annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulizia cielo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia cielo

    Ciao a tutti, ho provato più volte a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla... Oggi, non so come sia possibile, ho trovato due punti neri nel cielo chiaro io senza pensarci e pensando fossero due pelucchi ho provato a toccarli con l unghia ma praticamente gli ho "spalmati" e quindi hanno macchiato il tessuto... Non so cosa siano e che sostanza sia so solo che mi sono infuriato perchè stando sempre attento su tutto ho fatto un danno... Ora prima di fare altri danni con cosa posso provare a pulire? Panno inumidito di acqua senza sapone o con? Ho provato a soffiare con l aria compressa ma nulla... Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi faccia sapere
    Grazie buona serata!


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Pulizia cielo

    Prova a postare una foto tanto per capire meglio di che si tratta. Tu cosa pensi che sia come sostanza?
    La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia cielo

      Tipo granelli di cenere...premetto che non fumo e chi monta in auto idem :-) Di foto non si vede nulla :-( :-( ovvero non rende


      Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia cielo

        Prova con un pennellino e un pò di chante clair per vedere se viene via, poi tamponi con uno straccio, stai molto delicato e cerca di focalizzarti su piccoli punti.
        La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia cielo

          Grazie del consiglio domani provo


          Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Pulizia cielo

            dopo anni di esperienza sono arrivato alla conclusione che per la pulizia del cielo come tutti gli interni uso ammoniaca....
            utilizzo uno pezzetta magica di quelle che non lascia pelucchi....la bagno e la strizzo...ancora umida la imbevo di ammoniaca (possibilmente quella profumata) e strofino il cielo energicamente.....risultato eccellente ....si eliminano gli aloni grigi dellaria che entra dal finestrino ecc.eccc.
            io questo trattamento lo faccio molto spesso , diciamo ogni 3 5 mesi in modo da mantenere il cielo sempre in perfette condizioni...ci pulisco anche la tendina del tettino...
            unico inconveniente e che come sapete l'ammoniaca puzza veramente tanto ed e' fastidiosa....quindi vi consiglio di farlo allaperto e in giornate assolate...

            Commenta


            • #7
              Re: Pulizia cielo

              L ammoniaca non macchia come la varechina?


              Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Pulizia cielo

                Ammoniaca? Chante Clair?
                Contenti voi di rovinare gli interni.....

                Esistono prodotti specifici, tipo questo

                Commenta


                • #9
                  Re: Pulizia cielo

                  Abbiamo consigliato prodotti che possono avere tutti in casa, lo so anche io che esistono prodotti specifici, che tra l'altro uso. Che danni fa lo Chante Clair?
                  La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pulizia cielo

                    guarda posso assicurarti che li ho provati quasi tutti.....ma la mia ammoniaca non la cambio piu!!!!....poi tutti sono liberi di usare quello che vogliono

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pulizia cielo

                      Originariamente inviato da icezxr Visualizza il messaggio
                      Abbiamo consigliato prodotti che possono avere tutti in casa, lo so anche io che esistono prodotti specifici, che tra l'altro uso. Che danni fa lo Chante Clair?
                      Ti posso dire che sulla vernice della carrozzeria macchia il trasparente. Sul tessuto del cielo non so, però è uno sgrassatore e non mi pare il caso usarlo. L'ammoniaca diluita nelle giusti dosi non dovrebbe essere così potente da creare danni al cielo. Non usare la varechina / candeggina perchè ti sbianca il tessuto!!!
                      Compra sul sito la cura dell'auto "aria pura". Lo diluisci 1:20, lo usi per tutti gli interni e ti dura una vita!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pulizia cielo

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1423484295.214024.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 187.4 KB 
ID: 1243733 ora non si vede molto avevo provato grattare con l unghia...ora non si vede bene in foto ma c'è un piccolo puntino con alone di unto ....grrrrr


                        Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pulizia cielo

                          Sì, si vede, poco più sotto il centro della foto... Ma è solo questo il danno?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pulizia cielo

                            Si ma prima di lavorarci sopra con l unghia e cotton fiioc e acqua era molto più evidente...ora quel puntino non va più via... Ma ripeto di foto rende molto meno


                            Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pulizia cielo

                              Io farei una prova con questo, c'è anche per i tessuti delle auto

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pulizia cielo

                                Si rischia di lasciare aloni...
                                Ma oltre unghia, cotton fioc e acqua non hai usato altro? Sei sicuro che sia unto?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pulizia cielo

                                  Difatti è come unto.... Non ho usato altro oltre il dito e cotton fiioc...ah fatto tutto con le mani pulite...ma La cosa che mi irrita da dove cavolo sia arrivato


                                  Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Pulizia cielo

                                    Indipendentemente da dove sia arrivato, visto è quasi come una ditata, puoi provare a fare così:
                                    Inumidisci l'angolo di un asciugamano di cotone o microfibra ben pulito, strofinalo su di un pezzo di sapone di Marsiglia, (quello solido, per intenderci) e prova DELICATAMENTE, senza fare troppa pressione a sfregare sulla macchietta... Una volta sfregato per bene, inumidisci un'altro angolo del panno e sfreghi nuovamente la macchietta, solo con acqua, per risciacquare, dopo di chè sfreghi nuovamente con un'altro angolo ASCIUTTO del panno. Il sapone di Marsiglia è molto delicato ed ha un alto potere pulente. Lascia asciugare bene e vedi se la macchietta se ne andata.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Pulizia cielo

                                      Sui montanti del parabrezza ho usato con soddisfazione il W2 della Gtechniq diluito 1:20 per rimuovere le manate lasciatemi da qualche bestia del service VW.
                                      Spruzzato e lavorato con una spazzolina morbida (NO Colourlock perchè troppo dura), ho poi tamponato con una microfibra per asciugare.
                                      Nessun alone e risultato perfetto.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Pulizia cielo

                                        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                        Indipendentemente da dove sia arrivato, visto è quasi come una ditata, puoi provare a fare così:
                                        Inumidisci l'angolo di un asciugamano di cotone o microfibra ben pulito, strofinalo su di un pezzo di sapone di Marsiglia, (quello solido, per intenderci) e prova DELICATAMENTE, senza fare troppa pressione a sfregare sulla macchietta... Una volta sfregato per bene, inumidisci un'altro angolo del panno e sfreghi nuovamente la macchietta, solo con acqua, per risciacquare, dopo di chè sfreghi nuovamente con un'altro angolo ASCIUTTO del panno. Il sapone di Marsiglia è molto delicato ed ha un alto potere pulente. Lascia asciugare bene e vedi se la macchietta se ne andata.
                                        Ho fatto così....magia ora come nuovo! :-)


                                        Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X