annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sport edition: dolori lombari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sport edition: dolori lombari

    Salve a tutti, come qualcuno di voi avrà notato sono da circa 3 settimane un possessore di una MK7 Sport Edition..
    Ora, da altrettante settimane sono anche uno sfortunato "possessore" di dolori lombari..

    Venivo da una 147, che era sì decisamente meno rigida, ma non aveva neanche le regolazioni lombari del sedile.
    Premetto che svolgo un lavoro decisamente sedentario e faccio quotidianamente il pendolare, ma non avevo mai sofferto di tali dolori.

    Qualcuno di voi mi è di conforto?
    Consigli da darmi?
    E' una cosa che capita/è capitata anche a voi?

  • #2
    Re: Sport edition: dolori lombari

    Effettivamente anche io accuso lo stesso problema nonostante modifichi continuamente la posizione di schienale e distanza del sedile.

    Boh!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Sport edition: dolori lombari

      Ho un suggerimento da dare a tutti voi e per lo meno nel mio caso ha funzionato. Premesso che ho uno schiacciamento della L4-L5, il problema che avvertite è causato dalla conformazione del sedile che, nonostante voi regoliate, resta una "L" chiusa.
      Io ho risolto costruendomi un cuscino (utilizzando il FOAM della sella delle moto che è incomprimibile e non cede nemmeno dopo diverse ore) conformato in modo tale da ricreare in "negativo" il piano di seduta. Alla fine vi trovate cosi un piano perfettamente "piano". Questo sosterra il "sedere" e non vi costringerà ad essere piegati ed assorbire gli urti della strada.. Spero di essere stato abbastanza chiaro...ma nel caso...chiedete pure...Io ho adottato cerchi da 16"...se non anche 15"...ma comprendo che chi sceglie una SPORT EDITION...è una soluzione che difficilmente vorrà adottare...Provate con il cuscino...fa già molto...

      Commenta


      • #4
        Re: Sport edition: dolori lombari

        Grazie Velociraptor..
        Se ho ben capito il tuo suggerimento, l'ipotesi si basa sul fatto che il sedile ti schiaccia il bacino in basso e lascia le gambe più in alto (L chiusa), quindi con un cuscino vai ad aprire questo angolo in modo da avere il sedere più in alto e formare un angolo il più vicino possibile ai 90°..
        Uhm, faccio questa prova anche perché qualsiasi cosa mi faccia migliorare la situazione devo assolutamente provarla. La guida deve essere un piacere, se non lo è, devi cambiare...

        - - - Aggiornato - - -

        Questo potrebbe fare al caso nostro, quindi.

        Commenta


        • #5
          Re: Sport edition: dolori lombari

          Hai compreso perfettamente. Ho visto il cuscino i foto...Non saprei dirti se funziona o meno. Comunque per fare una prova, senza spendere cifre enormi puoi provare con un tappezziere con solo la schiuma. Poi se funziona lo fai rivestire con stoffa di cotone. Provai di pelle ma fa sudare...cotone o lino e meglio. Più tardi posto uno foto del mio...Comunque considera che l'altezza del cuscino (vicino allo schienale ) e di 5-6 cm. La larghezza e compresa tra le "ali" del piano seduta e la profondità in direzione dei pedali (con degrado a "sfinire") ricopre 3/4 del piano seduta...Importante sia foam da sella. ..perche altri materiali con il caldo perdono resistenza se si sta tanto tempo seduti. E considera che io faccio anche 1000 km al giorno...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Sport edition: dolori lombari

            Io ho un'ernia del disco,e trovo anche io questi sedili poco comodi in effetti,un po di fastidio lo avverto...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • #7
              Re: Sport edition: dolori lombari

              Benvenuti nel club riservato a chi soffre sui sedili.
              Se avete problemi di mal di schiena esistono diverse soluzioni, alcune radicali e definitive altre da provare e correggere a seconda delle persone.
              Soluzione definitiva e molto costosa, passare ai sedili Recaro Ergomed ( non a quelli a guscio in carbonio), vi van via 3000 € e l'estetica ne risente ma se fate i tassisti diviene un obbligo.
              Soluzioni alternative: cuscini di tutti i tipi.
              Attualmente viaggio con un vecchio cuscino autogonfiabile ( non più in commercio) spessore 2 cm in cui tengo la valvola parzialmente aperta ( effetto ammortizzatore pneumatico con abbinato sibilo), sopra un coprisedile in simil paglia ( per tenere fermo il cuscino sotto).
              Quando le discopatie si svegliano aggiungo un cuscino in gel ( pesantissimo) con spessore 2 cm.
              Regolazione del supporto lombare al minimo possibile ( altrimenti mi spinge sulle lombari e ...)
              Smembramento del sedile lato sx per appiattire il fianchetto della seduta che mi spinge sul nervo sciatico.
              Tutto questo ha un ulteriore vantaggio, senza la fiancatina in plastica, con la paglia ecc. sembra la macchina di uno "zingaro" e aiuta a tener lontano i ladri.
              Se uno analizza bene la conformazione dei sedili "sportivi" capisce che un rialzo del piano di seduta vicino alla spalliera può solo fare bene alla schiena.
              Comunque il problema dei sedili sembra una sciocchezza ma se devi girare diventa fondamentale, anni fa vendetti dopo pochi mesi dall' acquisto un Bmw 330xd, dopo 30 km perdevo l'uso delle gambe.
              Ultima soluzione a zero spese, provate ad alzare la seduta ( tanto si alza solo il posteriore, davanti non si muove) e ad inclinare di più lo schienale, se siete giovani potrebbe bastare ( poi si perde parte della sensibilità di guida in quanto si è meno fermi sulla seduta).
              Poi non capisco Velociraptor, si lamenta e gira con un cingolato , comunque sono curioso di vedere foto della sua soluzione che mi sembra meno "invasiva" delle mie.

