annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

    Ciao a tutti!

    Mediamente precorro in un anno 25.000 km, sto valutando l'acquisto di una Golf VII e sono indeciso se prendere il diesel 1.6 manuale oppure DSG.

    La VW dichiara che con il DSG consuma di più, voi cosa prendereste considerando i km da percorrere e i consumi? Vorrei contenere i consumi il più possibile.
    Ovviamente con il DSG prenderei anche il Driving Profile Selection.

  • #2
    Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

    Ciao,beh c'è una discussione apposita (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...usa-chi-lo-usa) in cui confrontare i consumi dei vari utenti..
    un 1.6 Tdi DSG sta sui 21 al litro,direi niente male..

    Commenta


    • #3
      25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

      Ah grazie mille! Allora leggo quel topic!

      Commenta


      • #4
        Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

        Se fai molta autostrada il 2.0tdi ho letto che consuma addirittura meno, in questo caso metterei il DSG. Nel 1.6 105cv andrei di manuale.

        Commenta


        • #5
          Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

          Anche io eviterei di prendere il DSG sul 1.6 se fai molta strada, diversi utenti del forum hanno avuto problemi col DSG a 7 marce (sulla Golf 6). Sul 2.0 e' a bagno d'olio e ha 6 marce, costa di piu' la manutenzione perche' bisogna cambiare l'olio ma e' (era) piu' affidabile. Non so se sulla 7 abbiano modificato il DSG sul 1.6, di sicuro ci sono utenti del forum che ti potranno dare i dettagli tecnici.

          Ti consiglio il 2.0 DSG, o il 1.6 manuale per spendere meno. Non considerare i consumi di gasolio nella tua scelta, le differenze tra DSG non DSG, 1.6 e 2.0 sono insignificanti se rapportati alle altre spese (bollo, assicurazione, manutenzione, ecc.)
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

          Commenta


          • #6
            25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

            Pensavo al 1.6 per spendere meno di bollo e assicurazione, immagino che come consumi siamo lì, quanto potranno variare?
            Le strade che percorro sono extraurbane praticamente.

            Commenta


            • #7
              25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

              aspetta che sulla golf 7 mettono il nuovo 1.6 Tdi 110cv bosch al posto Dell attuale 1.6 105 siemens che da qualche problema... sulla octavia gia hanno messo il 110!
              se non hai l esigenza del dsg prendilo manuale, ti diverti di piu e hai meno manutenzione e rischi del dsg.
              e poi se rimappi non avrai nessun problema col manuale mentre col dsg un po' gli riduci la vita

              Commenta


              • #8
                25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                In effetti stavo valutando la possibilità di aspettare per la nuova motorizzazione... So che con il manuale ci si diverte di più ma quando d'estate c'è la colonna di auto che vanno in vacanza mare o montagna che sia il cambio automatico è una manna dal cielo! Altro discorso invece se inizia ad avere problemi come leggevo per quelli della golf VI.

                Comunque dite che in teoria in termini di consumi che prenda DSG o manuale cambi poco?

                Commenta


                • #9
                  25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                  dipende come lo guidi. se stai a tavoletta consumi con entrambi, guida tranquilla forse meno col dsg (forse... dipende da come si usa il manuale).
                  il mio consiglio è... aspetta la nuova motorizzazione... corri un rischio in meno e credo sia questione di poche settimane

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                    il nuovo 1.6 bosch secondo me è il massimo. molto + silenzioso del nostro vecchio e sentirlo partire sembra un fucile. con i nuovi sensori motore e camme il motore si mette in moto in meno di un attimo altro che la opel kadet 1.7 del lontano 89.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                      Ma questo DSG sul 1,6 TDI e' sempre quello a secco 7 marce che da' parecchi problemi sulla mk6?
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #12
                        25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        dipende come lo guidi. se stai a tavoletta consumi con entrambi, guida tranquilla forse meno col dsg (forse... dipende da come si usa il manuale).
                        il mio consiglio è... aspetta la nuova motorizzazione... corri un rischio in meno e credo sia questione di poche settimane
                        Diciamo che una volta ero più propenso a correre di più, negli ultimi anni mi sono tranquillizzato. A questo punto credo proprio aspetterò questa nuova motorizzazione se uscirà.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                          Ciao a tutti, spero sia il post corretto, se così non fosse mi scuso..
                          Ho una golf 6 2.0 110 Confortline e mai avuto problemi e sono molto soddisfatto sopratutto in termini di consumi e prestazioni.. Sono molto, ma molto tentato di passare al settimo gioiellino.. Sono andato da un concessionario e ho preventivato una Golf 7 1.6 105 DSG con Park pilot, Park Assist, mirror pack , light pack, bianca, 5 porte, cerchio madrid (17") vetri scuri posteriori, ACC, comandi vocale, totale € 28.470. Come detto sono molto tentato ma sono un pò frenato perchè so che non avrò le stesse prestazioni di adesso. Il 2.0 150 consuma sicuramente di più della mia attuale 6 e anche della futura 7.Non mi interessa molto la velocità di punta, 180..190.. quello che mi interessa molto è la ripresa e, ovviamente, i consumi. La casa dice che consuma 26KM/L ma per quanto "onesti" possano essere, non credo che scenderanno sotto i 20 KM/L in media.Temo anche che il 2.0 150 Cv costi di più come manutenzione, sia della mia attuale 6 che della futura 7.. Si sente molto la differenza tra la mia attuale 2.0 e la probabile futura 1.6 105? Grazie Saluti
                          Ivano

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ciao, sai quando è prevista l'uscita del 110 con dsg bosch? Sono tentato dal 1.6 dsg, ma ho letto che quello della 6 ha dato molti problemi..
                          Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                            Scusa una domanda forse ignorante che avete tralasciato, vorresti ottimizzare i consumi ok? quindi i costi, le spese, giusto? scusa scusa scusa, ma 2000 euro di cambio (non so quanto costi ma circa è questo il prezzo) piu 200/250 euro di cambio d'olio ogni 60000 km (se la manutenzione è uguale al dsg 6 marce del golf 6), diciamo che in 5 anni spenderesti circa 2500euro. dunque, considerando che il diesel ora costa circa 1,60 euro al litro, con 2500 euro riempiresti una cisterna da 1500 litri e faresti 30.000 km (con un consumo medio di 20Km/l). secondo me se vuoi ottimizzare i consumi quindi risparmiare, ti ho appena risposto, scegli il manuale. Se invece vuoi la comodità di un cambio dsg, questa è la spesa. eh!
                            Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                              Sempre salvo imprevisti sull'automatico specie vista la versione di automatico che monta.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                                Mammut io feci lo stesso tuo ragionamento, ecco perché il manuale.

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                                  Il DSG a 7 marce dovrebbe essere a secco, non a bagno d'olio.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                                    E' a secco e non serve cambiar olio ogni 60mila
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                                      400/500 euro risparmiati dai, comunque il prezzo del cambio è ancora troppo alto per i miei gusti. sono sempre dell'idea che con 2000 euro o quel che sia se vuoi risparmiare non li spendi. vai in ferie piuttosto con quei soldi!! non sai che vacanza!!
                                      Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 25.000 km anno: TDI 1.6 manuale o DSG?

                                        Quasi 2.000 euro per un cambio che purtroppo non è un mostro di affidabilità, non li spenderei. Piuttosto bixeno e luci posteriori a LED.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X