annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

    Intendi ribaltare la seduta?

    Commenta


    • #62
      Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

      Si intendo ribaltare la seduta, per caso si può fare? Non lo so perché non mi sono mai posto il problema XD

      Commenta


      • #63
        Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

        non funziona nemmeno la terza mano. Il rumore c'è sempre, anche la puzza. Nemmeno attenuato, zero di zero. Non rovinate le vostre per.... Niente!
        Ultima modifica di iugin; 10/06/2014, 20:35.

        Commenta


        • #64
          Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

          Leggo ahimè solo ora la discussione.
          Mi ricordo quando da bambino aiutavo il babbo a stendere l'antirombo sul pianale e sui passaruota della seicento di mamma e della Giulia super di babbo: mi ricordo ancora la puzza che faceva e che ti accompagnava per tutta la vita della macchina. Occhio che npn vorrei che quella puzza che sentite sia un rilascio di sostanze tossiche. Ma cavolo se le case automobilistiche hanno smesso di applicare quel tipo di antirombo, che pure costa pochissomo, ci sarà una ragione.......

          Sent with Tapatalk.

          Commenta


          • #65
            Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            non funziona nemmeno la terza mano. Il rumore c'è sempre, anche la puzza. Nemmeno attenuato, zero di zero. Non rovinate le vostre per.... Niente!
            Peccato iugin!

            Commenta


            • #66
              Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

              Altrimenti dovete provare ad utilizzare prodotti per car hifi ma penso i prezzi comincino a lievitare...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #67
                Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                mi spiace Iugin......io ho dato 2 mani molto dense....lasciato asciugare per 24 ore e rimontato....io la puzza non la sento per niente....anzi sento ancora quando entro in macchina il classico odore del nuovo!!!!!!
                Poi per il solo discorso estetico ho rivestito di moquette sia il pianale che la cappelliera....
                RISULTATO PERFETTO!!!!!

                Commenta


                • #68
                  Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                  ho rivestito anche io di moquette, non funziona.
                  Ps: ho raddrizzato la foto IceMatrix

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                    Hai provato a mettere un feltrino tra il pannello della cappelliera e il portellone. Il rumore viene generato dallo sbatacchiamento di questo contro il portellone, appunto.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                      Dici nella parte che si alza quando si apre il baule?

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                        Si certo. La mia GTI ce l'aveva già di serie
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                          C'è un gommino.. Proverò come dici ma dubito sia quello il problema, credo sia anche il portellone.

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                            No c'è un feltrino spesso circa un cm. Il portellone ha la battuta regolabile
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                              bergat ho controllato c'è un Feltrino in gomma attaccato al baule che quando chiude poggia contro la cappelliera. Nonostante questo la cappelliera si muove, ho inserito per prova della spugna insonirizzante adesiva sul bordo della cappelliera stessa. Ho notato poi che il rumore è generato anche dai pannelli subito sotto al vetro posteriore,parlo della plastica del baule proprio sotto al vetro. Ho inserito spugna anche li, stasera proverò se funziona.
                              Aggiornamento: Rumore leggermente attenuato, secondo me il pannello fa rumore come dice bergat ma non è il solo, credo siano le plastiche citate su, ma prima di dirlo con sicurezza proverò meglio.

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di iugin; 16/06/2014, 14:21.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                Io non ho capito di quali parti parlate

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                  Parlavo della plastica che è attaccata al portellone. Comunque dato che il rumore con Antirombo + pannelli insonorizzati era come prima ho Cercato di rimediare alla caxxxx fatta. Due giorni di lavoro, l'antirombo è venuto via, poi messo la moquette. Così almeno ha un bell'aspetto. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1404299807435.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 1237993Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1404299823669.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 1237994

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                    Allora per completare le info sul post vi posto come promesso le foto del lavoro definitivo.....
                                    Il grado di finitura ora e' impeccabile anzi oserei dire meglio dell'originale visto che sia il pianale che il fondo non sono rivestiti nella parte inferiore....e poi con l'ulteriore aggiunta della moquette nera sulle mani dell'antirombo si ottiene un'insonorizzazione ai massimi livelli senza contare che ho potuto constatare che ora la cappelliera e' diventata veramente solida e rigida!!!!!! e non quella stampa di cartone che viene data in origine!!!!!!

