annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

    So che passerò per blasfemo, ma...è proprio inguardabile da non poterlo lasciare così???
    Si, lo so che l'occhio cadrà sempre lì, ma...non ci si può mettere una toppa simpatica, un adesivo, un led lampeggiante blu???
    No, vero?
    Vabbè, c'ho provato...
    Ciao!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

      grazie a tutti!
      un ringraziamento speciale a Peppe, che oggi mi accompagnerà dal suo amico.
      per la soluzione proposta da alby (toppa o gadget), temo che non faccia altro che rendere il tutto più evidente..

      a breve saprò aggiornarvi sugli sviluppi.

      ciao a tutti!!

      Commenta


      • #23
        Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

        Originariamente inviato da albysalbys Visualizza il messaggio
        So che passerò per blasfemo, ma...è proprio inguardabile da non poterlo lasciare così???
        Si, lo so che l'occhio cadrà sempre lì, ma...non ci si può mettere una toppa simpatica, un adesivo, un led lampeggiante blu???
        No, vero?
        Vabbè, c'ho provato...
        Ciao!!!
        E' una cosa soggettiva. Anche se trovassi il modo di occultarlo elegantemente (e non saprei proprio come), a me darebbe fastidio sapere che c'è...

        Commenta


        • #24
          Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

          salve a tutti, sono stato dall'amico di peppe...veramente una persona fuori dal comune...cortese e professionale (e non potrebbe essere altrimenti visto che nel suo campo è al top) mi ha consigliato di applicare un bottoncino in plastica rimodellato e della stessa tinta delle plastiche della mia auto.
          mi sembra una soluzione semplice ed efficace, anche per evitare che in futuro la tappezzeria si smagli.
          se poi il risultato non fosse all'altezza delle mie aspettative, si può provare anche con una piccola griglia, simile a quelle che ornano il portaocchiali.
          la stoffa purtroppo non è riparabile...il tessuto a nido d'ape che monta la vw non lo consente; a proposito di vw, ma è mai possibile che non abbiano pensato di utilizzare materiali ignifughi per l'interno delle loro auto?

          comunque vi terrò informati e, a riparazione avvenuta, posterò le foto del risultato ottenuto.

          PS x Gianfry: "a me darebbe fastidio sapere che c'è..." ...quoto al 100%

          Commenta


          • #25
            Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

            Raga io provo a buttarla li, se con una fustella ritagli fuori un discetto di tessuto del cielo da dove non si vede, ad esempio da sotto la plafoniera e con lo stesso utensile ritagli la bruciatura, il disco ottenuto dovrebbe combaciare perfettamente con il foro fatto in modo da essere invisibile o quasi, la mia è solo un ipotesi non linciatemi!
            Per chi si chiedesse cosa è la fustella metto la foto sotto, ci sono vari diametri, in qualsiasi fai da te si trova.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   00335850.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 1242680
            La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

            Commenta


            • #26
              Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

              Ma allora ci sono andato vicino!!!!!!
              Ma quante ne so??????????????
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                ciao a tutti, finalmente sono riuscito a "limitare" il danno!!!
                questa mattina un bottoncino è stato applicato al mio foro.
                il bottoncino, prima di essere applicato è stato riverniciato con un colore a polvere della wurth.
                certo, non è invisibile, ma vi assicuro che il risultato mi ha molto soddisfatto!!
                ora non vedrò più quell'orribile foro sbruciacchiato..
                comunque, per rendere bene l'idea, posto una foto del risultato.
                NB sembra più grande di quello che realmente è..la foto è stata scattata da molto vicino.

                Commenta


                • #28
                  Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                  Io non vedo nulla
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                    non riesco ad inserire la foto, non so perché..

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                      La funzione inserisci immagine è nella box di risposta,sia in quella rapida che quella avanzata,
                      tasto inserisci immagine,quindi usando la funzione di upolad.

                      Comunque non serviva scriverlo qui appositamente o usare la segnalazione,
                      nel forum è stata creata una sezione apposita,TEST,
                      proprio per questi dubbi o prove in genere.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                        grazie per tutti i consigli!
                        ora riprovo ad inserire la foto; buone feste a tutti!!

                        ...niente, non riesco, magari riprovo domani

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                          Si ma qui siamo ot....quindi evita,
                          avevo specificato che esiste una sezione test con tanto di guida,ecco:



                          E quindi le prove in quella sezione,
                          mi auguro che il prossimo messaggio qui sia un commento IT e eventualmente con foto.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                            Ragazzi aiuto!!!
                            sono un cretino ho fatto un buco di sigaretta sul seggiolino in tessuto nero bianco della golf 7.5 tgi la versione, son i seggiolini meglio..... come posso ripararla????
                            Io zona firenze pistoia siena.
                            Datemi un nome che possa fare sto lavoretto anche perche telefonando ai tappezzieri a firenze mi hanno detto che non si possono riparare i buchi da siga.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                              Io dopo ricerche estenuanti alla fine tirai fuori 350 euri e feci cambiare il rivestimento.
                              Nessuno mi garantiva un lavoro che poi non si notasse dopo.

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                                BENE.. ma non benissimo.
                                allora prima la tano tutta e poi li cambio...
                                apparte gli scherzi proverò uno di questi kit su internet e infine il pennarello nero....poi caso mai i 350 euro

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                                  E' quello che feci io i primi tempi, toppa e via. Poi dopo siccome non potevo vederla cambiai il rivestimento della seduta.
                                  Il problema è che ci vorrebbe di trovare un pezzo di stoffa che sia esattamente uguale cosi il sarto scuce l'originale e ci mette il pezzo nuovo ma ovviamente come puoi immagine è roba VW e in commercio non la trovi.
                                  Non è poco che rivendono tutto il rivestimento da solo ... di questi tempi non mi stupirei che vendessero solo il sedile completo .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                                    Originariamente inviato da birba81 Visualizza il messaggio
                                    BENE.. ma non benissimo.
                                    allora prima la tano tutta e poi li cambio...
                                    apparte gli scherzi proverò uno di questi kit su internet e infine il pennarello nero....poi caso mai i 350 euro
                                    Sono d'accordo con la posizione di mc0676 anche perché in tal caso se si rammendasse il buco e/o ci si mettesse la cosiddetta "pezza" si rischierebbe di peggiorare la situazione.

                                    Quindi, al tuo posto, io mi terrei la bruciatura di sigaretta così com'è se non intendessi procedere con la sostituzione dell'intero rivestimento del sedile!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Danno da bruciatura sigaretta - interni zona luci di cortesia

                                      GRAZIE
                                      Però su internet trovo molti prodotti e tutorial per sistemare. Prodotti ditpo della Wurth.
                                      Provo da un tappeziere a firenze, mi ha detto di portargliela a far vedere. Io dico sia fattibile. Non mi aspetto non si veda ma almeno di coprire la gomma sotto.
                                      Grazie

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X