annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta motore Diesel o Benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta motore Diesel o Benzina

    Comunque bisogna considerare che i valori dei consumi sono stati estrapolati dai rispettivi CDB e non controllando i litri effettivamente consumati.
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • Re: Scelta motore Diesel o Benzina

      Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
      libero di ridere dopo questa
      Infatti, la mia come detto era una provocazione...

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
      ...è scontato che un motore con "soli" 69cv e 95 Nm a ben 4300 rpm per spostare una massa di 1 tonnellata viene mediamente sfruttato più di uno con 90cv e 205 Nm alla metà dei giri, quindi in determinate circostanze ne conseguono maggiori consumi...

      Perfettamente d'accordo.
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • Re: Scelta motore Diesel o Benzina

        Allora ripeto che era un dato riportato per conoscenza e non è scienza.
        Ciò non toglie che il forum è pieno di altri confronti "strani" e di gente che dice che il diesel 2.0 consuma SEMPRE molto meno del Tsi.
        Ho visto ancora commenti di gente che dice d'avere l'amico dell'amico con il Tsi o con il Tdi che consuma Tot. Quantomeno ho riportato i dati non di un cugino di mio cognato ma di un altro utente (Serio)del forum.
        Ora il Gtd consumerà giustamente più del 2.0 ma se usato senza sfruttare i cv in più dubito che dovrebbe consumare 4km/l in più del 150cv.

        Come vi ho detto invertite il risultato, togliete un km litro al Tsi perchè vi gira, per i 17", perchè secondo voi guido più in economia di Fra rimane comunque un dato eccezionale e che dovrebbe far riflettere molto sulla convenienza del diesel.

        Sono uno a cui del consumo interessa relativamente (credo d'avere il Tsi mk7 più assetato del forum...) ma mi faceva piacere condividere tali dati rilevati da due utenti.


        Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
        Comunque bisogna considerare che i valori dei consumi sono stati estrapolati dai rispettivi CDB e non controllando i litri effettivamente consumati.
        Assolutamente difatti ho scritto che non è scienza. Ciò non toglie che entrambi i Cdb sono Vw G7 quindi...

        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
        Aldilà della bontà del risultato del TSI, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione:
        1)Stile di guida (i due motori sono molto diversi, se tu eri davanti e viaggiavi ad una velocità di crociera che ti permetteva di mantenere un buon numero di giri lui dietro magari viaggiava ad un regime superiore...)
        2) DPS , io sono sempre più convinto che la modalità ECO faccia consumare di più, sopratutto su tratti in salita o continue ripartenze. Credo che quella modalità serva a ben poco e forse solo su tratti a velocità pressoche costante o con variazioni graduali
        3) Caspita, la differenza di cavalli è abbondante, difficile poterli paragonare! Mi verrebbe da dire paragoniamo i consumi del 1.6 TDI e del TSI 140!!
        Comunque resto convinto del buon risultato del TSI....
        Ovvio che lo stile di guida può cambiare ma a ripetere la stessa strada con lo stesso guidatore potrebbe variare il traffico quindi un dato esatto non si potrà mai avere. Dubito che Fra non sia in grado di guidare. Poi come detto parlare di velocità di crociera su 110 km di curve salite e discese è un pò difficile. Se proprio bisogna mettere i puntini sulle I sicuramente ho fatto qualche "allungo" in più rispetto a Fra.
        Il confronto era simbolico non scientifico. Sul Forum viene SEMPRE confrontato il tsi 122 con il 1,6 ma le differenze di prestazioni sono ben maggiori che tra il tsi 140/150 e il Gtd.


        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        Signori, ci son 40 cv in più a cui dare da mangiare (o da bere).
        Già solo questo conta non poco.
        Poi peso, gomme ecc. ecc.
        Insomma, macchine con 140/180 cv che non consumino per ora non ne ho mai viste.
        Ciò non toglie che il TSI sia un ottimo motore sotto questo punto di vista (e non solo).
        Più o meno vale la risposta data sopra.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
        Si dice che sembra (sembra, ma certamente io non posso dirlo perché non l'ho mai provata...) che dal punto di vista prestazionale e di piacere di guida tra la Golf GTD7 (che posseggo) e la Golf GTI7 ci siano chiaramente delle differenze ma non abissali, anche se tra le due (considerando la Performance) ci sono 46 cavalli di differenza a vantaggio della GTI e 30 Nm di coppia a vantaggio della GTD.
        E forse la GTI non ha proprio i consumi della GTD...
        E ora... Liberi tutti...
        Purtroppo ho provato solo la Gtd 7 e non la Gti (solo mk6) ed auto con prestazioni simili ma ti assicuro che la differenza prestazionale è evidente. molto più che tra Tsi 140 e Gtd. @Fra1971 ha provato la mia Car e può darti certamente il suo parere.

        Per il piacere di guida permettimi un Ot fatti un Tsi con Assetto e godi più che con un Gtd
        ...sarebbe interessante un confronto in pista tra una Tsi e una Gtd a pari assetto e gommatura per vedere se contano di più i 40 cv extra o i kg in meno del benzina
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Scelta motore Diesel o Benzina

          Concordo nel dire, avendolo provato, anche se per un breve tratto, che il TSI 140CV sia un gran bel motorino e a parer mio, sia prestazionalmente da consideare più vicino ad una GTD rispetto a quanto quest'ultima, lo sia nei confronti di una GTI; per quanto riguarda il resto, dovete considerare che io sono un'autista della domenica e uso l'auto molto poco quindi non ho il piede allenato per mitigare i consumi a dovere, quello lo lascio fare agli esperti e qui sul forum ne leggo parecchi tra le altre cose.

          Commenta


          • Re: Scelta motore Diesel o Benzina

            Ciao,

            auto per il piacere di guidare: benzina;
            auto per necessità di muoversi: diesel.

            Sarò vecchio, ma associo il motore diesel ai camions!

            Vuoi mettere il piacere di far sibilare il motore a 6/7.000 giri!

            Commenta


            • Interessantissima discussione, alcuni di voi 10 DIECI anni fa sono stati veri e propri profeti: diesel oramai in calo per colpa delle politiche europee, omologazioni e costi alla pompa uguali alla benzina, che invece si sta prendendo una grande rivincita.
              ​Complimenti per le previsioni azzeccatissime!

              Commenta

              Sto operando...
              X