annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit originale VW pennellini ritocco vernice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit originale VW pennellini ritocco vernice

    Ho comprato il kit vw per 15 euro dato che ho alcune sassate e un punto dove è saltato via solo il trasparente.
    Ho provato a usarlo ma il risultato è scadente. È molto difficile creare un ritocco uniforme e si vede molto l'aggiunta di vernice e di trasparente.
    Qualcuno sa come usarlo al meglio? Cosa sbaglio?
    La zona più grande (un unghia del piede circa) è quella senza trasparente.
    Le altre, dove si vede in nero, sono molto piccole.
    Dimenticavo, la punta dei pennellini essendo troppo dura e non uniforme non facilita sicuro l'utilizzo.

  • #2
    Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

    Da qualche parte avevo letto di usare uno stuzzicadenti al posto del pennellino, bagnando poco la punta con la vernice e poco per volta andare a ritoccare, però personalmente non ho ancora provato. Anch'io ho un piccolo punto sul cofano dove è saltato via trasparente e vernice però, a detta del concessionario, il kit per il bianco perla non è ancora uscito...

    Commenta


    • #3
      Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

      Il pennellino in dotazione fa quel che può.
      Usa altro (in colorificio trovi quel che ti serve).
      Comunque a meno di non essere un vero mago, il ritocco si noterà da vicino sempre. faby1 aveva fatto un gran bel lavoro sulla sua Tiguan, solo che non trovo il post giusto (lo trovi in"Come lavate la vostra Golf")
      Intanto provo a cercarlo e se lo trovo te lo linko.


      Ecco.
      Vai da qui in avanti
      http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-Golf/page529
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

        Grazie @SaMaBa. Purtroppo anche se dò il primo pennellino con il colore quando uso quello con il trasparente è un macello. Ho usato il polis per rimuovere tutto e vado a tentativi.

        Oggi provo con lo stuzzicadenti.
        Ultima modifica di iugin; 07/07/2014, 09:09.

        Commenta


        • #5
          Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

          Problema : ho messo troppo trasparente e su vede molto. Ora che si è asciugato come diamine lo tolgo? Questo kit fa piu danni che utile.

          Commenta


          • #6
            Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

            Prova con del semplice polish a me lo aveva levato quasi tutto. Altrimenti c'è sempre la pasta abrasiva se col polish non riesci però usala come ultimo rimedio altrimenti ti opacizza tutta la zona! Comunque io avevo un bel segno in basso del marciapiede sul paraurti (dannato paraurti verniciato quanto mai non li fanno più in plastica), ho pulito prima la zona lisciata con pasta abrasiva poi ho pulito tutto di nuovo ho dato 3/4 mani di vernice poi ancora pasta abrasiva + polish e alla fine lucido e ancora pasta abrasiva e polish. Risultato ottimo non lo si vede quasi più bisogna andarci proprio vicino vicino!

            Commenta


            • #7
              Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Problema : ho messo troppo trasparente e su vede molto. Ora che si è asciugato come diamine lo tolgo? Questo kit fa piu danni che utile.
              Il trasparente è sicuramente una lacca e probabilmente con il diluente giusto la levi. Il problema è che, secondo che diluente è, rischi di opacizzare anche la parte "sana" del trasparente.

              Commenta


              • #8
                Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                Ho del polis che ho usato per dare la cera, provo. Grazie dei consigli!

                aggiornamento:

                con il polis leggero(quello che si usa per pulire la carrozzeria prima di dare la cera) non è venuto via nulla.
                Ultima modifica di iugin; 15/07/2014, 18:39.

