annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Light assist

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Light assist

    Il fatto che sia così da fabbrica non vuol dire che di fabbrica sia regolato bene. Io partirei da questa certezza (ovviamente facendo uma verifica) per valutare eventuali errori ..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Light assist

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      @Luso84 e Fusgol...Siete sicuri che i vostri fari sono regolati bene? O mi spiego meglio: loro hanno un'azzeramento di base su cui poi il sistema lavora per la loro regolazione automatica. Se questo azzeramento non è corretto....è ovvio che il risultato del loro funzionamento sarà errato.
      Sì, sono regolati bene. Per altro li ho anche alzati di qualche punto, ma è proprio il sistema dell’ALS che non attiva l’abbagliante sinistro, resta tagliato come anabbagliante. Non so se hai presente come funzionano dal vivo, ma è palese che resti in modalità anabbagliante, mentre il destro si regola in abbagliante normalmente.

      Appena ho l’opportunità vi faccio un video/foto.

      Inizialmente poi pensavo fosse il tratto Capua-Napoli e viceversa ad avere problemi, ma ho riscontrato lo stesso difetto sulla A24 L’Aquila-Teramo e sull’Adriatica. Quindi, boh! Farò presente al service la cosa appena ne avrò l’occasione.

      Commenta


      • #63
        Re: Light assist

        Ho viaggiato con un auto dotata di questo sistema (golf variant) e non ho notato nessuno dei difetti lamentati da voi. E mi sembra che nel forum non è un difetto notato anche da altri. Per questo ho pensato alle individuali regolazioni...poi ovvio tutto può essere..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Light assist

          Ma non credo sia un problema ma solo una casualità perché a me lo scherzo lo fa sempre in quel punto con quel cartello ed in effetti la luce che riflette da fastidio anche a me e la telecamera paradossalmente potrebbe scambiarla per un faro di una moto... quindi per assurdo il sistema lavora molto bene...al contrario sarebbe un problema se non lo facesse...
          Per quanto riguarda la vicenda in autostrada io credo sia come dice l'utente che ha provato (io non ancora)... la telecamera ha un ampio raggio e tira molto da lontano e se vedeva auto in senso opposto è normale che abbassa il faro sinistro.
          L'unica cosa che non mi piace che nelle curve cieche rimangono gli abbaglianti ed appena sbuca un'auto in senso opposto si abbassano dopo averla accecata anche se il sistema è molto reattivo...ma io vedo che dall'altra parte della curva mi segnalano come per dire di abbassare i fari... dovevano legare questo sistema al gps così nelle curve abbassate la parte di faro interessata

          Commenta


          • #65
            Re: Light assist

            Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
            @Fusgol io non sono ancora andato in autostrada ma ho notato che a volte capita (in certe situazioni) che questi pxc fanno talmente tanta luce sui cartelli che riflettendo la camera li scambia per fari... infatti una volta mi ha creato un cono d'ombra su un cartello prima della curva ed una volta ha abbassato il faro destro per via dei catadiotri di una stradina sulla destra...in effetti erano rossi come se fosse una macchina...
            La cosa che mi da un po' fastidio che rimangono alti in curva e le macchine che escono dalla curva cieca le abbaglia...
            Non credo che vada con il sistema di navigazione perché in curva (se così fosse) dovrebbe abbassare il faro interno curva...invece no....
            Questo credo sia una cosa che dovrebbero sistemare magari con un aggiornamento software perché da fastidio alle macchine che incrociò in curva
            è una tecnologia primordiale... dovranno lavorarci ancora molto implementando altri sensori...

            Commenta


            • #66
              Re: Light assist

              Primordiale sulla Golf forse... In casa hanno di meglio, vedi AUDI.
              E l'opel Astra per esempio avrà tanti difetti, ma i fari intellilux la Golf se li sogna. La Volk sulla Golf mette i baffetti fighi ma poi di sostanza?

