annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

    Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
    Ragazzi è una vita che dovevo fare sto lavoro.. e finalmente mi sono deciso (al momento solo sulle anteriori). Materiale preso tutto su Alì... questo il risultato

    Unica curiosità è che ho trovato il pin 5 già occupato da un cavo marrone.. quindi ho dovuto usare un rubacorrente, normale?!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Vincenzo! Che dire, hai fatto davvero un bel lavoro
    Bellissimo il risultato finale, tant'è che vorrei anch'io acquistare esattamente quel modello di luce che hai installato tu proprio perchè ho una R-Line.
    Avrei 2 domande:
    1. Hai fatto una codifica alla centralina per le luci?
    2. Potresti dirmi esattamente i pezzi che hai acquistato per la modifica? che li acquisto anch'io

    Grazie mille!

    Commenta


    • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

      Grazie per i complimenti [emoji3526]

      Per le codifiche ho effettuato quelle presenti sulla guida in prima pagina, idem per i collegamenti in centralina.
      Le luci sottoporta le avevo prese tempo fa su AliExpress ma il link ora non è più attivo (mi da oggetto non disponibile), pagate una decina di euro compresi i cablaggi completi di faston (io però ho dovuto giuntarli perché troppo corti).
      Facendo una ricerca ho trovato le ho trovate su ebay https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F283224875791
      il prezzo però è circa il doppio, ma in compenso i tempi di consegna sono la metà.. [emoji6]



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

        Dovrei farlo anche io sulla 7.5 ma senza scritte, bianche. Le clip degli sportelli le hai dovute cambiare?

        Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di iugin; 13/03/2019, 08:54.

        Commenta


        • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

          Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
          Grazie per i complimenti [emoji3526]

          Per le codifiche ho effettuato quelle presenti sulla guida in prima pagina, idem per i collegamenti in centralina.
          Le luci sottoporta le avevo prese tempo fa su AliExpress ma il link ora non è più attivo (mi da oggetto non disponibile), pagate una decina di euro compresi i cablaggi completi di faston (io però ho dovuto giuntarli perché troppo corti).
          Facendo una ricerca ho trovato le ho trovate su ebay https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F283224875791
          il prezzo però è circa il doppio, ma in compenso i tempi di consegna sono la metà.. [emoji6]



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Grazie vincenzo!
          Ho effettuato l'ordine di quelle che hai linkato.
          La guida in prima pagina è davvero utilissima e per la connessione del tutto non noto difficoltà.

          Unica domanda riguarda il discorso di codifica alla centralina. Bisogna acquistare un cavo ed installare un software su un PC portatile? Presumo di si, mi sapresti dire quale?
          Te lo chiedo perchè non ci ho ma messo mano.
          Gentilissimo

          Commenta


          • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            Dovrei farlo anche io sulla 7.5 ma senza scritte, bianche. Le clip degli sportelli le hai dovute cambiare?

            Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
            Fortunatamente no, ma se ne dovessi romperne qualcuna le trovi in qualsiasi service a meno di 1€ al pz.
            tivi92 si bisogna avere il cavo Vag-Com (originale o cinese), per questo ti rimando alla apposita sezione del forum Sezione VAG-COM

            dove trovi anche un thread dedicato all’acquisto. Ovviamente con questo cavo puoi fare un altro mezzo miliardo di cose, oltre a codificare le luci delle porte... insomma soldi ben spesi [emoji6]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

              Vincenzo111 Gentilissimo Vincenzo!
              Darò una controllata nella sezione del forum dedicata e procederò all'acquisto
              Grazie mille!