                Commenta


                • #9
                  Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                  In che zona sono i danni da riparare? Se ci fai qualche foto potremmo forse aiutarti meglio. Comunque nel caso non riesci a levarlo col polish (ne esistono anche di più aggressivi di quello che hai usato perchè a me con il leva graffi della mafra toglieva trasparente e vernice in eccesso) prova con della pasta abrasiva fine. Ricordati di scocciare con del nastro di carta le zone che non devono esser trattate. Ad esempio lascia 3/4cm dal puntino e copri col nastro di carta, sistemi e lisci il trasparente una volta sistemato levi il nastro e rendi uniforme con del polish.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1405458181413.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 1238220
                    Ecco la foto.
                    È sopra il porta targa anteriore, lato sinistro.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                      Dovresti usare la procedura che ha adottato faby1. C'è troppo trasparente, lui ha anche cartavetrato, prima di usare il polish...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                        Siccome sono una schiappa potreste indicarmi anche cosa comprare di preciso? Non ne ho una minima idea.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                          Lascia perdere, rivolgiti ad un carrozziere. Bisogna avere molta manualità e tanta pazienza per risolvere "fai da te"
                          Servirebbe della carta vetrata da grana 1500 fino a 4000 (per carteggiare ad acqua), un polish di taglio forte come un Meguiar's M105 (per lucidare a mano) o "one step" come un GQ P1 (per lucidare con la rotorbitale) e tanta pazienza.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                            Non vorrei fare danni, non si nota tanto ma sapere che c'è mi da fastidio. Forse El Nino hai ragione. Quanto potrebbe chiedermi un carrozziere?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                              Ciao prova a guardare la mia guida.... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...la-carrozzeria
                              Io ho preferito carta vetrata a secco in quanto riesci meglio a valutare la carteggiatura...


                              Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                                Grazie domani leggo tutto, grazie anche agli altri, sempre disponibili. Valuterò il da farsi quando avrò letto e capito abbastanza. Altrimenti dopo aver messo a posto i cerchi poi metterò a posto le sassate dal carrozziere.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                                  Guarda se vai dal carrozziere ti passa il solito pennellino per coprire il buco ma si vedrà sempre. Il lavoro che c'è per sistemarlo perfettamente è troppo e loro preferiscono smontare e riverniciare l'intero paraurti oppure dare una velata su una zona più ampia. Risultato? la velata si vede sempre e fare tutto il paraurti per un sassolino viene una spesa esagerata. Ti dico che il lavoro è troppo perchè andrebbero date mani leggere fino ad arrivare a pari con la vernice e ovviamente tra una mano e l'altra bisogna aspettare che asciughi. Poi bisogna aspettare ancora 2/3 giorni che asciughi perfettamente (non possono metter l'auto nel forno) prima di poter carteggiare e portare a pari. Poi trasparente aspettare ancora 2/3 giorni e andare di carta vetrata all'acqua (se devi sgrossare parecchio) o polish. Ti tiene via la macchina una settimana o ti fa passare ogni 2/3 giorni. A meno che è un tuo amico penso sia difficile che trovi qualcuno. Quindi? armati di pazienza e provaci tu. Non è impossibile ci vuole tanta calma e bisogna aver la capacità di aspettare 2/3 giorni tra un lavoro e l'altro perchè se fai tutto insieme viene una schifezza in quanto se la vernice non è perfettamente asciutta e tu ci passi polish o pasta la levi subito tutta. Io ho sistemato una sbeccata sul cofano e una grattata di marciapiede sul paraurti. Son venute bene e non si vedono però c'è voluta una settimana!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho scritto un messaggio nel post indicato da faby qui su. Ricapitolo : a me serve solo togliere quel po' di trasparente in più. Cosa devo comprare? Ho provato a dischetti 3m da 3000, 4000 e 6000, il fixer, i pad li ho per il polis.
                                    Serve altro?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                                      Il problema non è dare il polish, il problema grande, anche con il materiale giusto, per te che dici di non aver manualità, è rendere perfettamente liscia la parte con eccedenza di trasparente. Non è un lavoro da poco. Senza offesa, se non te la senti, fallo fare a chi è più pratico.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Kit originale VW pennellini ritocco vernice

                                        Come già detto altre volte, prima di usare il kit di ritocco bisogna diluire vernice e trasparente con diluente alla nitro, altrimenti l'eccessiva densità delle vernici impedisce la stesura di uno strato sottile e uniforme.
                                        Con lo stesso diluente si può togliere il ritocco venuto male e rifarlo con vernice e trasparente diluiti e fluidi.
                                        Ovviamente ci si deve accontentare del risultato che a colpo d'occhio il ritocco non risulti evidente a chi non sa che c'è, quindi a tutti, tranne che all'autore del ritocco.
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X