annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci vano piedi - aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Luci vano piedi - aftermarket

    Qualcuno mi sa dire il codice VW dei capicorda che vanno al connettore PIN 72 citato nella figura a pagina 17 della discussione.Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Luci vano piedi - aftermarket

      Mi sà che la guida proprio non la hai letta, altrimenti sapresti tutto, anche il prezzo!!A questo punto Io mi arrendo...

      Commenta


      • Re: Luci vano piedi - aftermarket

        No forse tu non hai letto....ti ricordo che la guida che hai seguito delle istruzioni di montaggio riguardano la Ma 6...che è ben diversa di tutto dalla mk7. ..Luci spinotti capicorda sono tutte diverse.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Luci vano piedi - aftermarket

          Colgo un tono leggermente velleitario....vabbè, soprassediamo....
          Dunque, se dici che la guida che io ho seguito non va bene perché riguarda la MK6, mi spieghi come mai mi funziona tutto perfettamente sulla mia MK7 ?
          Magari perché i componenti sono esattamente gli stessi?
          l'unica cosa che non ricordo sono i codici delle plafoniere... sono andato in VW e ho chiesto 2 plafoniere per la golf MK7...sono per tutte a lad e uguali per le varie versioni....

          Commenta


          • Re: Luci vano piedi - aftermarket

            Quando faccio per attivare la funziona luci dal VAG mi dice "Security Access Required", cosa devo fare?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Luci vano piedi - aftermarket

              Devi cliccare il tasto Security Access - 16 e inserire il codice di sblocco...
              Sicuro di averlo inserito e poi di aver premuto "do it!" ?

              Commenta


              • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                Ho risolto utilizzando il VAG 12.20 invece della 14.10!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                  Come avete risolto il problema delle luci che non rimangono al 100%, ma dopo aver spento l'auto tornano al 60% ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                    Ragazzi, dove trovo lo schema per collegare le luci sotto i sedili posteriori a quelle anteriori?

                    Commenta


                    • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                      #99

                      Commenta


                      • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                        Ciao a tutti.
                        Torno a riesumare questo post inquinato, dopo svariate ricerche, sono riuscito a capire a cosa era relativo l'errore che mi dava il VCDS:

                        Chiedo a tutti quelli chi ha montato le luci se hanno avuto degli errori come a me e, ovviamente, se sanno come eliminarlo!
                        Preciso che ho seguito la codifica come da post #165.
                        Tutto ok tranne per la codifica del CDB: il mio VAG (v. 12.12.3) non trova la voce (8) interior light.. si ferma alla voce (7) (ecco la foto):
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4646.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1249059

                        di seguito l'errore nel dettaglio:
                        __________________________________________________ _________________________________________
                        Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
                        Part No SW: 5Q0 937 084 AJ HW: 5Q0 937 084 AJ
                        Component: BCM MQBAB H H18 0137
                        Serial number: 01011434504307
                        Coding: 00001A42C2C122FB4BE44000000C0708100800000000000000 0000000000
                        Shop #: WSC 01357 011 00200
                        ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 013000
                        ROD: EV_BCMBOSCH_SE37.rod
                        VCID: 8009765B1B81511E1BD-80D5


                        Subsystem 1 - Part No SW: 5G1 955 119 A HW: 5G1 955 119 A
                        Component: WWS 141127 043 0551
                        Serial number: 141204065208
                        Coding: 0E4DDD


                        Subsystem 2 - Part No SW: 5Q0 955 547 A HW: 5Q0 955 547 A Labels: 5Q0-955-547.CLB
                        Component: RLHS 037 0059
                        Serial number: S4Y14M12D15H15M58S42
                        Coding: 00A8DD


                        1 Fault Found:
                        565764 - Program Monitoring
                        B201B 00 [009] - -
                        Confirmed - Tested Since Memory Clear
                        Freeze Frame:
                        Fault Status: 00000001
                        Fault Priority: 5
                        Fault Frequency: 1
                        Reset counter: 106
                        Mileage: 3467 km
                        Date: 2015.06.18
                        Time: 11:51:16
                        __________________________________________________ ______


                        e questo è il relativo bit incriminato (almeno credo)...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4645.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.5 KB 
ID: 1249060

                        Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una dritta... sto uscendo pazzo! se non risolvo strappo tutto !!!!!

