annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

"Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

    Le plafoniere della Superb sono quelle della Golf VI

    Commenta


    • #42
      Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

      Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
      Fermo restando la luminosità superiore degli interni Superb rispetto ai led della G7 HL, direi che è una questione di gusti ed esigenze personali. Finora non ho mai sentito la necessità di avere più luce a bordo della G7 (ad esclusione del famigerato cassettino dietro il cambio) ed una illuminazione "a giorno" stile Superb mi darebbe quasi fastidio: a parer mio, le luci dell'abitacolo devono illuminare il giusto ed essere discrete, non dei fari da stadio.
      Poi è determinante anche come viene percepita l'illuminazione a led dall'utente medio: suscita sempre meraviglia in coloro che salgono per la prima volta su una G7 e per esperienza personale nessuno ha mai detto che all'interno è buio pesto, anzi tutti hanno identificato l'illuminazione a led come un accessorio moderno e da auto di livello superiore, senza rimpiangere le lampadine alogene e facendomi i complimenti per l'auto "lussuosa" che ho acquistato.
      Concordo stessa cosa successa a me, tutti quelli che l'hanno vista sono rimasti positivamente colpiti per l'eleganza e la sportività allo stesso tempo. I paragoni comunque facciamoli sul pari segmento altrimenti il discorso non regge, la Superb a ben poco di sportivo per esempio, è un'auto elegante tipo la Passat e votata a una cilentela diversa dalla Golf, che per esempio è molto ambita dai giovani più inclini alle scelte moderne e alla sportività. Se non ricordo male anche la TT audi ha le plafoniere simili, con la differenza che le monta gia da anni.

      Commenta


      • #43
        Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

        Vero che le luci interne fanno poca luce o meglio è molto limitata come spazio illuminato ma la Superb in foto ha plastiche e sedili chiari ed aiuta notevolmente a far sembrare tutto più luminoso e riflettono sicuramente meglio la luce, i sedili posteriori quasi abbagliano.

        Detto ciò fai come vuoi
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #44
          Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

          Probabilmente El Nino se avessi il cielo ed il resto tutto nero come nel GTD nel tuo caso sarebbe ancora peggio.

          Commenta


          • #45
            Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            Cioè, guarda la nostra Golf di notte quando la apri e si accende l'illuminazione interna e guarda in confronto quella della Superb:

            [ATTACH=CONFIG]104654[/ATTACH]

            La Golf in confronto sembra un lumino da cimitero, anche grazie alla tonalità freddissima dei LED
            Bella forza la Superb è l'ammiraglia della skoda un auto che fa del lusso il suo punto forte, tieni presente che la golf è sempre un auto media che parte da 17.000 euro circa...
            Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

            Commenta


            • #46
              Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

              Potreste postare una foto della g7 in visuale tipo quella della superb giusto per farmi un'idea dell'illuminazione.
              Il led è il futuro, ma anche una bella luce calda all'interno è piacevole...

              Commenta


              • #47
                Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • #48
                  Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                  in effetti non fanno molta luce sono più scenografici che funzionali
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • #49
                    Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                    io vado un po controcorrente e dico che preferisco una plafoniera che fa poca luce, mi ha sempre dato fastidio la luce forte sia quando si aprono le portiere sia quando qualcuno deve cercare le caramelle nel borsello, meglio una luce direzionale a led... de gustibus... inoltre come è già stato detto, sotto le alette parasole c'è tutta la luce che serve e se non bastasse, in auto tengo sempre una mini torcia con 15 led comprata al mercato a 5€ che illumina a giorno anche tutta casa mia
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                      Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                      Cioè, guarda la nostra Golf di notte quando la apri e si accende l'illuminazione interna e guarda in confronto quella della Superb:

                      [ATTACH=CONFIG]104654[/ATTACH]

                      La Golf in confronto sembra un lumino da cimitero, anche grazie alla tonalità freddissima dei LED
                      Non ho mai visto la superb dal vivo, però sicuramente questa foto è scattata con tempi di esposizione moooolto lunghi ............

                      Commenta


                      • #51
                        Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                        Buongiorno, sto cercando un po' dappertutto, ma non trovo la risposta da nessuna parte, questa è la discussione più calzante alla mia domanda, ho una golf comfortline business del 2017 e monta la plafoniera con lampadine alogene, tempo fa in concessionaria mi sono seduto in una R line, e la cosa che mi ha colpito di più e stata la plafoniera a led, ma non era quel led che si trova su internet e fa tutta quella luce, era un led "delicato", la domanda è: qualcuno conosce delle lampadine compatibili con la plafoniera alogena ma con il fascio di luce di quella lì?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: "Downgrade" plafoniere interne Highline: da led a lampadine

                          Prova a dare una letta al thread dedicato. E' un po lungo ma se ti prendi 10 minuti probabilmente trovi la risposta alla tua domanda.

                          Discussioni legate agli interni della Golf 7: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X