annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

    Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi sentite l'affetto on\off quando mollate il gas andando ad una velocita costante.
    mi spiego meglio in pratica andando per esempio in 4 o 5 marcia tenendo il gas costante quando mollo il gas la centralina taglia dando l'effetto on\off con una piccola vibrazione. il conce mi ha detto che e una cosa normale e che e colpa della centralina che taglia appena si molla il gas per colpa delle normative euro 6. mi ha detto che sono tutte cosi. a voi per caso fa la stessa cosa?

  • #2
    Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

    La mia non lo fa... ma non è euro6...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

      Nessuna è euro 6 per ora sono tutte 5b ma da quello che si è capito dovrebbero già esserlo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

        Io penso di averlo su bollo online quando ho pagato il bollo. il service dice di avere provato altri 1.6 tdi e mi ha detto che lo faceva. a me puzza un po.( visto le altre cavol......te che mi an fatto prima di ritirare la macchina vedi scarico montato male luci led non codificate poi non vado OT) la mia compagna ha appena acquistato un golf 7 1.6 TDI uguale alla mia(da un altro conce) la prox sett la ritira cosi la provo a vedere se mi an contato una cavo.....ta. comunque se per caso a qualcuno di voi dovesse avere lo stesso problema chiedo di segnalaro. comunque penso proprio di cambiare service primo per aver un altro riscontro in più che siino un po più competenti nel loro lavoro.
        comunque oltre all on\of quando prendo una leggera pendenza in disciesa sempre a gas costante e diciamo che arriva al limite dei giri con quel parziale di gas che gli do tende a fare un po il tira e molla.ma non e che possa essere quel cav.....lo di DFP che rompa un po?

        Commenta


        • #5
          Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

          Sul libretto di circolazione c'è scritto che Euro è
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

            si lo so infatti li penso di avere letto euro 5 pero quando ho pagato il bollo ce scritto euro 6 comunque più tardi riverifico
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

              La mia non fa questo effetto on/off da te descritto..
              Comunque è euro 6 soltanto la 110cv che ancora in Italia non è venduta,è un errore da parte dell'aci quello dello screen.
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • #8
                Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                La mia talvolta ha un effetto on off inteso che quando sono in terza ad esempio e accelero repentinamente solo dopo 2 secondi sembra che passa in seconda, apra l'iniezione, e bruscamente accelera, ma non lo fa sempre
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                  Guardo col dsg non ho idea se lo fa forse ha una mappatura diversa avendo il cambio manuale ma ti garantisco che questo on off con leggerea vibrazione anche se minima da fastidio. Non ho ancora provato in modalità sport. Ma sia in eco che normal a me lo fa. A ho guardato sul libretto e dice euro 05B

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                    Quando sono andato a pagare il bollo anche la mia auto e' stata considerata euro 6 e siccome ero a uno sportello aci ho chiesto spiegazioni visto che sul libretto e' scritto euro 5b. la signorina dietro lo sportello un po' sorpresa mi ha risposto che il sistema va in automatico e quindi per lei era regolare in questo modo .
                    Chiedo cortesemente ai moderatori di indicarmi in quale sezione posso aprire una discussione su questo argomento al fine di capire se siamo solo in due o il fenomeno e' diffuso e su come procedere.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                      Originariamente inviato da agacci Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi sentite l'affetto on\off quando mollate il gas andando ad una velocita costante.
                      mi spiego meglio in pratica andando per esempio in 4 o 5 marcia tenendo il gas costante quando mollo il gas la centralina taglia dando l'effetto on\off con una piccola vibrazione. il conce mi ha detto che e una cosa normale e che e colpa della centralina che taglia appena si molla il gas per colpa delle normative euro 6. mi ha detto che sono tutte cosi. a voi per caso fa la stessa cosa?
                      Ciao a tutti, quello descritto sembra lo stesso problema riscontrato da me sulla mia nuova golf (ritirata due giorni fa), stessa motorizzazione. Praticamente in 4a e 5a marcia, in decelerazione o a velocità costante sui bassi regimi (tra i 1600 e i 2000 giri) il motore sembra che singhiozzi come quando sta per spegnersi (ma meno marcatamente). Dipenderà dal fatto che si devono ancora assestare tutti i componenti o è un problema che mi devo far risolvere in assistenza?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                        Ciao guarda la mia ora ha 12000km e lo fa ancora questo on of quando mollo il gas a velocita costante ormai ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio più caso. anche quella della mia compagna che l'ha identica alla mia stessa motorizzazione fa uguale perché lo provata.la colpa e della centralina che taglia al rilascio del gas.a meno che non vengano furoi aggiornamenti dubito che il conce risolva il problema.a me dissero che e tutto normale

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                          Ragazzi, io non ho notato un marcato effetto di questo tipo... Certo, se a velocità costante si rilascia il gas di botto l'auto ha quel millisecondo in cui può "rinculare" (passatemi il termine) leggermente ma è proprio un attimo, non parlerei certo di "singhiozzi"... E' più quella sensazione che per un attimo l'auto "freni" la corsa, un po' come facevano i motori a benzina a differenza dei diesel fino a qualche anno fa.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                            Ciao Spada02, quello che purtroppo succede con la mia è che andando a velocità costante, in 4a o 5a marcia, tenendosi sui 1800 giri, ho un fastidioso effetto "idromassaggio", una vibrazione continua a bassa frequenza, un singhiozzo costante, insomma la marcia non è per nulla fluida... è come se nel manto stradale ci fossero piccole e infinite gobbette che fanno sobbalzare la macchina (seppure in maniera molto leggera ma fastidiosa). Non può essere normale, ci deve per forza essere qualcosa che si può regolare meglio. Martedì farò la prova col meccanico della concessionaria e vediamo che dice... spero proprio che sia risolvibile :/
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                              Sì, direi che ti conviene farla vedere, così almeno ti levi il dubbio.
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Effetto on\off 1.6 TDI Manuale

                                Ciao, quello riscontrato è un problema simile a quello descritto da me in questa discussione:

                                GOLF VII Variant 2.0TDI 150cv Highline, grigio tungsteno, antifurto VW, xeno+led diurne, vetri oscurati, pacchetto luci, airbag posteriori, ruotino, extra-time 3 anni/100.000 km

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X