                        Commenta


                        • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                          Ciao a tutti, mi sto attrezzando per installare le luci vano piedi sia anteriori che posteriori.
                          Ho tolto il cassettino a sinistra del volante ma sinceramente di connettori non ne vedo, ci sono solo i fusibili a vista.
                          Per raggiungere il connettore C devo smontare qualcos'altro? Qualcuno ha foto?
                          ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                          Commenta


                          • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                            Ciao io le ho montate la settimana scorsa, le spine si trovano proprio dietro il cassettino porta oggetti sotto il volante, io non ho avuto possibilità a rimuoverlo e l'ho staccata intervenendo dal basso, in sostanza smontando la copertura della leva del cofano infili la mano vai vs dx e si trovano lì in linea quella che servirebbe a te è quella che dà verso o sedili, ora non riesco se pi posso stasera posto una foto.

                            Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                              Grazie mille per la risposta.
                              In effetti guardando disegni e schemi il connettore è sulla sinistra guardando frontalmente il vano portaoggetti.
                              Avevo appunto pensato di agire dal basso ma le mie manine enormi non mi consentono l'accesso...
                              Qualcuno ha provato a smontare il porta fusibili in modo da rendere più accessibile la zona connettori?
                              ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                              Commenta


                              • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                Niente, ci rinuncio...
                                Per essere Natale ho già bestemmiato abbastanza!
                                Cercasi persona volenterosa che mi dia una mano ad eseguire il lavoro, dato che il Service non ha intenzione di metterci mano...
                                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                                Commenta


                                • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                  Se sei in zona piemonte mi offro volontario

                                  Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                    ciao, io ho eseguito la codifica seguendo queste informazioni trovate in rete. Su Golf 7 (la mia) è andato tutto liscio funzionano e li ho anche sul menù luci del composition media. Premetto che ne ho installate 4 ant.+post sotto i sedili (il telaio dei sedili anteriori è già predisposto per ospitare la plafo) nei varimenù a tendina puoi selezionare tipologia(led o incandescenza), wattaggio, e numero di lampade installate (2 o 4). Spero che sia utile.



                                    Coding:

                                    First part:
                                    Controller 09 - Central Electronics
                                    16 - Security Access - enter 31347
                                    10 - Adaptations

                                    Go to
                                    (8)-Interior light; light configuration-Fussraumbeleuchtung
                                    Change value from ‘not installed’ to ‘installed’
                                    (This puts the footwell light % setting in the infotainment system (under lights))



                                    Still in Adaptations
                                    Go to
                                    (4)-Leuchte30FR LC72-Lichtfunktion A 30
                                    Change this value from ‘not active’ to ‘Footwell light’ from the dropdown menu

                                    Next
                                    Go to
                                    (1)-Leuchte30FR LC72-Lasttyp 30
                                    Change this value from ‘not active’ to ‘18 – 2* 5W’

                                    Next
                                    Go to
                                    (6)-Leuchte30FR LC72-Dimmwert AB 30
                                    Change this value from ‘0’ to ‘89’ or whatever value you want up to 100 I guess (this is where we set the highest brightness level)

                                    If you just go back and make the changes here without exiting i.e. staying in Adaptations, you can do all in one go otherwise you have to go back in.

                                    That’s it for adaptions – now go into;

                                    Coding – Long coding (I used the latest vcds Beta 14.5.3 as this shows the labels for the Bytes – the 12.12 version just show tick boxes).

                                    Go to Byte 5 and ensure Bit 7 is ticked – Footwell lights installed.

                                    Go to Byte 17 and ensure Bit 3 is ticked – Ambient footwell lights(s) installed.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti.
                                    Torno a riesumare questo post inquinato, dopo svariate ricerche, sono riuscito a capire a cosa era relativo l'errore che mi dava il VCDS:

                                    Chiedo a tutti quelli chi ha montato le luci se hanno avuto degli errori come a me e, ovviamente, se sanno come eliminarlo!
                                    Preciso che ho seguito la codifica come da post #165.
                                    Tutto ok tranne per la codifica del CDB: il mio VAG (v. 12.12.3) non trova la voce (8) interior light.. si ferma alla voce (7) (ecco la foto):
                                    [ATTACH=CONFIG]129349[/ATTACH]

                                    di seguito l'errore nel dettaglio:
                                    __________________________________________________ _________________________________________
                                    Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 5Q0-937-08X-HV1.clb
                                    Part No SW: 5Q0 937 084 AJ HW: 5Q0 937 084 AJ
                                    Component: BCM MQBAB H H18 0137
                                    Serial number: 01011434504307
                                    Coding: 00001A42C2C122FB4BE44000000C0708100800000000000000 0000000000
                                    Shop #: WSC 01357 011 00200
                                    ASAM Dataset: EV_BCMCONTI 013000
                                    ROD: EV_BCMBOSCH_SE37.rod
                                    VCID: 8009765B1B81511E1BD-80D5


