annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vetri appannati climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Vetri appannati climatronic

    Cosa era spento? Il ricircolo o la spia A/C? Per evitare l'appannamento il ricircolo deve essere disinserito (spento) e il clima (A/C) acceso.
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • #42
      Re: Vetri appannati climatronic

      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
      Molto strano. Controlla il ricircolo dell'aria che non sia impostato su automatico e che la spia a/c sia accesa....
      Perché il ricircolo non deve essere impostato su automatico?

      Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Vetri appannati climatronic

        mi associo epoi l' air care inserito puo' avere una qualche valenza ?

        Commenta


        • #44
          Re: Vetri appannati climatronic

          Dunque, @dodeco85 ha il clima manuale (quindi senza Air Care - incluso nel Climatronic -).
          Per coloro che hanno il Climatronic e attivano (da display) la funzione Air Care, il sistema gestisce in automatico i prelievi di aria dall'esterno per evitare situazioni di insalubrità dell'abitacolo (a causa della saturazione con anidride carbonica).
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

          Commenta


          • #45
            Re: Vetri appannati climatronic

            quindi in pratica puo' addirittura eliminare anche tutto il prelievo esterno se rileva questa massimo valore esterno di anidride carbonica ? in poche parole rileva la percentuale di smog esterno ... ho capito bene ? oppure e' riferito solo ad un rilevamento interno dell' abitacolo ? confuso ......

            Commenta


            • #46
              Re: Vetri appannati climatronic

              E' il contrario: l'Air Care mantiene il ricircolo attivo e fa passare l'aria dell'abitacolo dal filtro a carboni attivi (elimina gli odori).
              Per evitare che l'aria dell'abitacolo si saturi con l'anidride carbonica emessa dagli occupanti con il respiro, il sistema effettua dei prelievi di aria nuova dall'esterno.
              Invece il tasso di umidità che sale con il ricircolo attivo, viene mitigato dal condensatore del clima. E' per questo che a ricircolo attivo e clima spento si appannano i vetri.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • #47
                Re: Vetri appannati climatronic

                quindi e la stessa cosa come se avessi attivato il ricircolo per sempre in maniera manuale ? non c' e' nessuna differenza non ne vedo l' utilita'.... forse meglio perche' decide lui quando serve oppure no .... ancora confuso

                Commenta


                • #48
                  Re: Vetri appannati climatronic

                  Io ho notato che da quando ho disattivato il ricircolo automatico:
                  1) non si appannano più i vetri a casaccio come avveniva prima
                  2) quella patina oleosa che mi si creava ogni due per tre sul vetro interno, è scomparsa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X