annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scatola filtro aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatola filtro aria

    Ciao regaz vi volevo chiedere una cosa, sto pulendo la mia Tgi e voglio dare una soffiata anche al filtro dell'aria del motore e vedere come è messo solo che non sono riuscito ad aprire la scatola del filtro.
    Ci sono quattro clip in plastica con delle linguette e non sapendo come fare non ho fatto nulla per non rompere niente... Qualcuno potrebbe dire come si sbloccano queste clip?
    Grazie a tutti intanto..

  • #2
    Re: Scatola filtro aria

    Ciao, le clip le devi sganciare dopo aver svitato due viti che sono sotto la scatola portafiltro. In questo video, opera del fondatore di questa community , si vede molto bene l'iter da seguire per non rompere qualcosa!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Scatola filtro aria

      Dipende dai chilometri che hai lo cambierei e basta.

      Commenta


      • #4
        Re: Scatola filtro aria

        Tuco: non è mica sempre detto...
        Ho comprato l'auto (usata) con 58000km a giugno 2013, l'anno scorso in occasione del tagliando a settembre ho comprato olio e filtri vari (AC, Aria e Olio) da misterauto. L'olio e il filtro l'ho fatto fare al mio meccanico, AC e aria ho fatto io: quello AC era lercio (e si sentiva cattivo odore nell'abitacolo), cambiarlo è stato un piacere come quando ci si toglie i calzini dopo una partita di calcetto . Il filtro dell'aria invece è stato una sorpresa! Rimosse le "settordicimila" viti torx intorno alla scatola ed aperta quest'ultima il filtro era pulitissimo in effetti i km percorsi dall'acquisto (occasione in cui il conce che me l'ha venduta aveva fatto un tagliando standard completo come confermato dal mio meccanico di fiducia che l'aveva ispezionata prima e dopo l'acquisto) erano meno di 10000.
        Così cambiarlo mi è sembrato inutile, l'ho soffiato con l'aria compressa, pulito per bene la scatola sotto il filtro da insettini secchi e polvere, ho richiuso tutto e lasciato com'era. Ormai aspetto dopo l'estate, tanto la macchina più di 5-7000km l'anno non fa...
        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

        Commenta


        • #5
          Re: Scatola filtro aria

          Poi entra in gioco il fattore tipo di strade, anch'io faccio pochi chilometri annui , ma e' sporchissimo , ma con i kit tagliandi in vendita, la differenza tra farlo includere o meno e' di pochi euro
          ed una volta tolti le milioni di vitine .......vale la pena cambiarlo......

          Commenta

          Sto operando...
          X