                                    Subsystem 1 - Part No SW: 5G1 955 119 A HW: 5G1 955 119 A
                                    Component: WWS 141127 043 0551
                                    Serial number: 141204065208
                                    Coding: 0E4DDD


                                    Subsystem 2 - Part No SW: 5Q0 955 547 A HW: 5Q0 955 547 A Labels: 5Q0-955-547.CLB
                                    Component: RLHS 037 0059
                                    Serial number: S4Y14M12D15H15M58S42
                                    Coding: 00A8DD


                                    1 Fault Found:
                                    565764 - Program Monitoring
                                    B201B 00 [009] - -
                                    Confirmed - Tested Since Memory Clear
                                    Freeze Frame:
                                    Fault Status: 00000001
                                    Fault Priority: 5
                                    Fault Frequency: 1
                                    Reset counter: 106
                                    Mileage: 3467 km
                                    Date: 2015.06.18
                                    Time: 11:51:16
                                    __________________________________________________ ______


                                    e questo è il relativo bit incriminato (almeno credo)...

                                    [ATTACH=CONFIG]129350[/ATTACH]

                                    Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una dritta... sto uscendo pazzo! se non risolvo strappo tutto !!!!!
                                    ciao, io ho eseguito la codifica seguendo queste informazioni trovate in rete. Su Golf 7 (la mia) è andato tutto liscio funzionano e li ho anche sul menù luci del composition media. Premetto che ne ho installate 4 ant.+post sotto i sedili (il telaio dei sedili anteriori è già predisposto per ospitare la plafo) nei varimenù a tendina puoi selezionare tipologia(led o incandescenza), wattaggio, e numero di lampade installate (2 o 4). Spero che sia utile.



                                    Coding:

                                    First part:
                                    Controller 09 - Central Electronics
                                    16 - Security Access - enter 31347
                                    10 - Adaptations

                                    Go to
                                    (8)-Interior light; light configuration-Fussraumbeleuchtung
                                    Change value from ‘not installed’ to ‘installed’
                                    (This puts the footwell light % setting in the infotainment system (under lights))



                                    Still in Adaptations
                                    Go to
                                    (4)-Leuchte30FR LC72-Lichtfunktion A 30
                                    Change this value from ‘not active’ to ‘Footwell light’ from the dropdown menu

                                    Next
                                    Go to
                                    (1)-Leuchte30FR LC72-Lasttyp 30
                                    Change this value from ‘not active’ to ‘18 – 2* 5W’

                                    Next
                                    Go to
                                    (6)-Leuchte30FR LC72-Dimmwert AB 30
                                    Change this value from ‘0’ to ‘89’ or whatever value you want up to 100 I guess (this is where we set the highest brightness level)

                                    If you just go back and make the changes here without exiting i.e. staying in Adaptations, you can do all in one go otherwise you have to go back in.

                                    That’s it for adaptions – now go into;

                                    Coding – Long coding (I used the latest vcds Beta 14.5.3 as this shows the labels for the Bytes – the 12.12 version just show tick boxes).

                                    Go to Byte 5 and ensure Bit 7 is ticked – Footwell lights installed.

                                    Go to Byte 17 and ensure Bit 3 is ticked – Ambient footwell lights(s) installed.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                      Alla fine l'errore sono riuscito a farlo sparire. Ho rimosso tutte le codifiche e poi reinserite. ora è ok tranne una cosa.
                                      La voce (8)" interior light..... " il mio vcds non me la fa vedere, quindi non ho sul cdb la possibilità di impostarlo.
                                      Per il resto funziona tutto egregiamente.

                                      Commenta


                                      • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                        non è per insistere però mi sembra piuttosto strano, dovrò fare una modifica sulla mia, già che ci sono provo a vedere di preciso dove si trova magari in un'altro sotto menù, a me è capitato più volte cercare e non vedere delle opzioni perché insistevo a guardare sempre nello stesso "posto" e alla fine non trovavo cose che avevo sotto gli occhi. Una cosa a fari anabbaglianti accesi le luci vano piedi sono in modalità "luce soffusa"? in pratica accese tipo al 30% ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Luci vano piedi - aftermarket

                                          Mà, credo di aver sfogliato tutte le voci del menu....
                                          Io con i fari accesi non ho nessuna attenuazione di intensità, diciamo più che altro che la luce non è delle più forti, ma va bene...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X