonfiato le ruote a 3 bar ed ho asportato la batteria e messa in cantina. Al rientro dopo due mesi ho fatto ricaricare per maggiore sicurezza la batteria e rimontato il tutto. :thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Golf 7 2.0 Tdi Highline

    Commenta


    • #3
      Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

      Io se fossi in te proverei a sentire qualche garage/affitto posto auto poiché per me lasciare una macchina nuova 6/7 mesi ferma al aperto se pur coperta e una bestemmia..i soldi che risparmi fermando l assicurazione li puoi utilizzare per il garage..almeno qui a Roma alcuni garage fanno offerte interessanti per soste di lunga durata come la tua..però l ipotesi di lasciarla al aperto io la escluderei!Ciao
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

        Concordo con manu
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

          Allora io scarterei a priori proprio l'ipotesi di tenerla all'aperto, presumo comunque che questa sia custodita in luogo privato e sicuro. se proprio non puoi scartare questa opzione di tenerla all'aperto ,almeno in posto ombreggiato spero, sarebbe opportuno che qualche tuo conoscente fidato o familiare, almeno mensilmente la accenda, e la sposti per far si che le gomme non si deformino. la carrozzeria deve essere pulita e incerata, e il telone protettivo deve essere non abrasivo e traspirante, puoi anche usare la combinazione di 2 teli, uno morbido sulla vernice e uno isolante contro le interperie. sarebbe anche opportuno cospargere di talco le spazzole, e arieggiare l'abitacolo periodicamente , penso che dopo un paio di mesi che l'auto è sotto sole cocente e pioggie, inizi a generare cattivi odori. inoltre , se nessuno te la puo' accendere periodicamente, devi staccare la batteria.
          Mi sento comunque di consigliarti un garage, e in ogni caso di tenerla assicurata, è un auto nuova!
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

            Tenere l'auto sotto un telo, con le temperature che ci sono in questo periodo, è da pazzi.
            La temperatura dell'abitacolo salirebbe a valori esorbitanti, danneggiando tessuti e plastiche (è il calore che rovina gli interni, non i raggi UV....)

            IO spenderei 50€ al mese per metterla in un garage al coperto.

            Commenta


            • #7
              Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

              I raggi UV ne fanno eccome di danni, purtroppo in assenza di un garage l'unica cosa e parcheggiare in un posto più sicuro possibile che magari sia un po' ombreggiato almeno per qualche ora al giorno e coprirla con un telo adatto di buona qualità che proteggerà la macchina dalle intemperie e dal sole.
              Che magari arrivi a coprire anche gli pneumatici...
              Meglio evitare di parcheggiare vicino a gli alberi che non si sa mai...

              Commenta


              • #8
                Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                Io mi preoccuperei di più dei danni alla carrozzeria proveniente dalla luce lunare
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                  I raggi UV non fanno danni (all'esterno) se l'auto è protetta da un buon sigillante o cera. E non fanno danni nemmeno all'interno dato che i vetri filtrano oltre il 95% dei raggi ultravioletti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                    Allora ragazzi purtroppo devo dire che per ora l'ipotesi garage non rientra nelle mie previsioni, quello che posso dirvi è che :
                    -Il parcheggio è, per lo meno privato e con accesso limitato a pochi .
                    -L auto prenderebbe il sole esclusivamente durante la mattina poi fortunatamente calano le tenebre.
                    -Alberi non c'è nè, rimangono solo gli uccelli ma quelli non si possono eliminare.
                    Comunque dai vostri consigli posso dedurre che l'assicurazione conviene tenerla attiva in modo da poterla far girare ogni tanto e poi come dice Andrewx é nuova !!
                    Quindi concordo col tenerla attiva.
                    Per quanto riguarda i teli qualcuno sa consigliarmi qualcosa ?
                    Inoltre, secondo voi, a livello di motore a lungo andare l'auto ne risentirà stando più ferma che in movimento ?
                    Ringrazio tutti per la prontezza delle risposte

                    Ps Comunque dubito di riuscire a trovare un garage a 50 Euro al mese anche perché al momento ne pago 30 per parcheggiare all'aperto ( Ci tengo a specificare che abito in liguria )

                    Saluti
                    Matteo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                      Forse la soluzione migliore è venderla e ricomprarla o fittarla all'occorrenza!
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                        Io non mi disturberei neanche a mettere il telo in quel caso, la spesa non vale la resa. Al limite una bella lavata e incerata prima di lasciarla ferma.

                        Una cosa che però mi sentirei di consigliare è quella di avvolgere le spazzole tergicristallo con dei panni e sopra una bell'avvolgimento di alluminio da cucina: economico ed efficace per salvare le spazzole dalla cottura solare (parlo per esperienza). Un buon parasole sul parabrezza correttamente orientato (non fare come alcuni che mettono il lato colorato all'esterno) e se proprio vuoi strafare se c'è un lato sui cui batte il sole nella mattinata coprire i vetri di quello con qualche lenzuolo bianco, da dentro.