              Commenta


              • #8
                Re: Sport edition: dolori lombari

                bellcar. Domani (oggi ho avuto altri impicci) posto la foto della mia semplice soluzione. Anche vendetti qualche anno fa un BMW 530 d per colpa dei sedili...Comunque non ho capito l'associazione sedile con il cingolato...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Sport edition: dolori lombari

                  velociraptor probabilmente è riferito alla foto del tuo profilo
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sport edition: dolori lombari

                    vsauditore...anche questo può essere un motivo.....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sport edition: dolori lombari

                      se posso consigliarti io proverei a cambiare un po' la seduta/inclinazione/ altezza dei sedili

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sport edition: dolori lombari

                        Ecco il mio cuscino..Poi uno può farselo di misure diverse in base alle proprie necessità..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sport edition: dolori lombari

                          Come anticipato da Valerio mi riferivo all'immagine dell'avatar.
                          Il cuscino mi sembra ok ( a parte forse il colore della stoffa), ma non ti si muove quando ti siedi ed alzi?.
                          Io uso un coprisedile in stuoia apposta per tener fermo il tutto.
                          Se riesci dammi altri dati sul materiale usato , marca tipo ecc, perchè solo per sella da moto fatico a determinarla.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sport edition: dolori lombari

                            Purtroppo non so darti nome della schiuma o di che marca. Ci ha pensato il tappezziere perché poi ce ne sono di diverse densità e altezze dove purtroppo sono scelte individuali. Ma uno che lavora sul sedili o selle da moto sapra consigliarti. Per il colore a me interessava poco...ed infine non si muove durante la guida. Semmai si sposta un po quando scendi...ma niente di che...Ps:se sapessi di tenere l'auto farei fare un lavoro migliore integrandola con il sedile dal tappezziere. Ma siccome ogni giorno per questa auto può essere l'ultimo .non ho voglia di spenderci su soldi inutili...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sport edition: dolori lombari

                              In attesa di testare la soluzione cuscino "dietro", ho anche io giocato con le regolazioni. Nello specifico ho alzato il più possibile il sedile tanto che adesso sembro un vatusso, ma ho perso l'angolo superiore destro del contakm perché l'arco del volante lo copre leggermente. Con il lombare ora come ora sono al massimo supporto, ma non mi sta sembrando la soluzione ideale.

                              Ora, al di là dei possibili escamotage, ma vi sembra mai possibile che dopo l'aver speso fior fiore di quattrini (di listino teoricamente 32 per la mia), uno debba essere in queste condizioni?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sport edition: dolori lombari

                                @hide...Tutte le auto del gruppo vw sono cosi, Porsche comprese. A meno che non metti mano al portafogli comprando sedili ipertecinologici dalle 20 regolazioni a 3000 euro...che loro puntualmente offrono come optionals. Comunque una Sport edition, con assetto e cerchi da 17...non è certo una comfortline con i 16"..

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sport edition: dolori lombari

                                  Prova a regolare l'alzata tutta in alto in manieta da allontanare le ginocchia dal busto (L più aperta). Il problema che causa il dolore è la contorsione necessaria per uscire dell'abitacolo più accentuata quando la seduta e tutta in basso (L chiuda)

                                  Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sport edition: dolori lombari

                                    Ottavio. Fidati, io le provai tutte. Se anche tu alzi il piano seduta tu lo sollevi comunque parallelamente al piano. Solo i sedili ergoactive ti permettono di abbassare la punta e non in misura sufficiente a creare il piano. Ecco perché del mio cuscino. Inoltre il cuscino ti aiuta ad uscire meglio perché sei sollevato rispetto alle ali laterali. L'unica soluzione per chi ha problemi alla schiena e adottare il mio sistema (almeno per cercare se non di eliminare il problena limitare i danni.. Ovviamente adattando altezze e intensità del cuscino..Io tale cuscino lo avevo anche suo sedili della comfortline che anche loro soffrono della L chiusa. Infine, tale accorgimento lo adotto anche sulla Audi A1 della mia ragazza che senza il quale ho mal di schiena. Va da sé che lo adotta anche lei...con una copia che del cuscino che le ho fatto...Assieme, io adotterei cerchi da 15" con spalla 65...Poi ragazzi ognuno valuti...Ps: dimenticato di dire che io ho a casa un sedile Recaro Orthopad (montato sul t4) che ha il piano seduta "perfettamente piano".

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sport edition: dolori lombari

                                      Ciao Luigi, le mie indicazioni immaginavo fossero scontate e anche poco risolutive. Concordo pienamente con te (anche io soffro in maniera cronica nella zona lombare) sull'uso di questo pseudo cuscino in quanto anni fa, quando ero piccolo, avevamo creato con mio padre una cosa del genere per la seduta di mia madre che aveva un'ernia del disco. Lo adottavamo ricordo quando avevamo un'alfa sud ed il suo uso oltre ad alleviare il dolore durante i tragitti, agevolava la seduta, come affermi tu.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sport edition: dolori lombari

                                        Pure io tendo a soffrire di mal di schiena, con la BMW 325i di mio padre che calzava 225/45-17" con runflat era un disastro, dopo trenta minuti cominciavano i problemi.
                                        Con la Scirocco prima e con la GTI ora nessun problema se non dopo circa 1,5-2 ore continuative quando sento il bisogno di scendere e sgranchirmi...
                                        Molta attenzione va messa comunque nel trovare la posizione giusta, non solo di sedile ma anche di volante, cosa che con la Golf è facile...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X