              Commenta


              • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                ciao complimenti per il lavoro. in questi giorni mi cimenterò anch'io a farlo. Vorrei solo un consiglio per le codifiche riesco a farle con obdeleven o avró problemi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                  Ciao Domenico.
                  Guarda, io ho fatto la codifica suggerita in prima pagina con il VAG 18.9 e non ho avuto alcun tipo di problema.
                  Penso che anche con OBDeleven fili tutto alla perfezione.
                  Unico suggerimento: qualora volessi prendere anche tu la luce di ingombro R-Line come ho fatto io devi necessariamente acquistare il cavetto originale VW 000 979 009 - (cavetti con faston per collegamento alla centralina porta - ne servono 2).
                  Questo perchè quello fornito in dotazione che ho acquistato ha il faston troppo grosso e non entra nella centralina della portiera.
                  Chiaramente poi devi fare una saldatura dal cavo con il faston originale al connettore che va nella luce di ingombro che invece è perfetto.
                  Maledetti cinesi

                  NB: il risultato finale poi è fantastico

                  Commenta


                  • Re: Luci portiere

                    Ciao ragazzi, sono Nick, nuovo iscritto.
                    Per quanto riguarda la codifica per le luci cortesia degli sportelli posteriori, è sufficiente eseguire quella per le portiere anteriori e di conseguenza funzionano tutte e 4 o è necessario eseguire una codifica separata?
                    Grazie.
                    Ciao.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Luci portiere

                      Ciao Fabio, va benissimo fare la codifica per le porte anteriori dal momento in cui quelle posteriori sono collegate in serie a quelle anteriori.

                      Commenta


                      • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                        ciao,
                        io le ho montate sabato scorso.

                        [video=youtube_share;iuihd-Koyr4]https://youtu.be/iuihd-Koyr4[/video]
                        LA MIA GOLF GTD BLACK 2018 DSG :Acc-Lane-front-rear-traffic jam-Dynamic light-sign-park-highbeam Assist-blind spot-Kessy-Sunroof-DPS-Rear Cam-Discover Media+NAV+APPcon-ODB11 PRO

                        Commenta


                        • Re: Luci portiere

                          Originariamente inviato da tivi92 Visualizza il messaggio
                          Ciao Fabio, va benissimo fare la codifica per le porte anteriori dal momento in cui quelle posteriori sono collegate in serie a quelle anteriori.
                          In realtà non è proprio così. Comunque non bisogna fare nessuna ulteriore codifica.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Luci portiere

                            se non hai le luci in portiera di seria, probabilmente la codifica va fatta. neanche io l'ho fatta, ho le luci in portiera e del battitacco.
                            LA MIA GOLF GTD BLACK 2018 DSG :Acc-Lane-front-rear-traffic jam-Dynamic light-sign-park-highbeam Assist-blind spot-Kessy-Sunroof-DPS-Rear Cam-Discover Media+NAV+APPcon-ODB11 PRO

                            Commenta


                            • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                              ciao dopo il montaggio qualcuno ha avuto problemi con i fari di svolta.. io ho i fari full led e dopo il montaggio dopo qualche giorno non vanno più... sara colpa dei luci di portiera?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                Fai una scansione con il VAG, ma mi sembra strano salvo tu non abbia fatto qualche malanno a livello cavi e/o codifica
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190516-134638_OBDeleven.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.1 KB 
ID: 1268439tramite scansione mi esce questo errore nel modulo multifunzione.. ci potrebbe essere qualche correlazione con le luci poltiera?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                    Ciao ragazzi ma nessuno sa che colore sono i fili nel fascio grande che passa nella parte posteriore per attaccare il battitacco illuminato, voglio che quando si apra la porta si illumini solo quello senza smontare i pannelli porta grazie

                                    Commenta


                                    • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                      ecco le mie luci di ingombro portiera complete, io ho preferito i loghi, ma si può mettere qualsiasi luce o disegno:

                                      [video=youtube_share;7IFl1mLMT_A]https://youtu.be/7IFl1mLMT_A[/video]
                                      LA MIA GOLF GTD BLACK 2018 DSG :Acc-Lane-front-rear-traffic jam-Dynamic light-sign-park-highbeam Assist-blind spot-Kessy-Sunroof-DPS-Rear Cam-Discover Media+NAV+APPcon-ODB11 PRO

                                      Commenta


                                      • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                        Quindi bisogna per forza per mettere il battitacco illuminato bisogna smontare per forza i pannelli o qualcuno sa i fili da intercettare

                                        Commenta


                                        • Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

                                          Simonz posso chiederti che modello di luci hai usato? perchè io ho provato sia quelle della B8 che quelle che vanno bene su golf 5\6 ma non ci stanno come ingombri
                                          Golf GTI Performance

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X