                        P.S.: io non la farei muovere, due mesi non sono affatto impegnativi, anzi fa peggio la scaldatina e le rifermata.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                          Escludendo il garage, allora fa un investimento per un buon telone traspirante e tieni buoni i consigli elencati sino ad ora, per quanto riguarda lo " spostamento " vi sono 2 scuole, c'e chi dice di tenerla immobile, e chi preferisce farla girare,con clima acceso, almeno una volta al mese, visto che parli di un fermo di, 4 ,5 mesi ,almeno contribuirebbe a non deformare le gomme e tenere in vita la batteria. Un altra cosa, ma questa è una paranoia mia, un auto immobile da parecchi mesi potrebbe attirare l'attenzione di qualche malintenzionato , che giunge alla conclusione di un auto completamente incostudita, mentre invece , con lo spostamento e riposizionamento del veicolo, darebbe l'idea che il proprietario sia comunque nelle vicinanze,
                          ma ripeto questa è un po ' di malfiducia personale, visto quello che succede . Ribadisco,
                          la cosa piu' importante piu' che badare alla manutenzione , è di lasciarla assicurata, per il resto, una rilavata, una carica alla batteria ( se neccessario) , e una gonfiata alla gomme, e goditi la tua Golf.
                          A questo punto potresti anche pensare di fare a meno del telone, ma, tieni presente, che gli escrementi dei volatili, cera o non cera, corrodono la vernice anche in pochi minuti, ( almeno per quanto accadeva per la 6) , se la tua auto dovesse venire " bersagliata" direttamente sulla vernice , al ritorno avrai sgradite sorprese.
                          Un piccolo commento personale, ma non voglio entrare in faccende private, non potevi attendere qualche mese prima di comprarla?
                          The United Grey Club nr.02

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                            Sicuramente garage, dato che se l'auto è ferma in strada, l'assicurazione non la puoi sospendere, pensa sequestro del libretto e 700€ di verbale.

                            Inoltre gonfiare le gomme a 3bar e staccare la batteria è una buona cosa, magari tenere la batteria sotto carica, con un mantenitore sarebbe ancora meglio

                            CIao

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                              ciao ragazzi.. allora in seguito alla lettura dei vostri consigli e rapportandoli alle mie possibilità, penso che procederò come segue:
                              1° lavare -asciugare- ed in fine un po di cera
                              2° gonfierò leggermente di più i pneumatici
                              3° Rivestirò con un telo (sintetico fuori /tessuto dentro )
                              4° I miei la porteranno a fare un giro della domenica un paio di volte a mese per preservare la batte
                              MI è rimasto un dubbio, se metto il telo non avro bisogno di mettere stracci sulle spazzole giusto ?

                              Penso che questo sia tutto quello che posso fare per preservarla al meglio, voi che ne pensate ?
                              Rispondendo a Andrewx , il parcheggio si trova all interno di un distributore di benzina quindi dovrei stare al sicuro spero, poi per quanto riguarda l'acquisto, rimandare non sarebbe servito a nulla perché le mie partenze saranno costanti ogni anno..

                              Grazie e saluti
                              Matteo

                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                                In pratica rimarrebbe nel parcheggio recintato di un distributore di benzina? ma aperto 24 h o solo diurno? magari fa in modo che sia in vista dalla telecamere, , io mi farei un po' di menate, ma sono io che sono un po' troppo diffidente. , infatti come c'e in giro la tua , ce ne sono molte altre.

                                Dai, comunque in questo modo, non dovresti avere alcun problema a livello di vernice e meccanica, vai tranquillo.
                                Per quanto riguarda le spazzole, in agosto anche sotto il telone, penso che vi sia il rischio che queste si appicichino al parabrezza, da parte mia, dei fogli di tessuto tra vetro e spazzola, dovrebbero bastare.

                                Una cosa , ma quando sarai via potrai accedere ancora al forum? resta in contatto e aggiornaci !
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                                  si il distributore di benza fa orari normali ma comunque è recintato, e l'unico ingresso al parcheggio e tramite una sbarra telecomandata, in più e dotato di sistema di video sorveglianza ( non riprende la mia auto ma se qualcuno entrasse lo individuerebbe), da questo punto di vista mi ritengo tranquillo
                                  Quindi per le spazzole aggiungerò un punto 5 e poi direi che sono a posto .
                                  Grazie dell'info
                                  Quando sarò via avrò rare occasioni di connettermi perché lavoro su delle navi mercantili e, i porti che toccherò, non è detto che siano provvisti di internet..ma poco male..
                                  Comunque se ci sarà occasione di connettermi, un accesso al forum è d obbligo per tenermi aggiornato

                                  Saluti Matteo
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                                    Originariamente inviato da matte88 Visualizza il messaggio
                                    3° Rivestirò con un telo (sintetico fuori /tessuto dentro )
                                    4° I miei la porteranno a fare un giro della domenica un paio di volte a mese per preservare la batte
                                    MI è rimasto un dubbio, se metto il telo non avro bisogno di mettere stracci sulle spazzole giusto ?
                                    Gli stracci sono il rimedio del nonno, se metti il telo non servono.
                                    Telo che di buona qualità foderato costa sicuramente caro.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                                      Ragazzi anche io devo tenere l'auto ferma (al coperto) per 1-2 mesetti, forse anche qualcosa in più, e non ho nessuno che possa farla circolare in questo lasso di tempo.

                                      Ho un paio di dubbi:

                                      1 - ho l'antifurto satellitare: se stacco la batteria potrei avere problemi?
                                      2 - premetto che dovrò sostituirli al mio ritorno (per usura), ma...gli pneumatici in 1-2 mesi si deformeranno?

                                      Grazie a tutti per le risposte

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [Matte88] Tenere l'auto ferma precauzione e consigli..

                                        In ogni caso gonfia i pneumatici a una pressione di esercizio superiore perlomeno di 0,5 bar
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X