annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

    Bisogna scaldarlo. È normale che a freddo sia un po indeciso...

    Commenta


    • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

      Quanti chilometri hai Attila?
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

        Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
        Bisogna scaldarlo. È normale che a freddo sia un po indeciso...
        Fino a qualche giorno fa tutto ciò non succedeva.
        E su tutti i DSG6 avuti dai colleghi non é mai successo nulla di simile: tutto perfettamente regolare anche a motore freddo.

        Se é normale che sia così, allora é vero che é un bel cambio di M...

        Commenta


        • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

          Sam Cooper in concessionaria cosa ti dicono?

          Da me hanno detto che andava tarato il cambio... Taratura fatta, per due giorni ha funzionato quasi bene e poi tornato come prima...
          Ora hanno detto che si informano con la casa madre e mi fanno sapere...

          Più sentiti... oggi se riesco li richiamo...

          Commenta


          • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

            matteo2191

            L'auto è in leasing, per cui per rivolgermi alla concessionaria devo obbligatoriamente passare per le officine convenzionate con il locatore.... che purtroppo non includono concessionarie WV nella mia zona.
            Tra poco la porterò a fare il primo tagliando: segnalerò all'officina convenzionata il problema al cambio e lascerò a loro l'eventuale rottura di rivolgersi alla WV e promuovere qualche intervento.
            Per come la vedo io, poco importa: se si limita a qualche irregolarità in fase di riscaldamento me ne farò una ragione. Se il problema diventa più evidente o fastidioso rompo le scatole all'officina convenzionata affinchè questa le rompa alla WV. Se si rompe del tutto, sono cavoli del locatore.
            Dura lex, sed lex.

            Commenta


            • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

              In effetti avendo un auto in leasing hai meno preoccupazioni...

              Io che invece l'ho acquistata e ha questo problema dal primo giorno mi preoccupo un po' di più...

              Preciso che l'auto non ha problemi di funzionamento e scommetto che il 95% delle persone neanche si accorgerebbe del problema. Purtroppo io faccio parte del restante 5% e so che a lungo andare questi continui slittamenti finiranno per consumare le frizioni. Quindi pretenderò che venga sistemato...

              Commenta


              • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                Alla fine ho desistito....preso là golf col 6 ad olio e l'altra macchina aspetto e ci penso bene...non ho alcuna intenzione di trovarmi in casa un'auto che crea problemi

                Commenta


                • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                  Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                  In effetti avendo un auto in leasing hai meno preoccupazioni...

                  Io che invece l'ho acquistata e ha questo problema dal primo giorno mi preoccupo un po' di più...

                  Preciso che l'auto non ha problemi di funzionamento e scommetto che il 95% delle persone neanche si accorgerebbe del problema. Purtroppo io faccio parte del restante 5% e so che a lungo andare questi continui slittamenti finiranno per consumare le frizioni. Quindi pretenderò che venga sistemato...
                  Non é che mi faccia piacere andare in giro con un'auto che funziona male, ma non avendo costi di gestione a mio carico evito di perdere troppo tempo con l'assistenza WV.
                  Comunque anche nel mio caso il problema é lieve (la mia ragazza non se ne accorgerebbe nemmeno se si accendessero tutte le spie, stile albero di Natale), ma in ogni caso non é normale e se l'auto fosse di mia proprietà avrei già rotto pesantemente i maroni a WV.

                  Commenta


                  • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                    Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggio
                    @Sam Cooper in concessionaria cosa ti dicono?

                    Da me hanno detto che andava tarato il cambio... Taratura fatta, per due giorni ha funzionato quasi bene e poi tornato come prima...
                    Ora hanno detto che si informano con la casa madre e mi fanno sapere...

                    Più sentiti... oggi se riesco li richiamo...
                    Scusa Matteo
                    Per caso sai se la taratura che ti hanno fatto è stata un'operazione eseguita tramite computer (mediante il riposizionamento della meccatronica che gestisce le frizioni), oppure un'intervento che ha agito meccanicamente e fisicamente sul cambio?
                    Se è la seconda risposta, ti hanno anche aperto il cambio?

                    Commenta


                    • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                      A me è stata solo elettronica, a pagamento"ovviamente"

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                        Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                        Scusa Matteo
                        Per caso sai se la taratura che ti hanno fatto è stata un'operazione eseguita tramite computer (mediante il riposizionamento della meccatronica che gestisce le frizioni), oppure un'intervento che ha agito meccanicamente e fisicamente sul cambio?
                        Se è la seconda risposta, ti hanno anche aperto il cambio?
                        Non credo abbiamo fatto nessuna taratura manuale. Penso abbiano effettuato tutto tramite PC. Le parole del capo officina sono state: abbiamo fatto la taratura del cambio e aggiornato la centralina del motore. Visto il poco tempo che ci hanno messo dubito seriamente abbiamo messo mano fisicamente al cambio. In ogni caso devo risentirli per sapere come pensano di risolvere e in caso chiedo spiegazioni dettagliate su quello che hanno fatto...

                        Commenta


                        • Re: Il Cambio Dsg 7m è nuovo/modificato o è lo stesso del precedente

                          Grazie per le info. Era quello che volevo sapere.
                          Non ero sicuro al 100% che ci fosse la possibilità di poter intervenire elettronicamente alla taratura delle frizioni.

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti, ho una VW GOLF 7 1.6 TDI 110CV CAMBIO DSG 7 MARCE immatricolata a ottobre 2015.
                            Non riesco a capire se il cambio DSG montato è a secco o a bagno d'olio. Qualcuno può darmi informazioni?
                            Grazie

                            Commenta


                            • A secco se non sbaglio.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • E' il DSG DQ200 a 7 rapporti a secco, come ha giustamente scritto PaoloAlberto .

                                Silgra81 - Silvia, benvenuta nella Community. Quando intendi introdurre una nuova discussione, ti consiglio di prestare attenzione nella scelta della sezione adatta alla tematica che intendi porre ! Qui stiamo scrivendo nella sezione dedicata ai "Tagliandi & Garanzia" e non più correttamente in "Motori e Meccanica" delle Golf 7.

                                Se poi esiste una discussione simile a quella che si intende introdurre non bisogna aprirne una seconda analoga per evitare ripetitività, ma scrivere in quella già aperta.

                                Buon Forum.

                                -----

                                Prego lorenztr di sistemare il tutto ! Grazie !
                                Ultima modifica di tony; 03/02/2023, 19:34.

                                Commenta


                                • Grazie mille per la risposta, chiedo scusa per l'errore di sezione e per la ripetizione dell'argomento.
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  A secco se non sbaglio.
                                  Grazie mille
                                  Ultima modifica di lorenztr; 04/02/2023, 00:01.

                                  Commenta


                                  • Di nulla ciao Silvia.
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X