              Commenta


              • #67
                Re: Light assist

                Bhe...per chi sta dietro a queste cose è importante....In fondo si può viaggiare anche con gli H4. ..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: Light assist

                  non è una questione se si può' o non si puo'... ma che fanno pagare centinaia di euro di optional per cose non sono del tutto perette e che quindi richiedono comunque la massima attenzione del guidatore.
                  saranno vera innovazione quando veramente sostituiscono l'uomo.. questo vale per ACC, Front assist, light assist, ecc...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  Primordiale sulla Golf forse... In casa hanno di meglio, vedi AUDI.
                  perché ? l'Audi non ha la stessa elettronica ?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Light assist

                    Sulla mia c'è il pacchetto full led PXC e finora non posso che dirne bene. Sulle strade poco illuminate picchi gli abbaglianti e poi ci pensa lei e anche in curva sono una discreta comodità. Secondo me sono una di quelle cose (fari adattivi e "dinamici") che se non ce l'hai non è che ti strappi i capelli, ma una volta che la provi per un pò, poi magari ne senti la mancanza.
                    Altro discorso è il pacchetto full led; venendo da una Mk6 con gli alogeni, è proprio un'altra vita.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Light assist

                      A me è capitata una cosa anomala, avendo il Lane Assist sono diventato scemo per capire come potevo attivare il Light Assist spulciando ogni tipo di forum, anche nei video che ho visto tutti lo attivano dal setup della radio e nella mia non c è ombra di attivazione.
                      Premesso che è una settimana che ho la macchina è la leva dei fari è sempre su “auto” e che l altra sera ho alzato i fari in più di in occasione ..stasera a vettura ferma...accesa e con selettore su auto ho tirato avanti la leva delle frecce ed è spuntato il simbolo degli abbaglianti con la A dentro...dunque, come mai all improvviso funziona ma non ho nessuna voce nel setup ??

                      - - - Aggiornato - - -

                      Ho risolto tramite vcds, era disattivata la funzione “on/off” , ora dal Mib posso attivare e disattivare il Light Assist

                      My Golf

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Light assist

                        Ciao ragazzi avrei una domanda. Light o dynamic assist posso essere installati dopo la vendita? Grazie mille 🙂

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Light assist

                          Se hai la telecamera sul parabrezza il Light lo puoi attivare, per il Dynamic credo che devi cambiare i fari oltre ad avere sempre la telecamera

                          My Golf

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Light assist

                            Io adesso ho il light assist normale con i pxa. Per passare al dynamic light assist, occorre solo la sostituzione con i pxc? In quanto la telecamera già c'è. Anche se ho paura che ci sia qualche problema di software... Qualcuno l'ha fatto?

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Light assist

                              Originariamente inviato da pittis Visualizza il messaggio
                              Se hai la telecamera sul parabrezza il Light lo puoi attivare, per il Dynamic credo che devi cambiare i fari oltre ad avere sempre la telecamera
                              L'attivazione deve essere fatta per forza dalla concessionaria vw? Io sono di Varese e non conosco officine che lo possano fare...però se qualcuno di voi lo sa mi farebbe una cortesia se mi indirizzasse verso qualcuno di serio 😅. Grazie

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Light assist

                                Nel forum c è una sezione(non ricordo dove&#128513 dove gli utenti danno disponibilità ad effettuare le codifiche tramite vcds o Obd eleven, vedi se c è qualcuno disponibile nella tua zona che lo può fare, io sto in provincia di Roma altrimenti ti avrei aiutato volentieri

                                My Golf

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Light assist

                                  ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia, ho la funziona di attivare automaticamente i fari, si può attivare il light assist.
                                  nello specchietto retrovisore c'è un quadratino non so se è la camera
                                  grazie

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Light assist

                                    Non devi avete la telecamere, se non erro su questa o su un'altra discussioni se ne parla bene
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Light assist

                                      Per il Light Assist devi avere la telecamera sul parabrezza

                                      My Golf

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Salve ragazzi, oggi dopo un lavaggio auto mi esce l'errore: fari direzionali, provo a lampeggiare e non lampeggiano, provo ad attivare il light assist e mi dice: problema con light assist. Guardando da fuori i fari noto che lato passeggero la lampada h7 è spenta, provo a invertire le lampade, per intenderci passo quella spenta al lato sinistro e quella accesa al lato destro, e in poche parole la lampada funziona però al lato destro continua a non accendersi. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio o mi consigliate di portarla da un elettrauto?



                                        Sono nuovo qui, mi presento,
                                        Gaetano da Caserta
                                        Auto: golf 7 GTD

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X