annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 140 ACT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Motore 1.4 140 ACT

    Mi sa che si sbaglia con la versione normale, neanche in Germania c'è la Variant con l'ACT...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #62
      Re: Motore 1.4 140 ACT

      Ho appena scritto all'importatore VW Svizzero, così da avere una risposta sicurissima. Appena ho risposta vi faccio sapere.

      P.S.: sicuramente se non c'è in Germania, dubito ci sia nel resto del mondo...e quindi nemmeno qui..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Motore 1.4 140 ACT

        L'ACT ha due attuatori col coperchio blu su ogni asse a camme all'altezza delle camme per i cilindri centrali. Se cercate su Google immagini riuscirete a trovare il motore con ACT dove si nota benissimo a colpo d'occhio i quattro bussolotti con coperchio blu. Personalmente non ne ho mai visto uno dal vivo ma dato come si presenta è facilmente riconoscibile da chiunque.

        Commenta


        • #64
          Re: Motore 1.4 140 ACT

          Cliccare sull'immagine per ingrandirla

          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #65
            Re: Motore 1.4 140 ACT

            Grazie mille per le info e le foto..da me non ci sono..per tanto mi sa che è ormai certa non ACT..

            - - - Aggiornato - - -

            Ieri sera (scusate la qualità ma era notte fonda), ho fatto una foto al particolare in discussione della mia macchina.
            Non tanto per andare in OT (in quanto a questo punto direi proprio che il mio motore non è ACT) ma così almeno si può vedere a livello di foto la differenza per riconoscere senza ombra di dubbio aprendo il cofano se c'è o meno il ACT, vedendo a livello di foto proprio le differenze.
            Questa è il mio motore:



            Direi proprio che adesso ci siamo tolti ogni dubbio, anche perché senza attuatori dubito possa funzionare in modalità ACT...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Motore 1.4 140 ACT

              Mi ha chiamato ieri la VW Svizzera in risposta alla mia mail di richiesta info. È ufficiale, tutte le Golf VII Variant non hanno ACT, cosa che invece le berlina hanno (motivo per cui il mio conce dava per scontato che tutti i 1.4 TSI 140CV l'avessero..) .
              Sembrerebbe non esserne nemmeno previsto l'arrivo in futuro. In sostanza mi ha spiegato che il maggior apporto di peso sulla Variant (rispetto la berlina) fa sì che le situazioni in cui l'ACT si attiverebbe sarebbero minori rendendo quindi irrisorio il suo beneficio.
              Motivo per cui mamma VW ha deciso di toglierlo dalle Variant...

              Direi che effettivamente ci potrebbe stare la spiegazione..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Motore 1.4 140 ACT

                Provo a portare la mia esperienza perchè credo di aver capito essere l'unico ad avere l'auto con teconologia ACT.
                La mia auto è d'importazione, immatricolata la prima volta in Austria un anno fa.
                Ieri sono stato in VW per risolvere il messaggio "sistema proactive occupanti non disponibile", pertanto il responsabile service ha aperto un intervento in garanzia per ricodificare la centralina per il territorio italiano e quando è stato il momento di inserire il codice non glielo accettava.
                5G1 4KZ è il codice riferito ad un auto con tecnologia ACT e i terminali dei service VW Italia non sono ancora configurati per accogliere tali modelli.

                Ora voi mi confermate che la tecnologia ACT non è disattivabile in nessun modo con ricodifica della centralina? Non vorrei che facessero casini in tal senso...

                Spero di essere stato esaudiente.
                sigpic
                Golf 7 "MOZART" 1.4 TSI 140cv DSG Highline (ACT)
                che consuma realmente


                Commenta


                • #68
                  Re: Motore 1.4 140 ACT

                  Se un motore è studiato per lavorare in una certa maniera mi sa che è difficile modificarla anche se non impossibile, perché non penso sia solo una questione di "spunta" via SW
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X