annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinture di sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinture di sicurezza

    Salve a tutti, l'altro giorno, pulendo l'interno della macchina, mi sono accorto di una cosa curiosa.
    In pratica il fermo che c'è sulla cintura di destra, quello che blocca il gancio a mezza altezza, è diverso da quello sinistro.
    Mi spiego meglio, sul lato guida è presente un nottolino di plastica, mentre sul lato passeggero è presente un pezzo di fibbia cucito.
    Guardando le altre cinture ho scoperto che le due laterali posteriori, avevano la fibbia cucita, mentre la centrale aveva il nottolino.
    Nella mia precedente auto (G5), tutte le cinture avevano lo stesso sistema (nottolino), non capisco perchè usare due soluzioni sulla stessa vettura.
    Scusate per il post, ma queste cose mi lasciano perplesso.....

  • #2
    Re: Cinture di sicurezza.

    Politica risparmio VW
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

    Commenta


    • #3
      Re: Cinture di sicurezza.

      IMHO, costa sicuramente di meno il sistema con il nottolino
      se hanno cambiato sistema, ci dev'essere qualche ragione particolare
      ad esempio, se la cintura non viene recuperata e il nottolino finisce sulla battuta della portiera, potrebbe rompersi
      mi è capitato di vedere situazioni del genere varie volte e usando il sistema del pezzo cucito, si risolverebbe
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Re: Cinture di sicurezza.

        Si, ma io chiedo: a Voi sono tutte uguali o miste?

        Commenta


        • #5
          Re: Cinture di sicurezza.

          Miste

          Commenta


          • #6
            Re: Cinture di sicurezza.

            Dovrebbe essere anche per non fare rumore quando si guida e non c'è il passeggero: il nottolino, infatti, potrebbe far rumore sbattendo sul montante quando non è allacciata; quella di guida, invece, dovrebbe essere sempre allacciata....

            Commenta


            • #7
              Re: Cinture di sicurezza.

              La fibbia cucita sulle cinture passeggero + posteriori esterne serve per non far fare rumore (vibrazione) alle cinture contro i pezzi di plastica dei montanti della macchina. In quella del guidatore non è presente questa fibbia perché si presuppone che quando la macchina è in movimento, la cintura sia allacciata e non avrebbe senso montare uno strumento che serve per smorzare le vibrazioni, mentre non è detto che si viaggi sempre con almeno 3 passeggeri e quindi con le cinture "esterne" allacciate. Questo è il motivo per cui quella del guidatore è diversa!

              - - - Aggiornato - - -

              Azz scusate il doppione, non mi aveva caricato l'ultima risposta
              sigpic
              Il secondo amore
              TSI National Group Member

              Commenta


              • #8
                Re: Cinture di sicurezza.

                Si , infatti il pezzo di cintura cucito è per evitare che la fibbia sbatta con la plastica esterna dei sedili posteriori...
                Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cinture di sicurezza.

                  A proposito di cinture, ho notato stasera caricando due persone dietro, che non c'è l'avviso di cinture non allacciate per chi sta dietro. questa cosa mi sembra un pó strana per un 'auto tedesca attenta alla sicurezza. mI sto sbagliando io o anche da voi è così?

                  - - - Aggiornato - - -

                  Aggiungo...oltre alla fatto delle cinture aggiungiamoci le già citate plastiche dure e l'assenza di illuminazione come davanti....mi viene da pensare che i posti dietro siano siano solo un prolungamento del baule...a saperlo prima
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cinture di sicurezza.

                    Nelle versioni prive di airbag laterali posteriori, che sono optional, la spia delle cinture posteriori non sono presenti.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cinture di sicurezza.

                      Grazie...quindi per VW se non ci sono gli airbag posteriri, le persone possono fare anche a meno delle cinture...tanto valeva non mettere neanche quelle...questa poca cura per chi siede dietro ripeto mi sta cominciando ad infastidire parecchio, soprattutto se penso a quanto mi è costata l'auto..se volevo una coupè non prendevo una Golf. Ne terrò conto per quando cambierò auto se continuare con VW o no...vedremo se ci saranno cambiamenti con la prossima versione.. ma è anche colpa mia che quando l'ho scelta ho dato per scontato cose su VW che scontate non sono. Che delusione!
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cinture di sicurezza.

                        Delusione? Non dire. Le cose che tu cerchi ci sono ma sono opzionali le devi chiedere tu e pagarle. Tutte le auto hanno quella politica e soprattutto la vw. Mi ricordo la mia prima golf... Vetri eletrici? Opzional.
                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cinture di sicurezza.

                          E' vero che le cose che cerco le devo pagare, e infatti mi sembra di non aver lesinato sugli optionals, davo solo per scontato che una cosa così ovvia come l'avviso cinture posteriori allacciate non facesse parte di un optional, date che su auto meno blasonate è presente
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cinture di sicurezza.

                            Ieri rientrando a casa ho slacciato la cintura di sicurezza a circa 700m prima di parcheggiare sotto casa e appena ho slacciato la cintura, ha iniziato a suonare il cicalino prima in una tonalità, poi è cambiata in un'altra tonalità e fin qui tutto bene. La cosa strana è che quando ho parcheggiato e ho azionato il freno di stazionamento il cicalino ha continuato a suonare fino a quando non ho spento la macchina. E' normale?!
                            Non dovrebbe cessare una volta che si aziona il freno di stazionamento?!
                            Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cinture di sicurezza.

                              In teoria smette di suonare già sotto i 20km/h

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cinture di sicurezza.

                                A maggior ragione, boh!
                                Audi TT Coupé 45 2.0 TFSI Quattro S-Tronic (245 CV) - Bianco Ibis - allestimento S-Line (02/2022)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cinture di sicurezza

                                  A me sulla 6 suona sempre dopo che è partito, per un paio di minuti e poi smette.

                                  Sia che mi fermo o guido, devo spegnere per zittirlo in fretta


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X