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0466.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 266.5 KB 
ID: 1238013

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0469.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 248.3 KB 
ID: 1238014

                                    Devo dire che ora il rumore e' pressoche' sparito ma ancora non soddisfatto del risultato ho voluto ovviare a un problema che ritengo di carattere progettuale...ovvero la cappelliera posteriore al momento della chiusura del cofano e' solamente poggiata e ad ogni buca o asperita' del terreno vibra....anno pensato bene di mettere un gommino di 1cm circa sul portellone che in fase di chiusura dovrebbe avere il compito di tenere immobile e priva di vibrazioni la cappelliera stessa ma questo non avviene!!!....ho provato a sedermi di dietro e fare delle prove con la macchina in movimento e' ho constatato che quel cm di spessore risulta insufficente.....la soluzione sta nel prendere una linguetta spessore in plastica da 1,5 / 2 cm di spessore e collocarlo sulla cappelliera nel punto dove vediamo il segno della moquette usurata dalla battuta del portellone in modo che in fase di chiusura manda ulteriormente in tiro la cappelliera stessa...
                                    dopo averlo fatto e rifacendomi un giro sempre seduto dietro ho potuto constatare che ora il pianale non si muove piu!!!!! Fantastico!!!!! altri piccoli rumori e vibrazioni risolte!!!!!
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0473.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 178.1 KB 
ID: 1238015 questo e' lo spessore posizionato sul pianale

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0476.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 183.5 KB 
ID: 1238016 e questo e' il portellone posteriore che in chiusura spinge sullo spessore mandando la cappelliera in torsione

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                      Quella dello spessore funziona, provai anch'io. Pe altre purtroppo no, come hai visto ho tolto tutto. U a domanda mi viene spontanea, ma non è che hai la golf 1.6Tdi?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                        Iugin....ho visto e onestamente mi spiace che non hai ottenuto neanche un piccolo miglioramento oltretutto dopo il lavoro fatto.....No non ho il 1.6 ho il 1.4 TSI ritirato a fine febbraio...ora non so se sulla mia sono stati montati i nuovi ammortizzatori direttamente da casa madre che erano gia' a conoscenza del problema oppure ho un'altra marca di ammortizzatore.....sta di fatto che questo rumore che dite io non lo sento e posso garantirti che sono un tecnico e ho l'orecchio allenato oltre ad essere un maniaco della precisione e del silenzio....devo dire che quando prendo asperita' o dossi il rumore che sento e' quello tipico di una macchina con assetto rigido e cerchi da 17 ma rientra nel confort accettabile....anzi posso definirla molto confortevole!!!
                                        quando ho un po di tempo voglio fotografare il codice dei mie ammortizzatori e confrontarli con coloro che si lamentano...
                                        Sono comunque arrivato a una mia conclusione...se il problema fosse di progettazione questo rumore lo avrebbero tutte!!!!
                                        quindi credo che casa madre abbia piu' fornitori di ammortizzatori e nonostante siano stati richiesti con le stesse caratteristiche credo che siano di qualita' e progettazione diversa....altrimenti non si spiega!!!!!
                                        Per quello che mi riguarda con questi lavori di insonorizzazione ho solamente aumentato il confort dal riverbero acustico che proviene da dietro e poi con il tassellino sulla cappelliera ho ulteriormente UCCISO un paio di altri piccoli rumorini...(IUGIN questo te lo consiglio vivamente e spero che almeno questa soluzione possa migliorare la tua acustica ambientale!!!!)

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Come attenuare il rumore dal posteriore (baule e ruote)

                                          Oggi è al service per cambio ammortizzatori, dove mi hanno assicurato che se non si risolve ne ordineranno degli altri perchè secondo loro (e anche come sosteniamo qui sul forum) non sempre arrivano veramente quelli modificati, quindi potrebbe arrivare qualche vecchio ammortizzatore ancora rumoroso e dato che il codice è uguale difficilmente riescono a capirlo se non montando e provando il tutto.
                                          Poi dato che non volevo fare "sconti" sui rumori ho tolto tutto per ovviare a qualsiasi problema, ho lasciato solo la cappelliera con antirombo e moquette. Tolto come dicevo sia lo spessore della cappelliera stessa e l'antirombo e insonorizzante del vano baule, il risultato è uguale a prima.
                                          Sicuramente dopo rimetto lo spessore creando però qualcosa di carino.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X