annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio Tsi 140

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio Tsi 140

    Vi chiedo un consiglio:
    Per la 1.4 Tsi e' previsto il primo cambio olio a 30.000 km.
    Alcune persone mi consigliano di effettuare il primo cambio almeno a
    15.000 , in quanto i residui del rodaggio tendono a sporcarlo prematuramente.
    Cosa ne pensate?
    Grazie

  • #2
    Re: Cambio olio Tsi 140

    Infatti, sarebbe consigliabile.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio olio Tsi 140

      Diciamo che discussioni simili sui "vecchi" modelli ne trovi a volte dipende anche i 30k km in quanto tempo li fai e che tipo di olio metti/mettono
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio olio Tsi 140

        Se si tratta di cambiarlo per i residui , allora anche a 15000 km e' tardi, dovresti levarlo intorno ai 5000 km e poi regolarizzarti con i normali tagliandi ogni 30000 km , anche se ti consiglio di non fare 30000 km con lo stesso olio , anche se previsto da vw longlife
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio olio Tsi 140

          Per il vecchio 1.4 tsi a me hanno fatto fare i canonici 2000 km di rodaggio e poi sostituito.....concordo con quanto detto sopra, 15000 km è un buon intervallo, oppure ogni anno

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio olio Tsi 140

            Ormai i particolari delle automobili sono tutti lappati e i requisiti di pulizia molto spinti. Secono me 30k km sono più che sufficienti.

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio olio Tsi 140

              Io ho 11000 km è ho appena portato l'auto per dei controlli in officina. Ho chiesto ed insistito per cambiare l'olio perchè sono uno che crede sia meglio una volta in più che una di meno ma mi hanno detto più e più volte, capofficina compreso di stare tranquillo e che era inutile cambiarlo ora. Alla fine gli ho detta retta anche se ne sono convinto fino a un certo punto però credo che un fondo di verità ci sia vista l'insistenza anche del capofficina e visto che comunque a cambiarmelo ci avrebbero anche guadagnato.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio olio Tsi 140

                Anche il mio capo officina mi ha detto che non è necessario, in quanto il
                motore e' stato ampiamente rodato e l' olio sostituito all' uscita dalla fabbrica.
                Comunque se voglio, alla modica cifra di circa 180€ me lo cambia.
                Grazie dei consigli.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio olio Tsi 140

                  Anche a me, nonostante le mie insistenze, il concessionario ha detto di cambiarlo dopo 1 anno 15000 km, non prima.
                  Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio olio Tsi 140

                    Ho l'appuntamento dopodomani per il cambio olio extra: l'auto ha quasi un anno e 11.000 km e ho chiesto di cambiare olio e filtro. Mi propongono due alternative: rimettere il longlife e fare il prossimo tagliando dopo 30.000 km oppure mettere un olio meno costoso, sempre Castrol, e fare i tagliandi ogni anno, in pratica ogni 12-15.000 km.

                    Io sarei per la seconda visto che fare i tagliandi ogni 30.000 km per me significherebbe farli ogni 2 anni e mezzo e temo che pure il longlife dopo così tanto tempo non riesca a mantenere caratteristiche ottimali, voi che ne dite?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio olio Tsi 140

                      Mantenere l'olio buono (se così si può definire castrol) del longlife, lasciare il cdb settato per i 30.000 km e tu allo scadere dei 15.000 km o ogni anno ti fai fare il cambio olio extra..e successivamente quando l'auto ti segnalerà il tagliando lo esegui regolarmente..
                      Sei apposto con la coscenza e con la garanzia..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X