annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Posizione Fusibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizione Fusibili

    Salve ragazzi,
    Qualcuno sa dirmi dove sono collocati i fusibili all'interno della Golf 7?
    Sul libretto c'è scritto dietro allo sportellino sotto al volante, ma non voglio rischiare di romperlo nel tentaivo di aprirlo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Posizione Fusibili

    Sono dove c'è scritto sul libretto... che dubbi hai?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Posizione Fusibili

      Nel libretto che ho io c'è scritto che la posizione potrebbe non essere quella indicata in quanto nel momento della stampa non era ancora definitiva la posizione del gruppo fusibili e prima di rompere lo sportellino volevo essere sicuro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Posizione Fusibili

        Oggi mi sono accorto che l'accendisigari non funziona compresa la presa da 12 V nel bagagliaio. Spero si il fusibile. Ho visto la lista postata ma non riesco ad individuare quello attinente cosa posso fare?

        Commenta


        • #5
          Re: Posizione Fusibili

          Portala in assistenza, visto che sei in garanzia.

          Commenta


          • #6
            Re: Posizione Fusibili

            Ci sono stato giovedì scorso. L'assistenza con molta professionalità l'ha presa in consegna per la verifica. 15 min. dopo il responso: fusibile andato. La causa è stata il caricabatterie del cellulare che si è perso (non me ne ero accorto) un' appendice metallica (un anellino cromato) che staccatasi dal caricabatterie era rimasta all'interno della presa accendisigari causando il corto. Nessun costo. Ho buttato il caricabbatterie.

            Commenta


            • #7
              Re: Posizione Fusibili

              stesso dubbio...dicono sul manuale dietro lo sportellino ma si tira forte ? non si rompera' nulla

              Commenta


              • #8
                Re: Posizione Fusibili

                Ieri ho notato che aprendo il cofano motore del 1.6 TDI vicino alla batteria c'è una scatoletta con il disegno di un fusibile, che siano li?

                Commenta


                • #9
                  Re: Posizione Fusibili

                  Qualcuno sa indicarmi dove e che numero è il fusibile luci plafoniera?
                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                  ECCOLA N° 270

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posizione Fusibili

                    Sul mio libretto è F43 da 30A "Illuminazione interna", situato dietro il cassettino alla sinistra del volante..

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Posizione Fusibili

                      ma l'accendi sigari come funziona? io sono riuscito a farlo funzionare una sola volta a macchina ferma...
                      ieri sera ho provato per 20 min ma nulla:macchina accesa/spenta, quadro acceso/spento, luci accese/spente, freno a mano messo/tolto, le ho provate tutte..ma niente!

                      è partito il fusibile?
                      forse anche quello relativo alla funzione "sbrinamento specchietti" non sbrina piu.... 6 mesi=2 fusibili? andiamo bene...


                      però il caricabatteria funziona!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Posizione Fusibili

                        Come apro lo sportellino sotto il volante ? Ho provato a spingere forte come per aprirlo ma non viene via. Come si fa senza rischiare di romperlo ?
                        Non mi funziona il tergilunotto e l'acqua del lunotto.

                        Aggiornamento: Mi rispondo da solo, ho trovato un video che spiega come estrarre il cassettino visto che sul manuale non è spiegato bene e potrebbe servire anche ad altri.
                        Bisogna tirare dal lato sinistro verso il destro.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Posizione Fusibili

                          utile credo questa foto dove dicono che quando salta il solito fusibile del accensidigari potrebbe anche saltare anche quest'altro, che dite interessante questa cosa vero



                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fusibile F40.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1264960

                          Commenta


                          • #14
                            Posizione Fusibili

                            La pinzetta per togliere i fusibili si trova sotto al coperchio della scatola fusibili presente nel vano motore.
                            Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 07/07/2018, 17:42.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da salvo7 Visualizza il messaggio
                              Posizione Fusibili

                              Come apro lo sportellino sotto il volante ? Ho provato a spingere forte come per aprirlo ma non viene via. Come si fa senza rischiare di romperlo ?
                              Non mi funziona il tergilunotto e l'acqua del lunotto.

                              Aggiornamento: Mi rispondo da solo, ho trovato un video che spiega come estrarre il cassettino visto che sul manuale non è spiegato bene e potrebbe servire anche ad altri.
                              Bisogna tirare dal lato sinistro verso il destro.
                              https://youtu.be/WMlPxP1B10I
                              GRAZIE,forse per merito tuo risolvo
                              Grazie Davvero

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno
                                ho una Golf 115 cv dsg di importazione tedesca del 2019.
                                Su questa auto è montato il riscaldatore Webasto con telecomando per attivarlo a distanza .
                                Dopo un anno di funzionamento regolare il riscaldatore si accende (i led interni di accensione si accendono) ma dalle bocchette non arriva aria calda.
                                Sapete consigliarmi per non dovermi rovinare con costi di riparazione assurdi?
                                Avrei inoltre bisogno di una foto della scatola fusibili vano motore ( penso di aver confuso qualche posizione e non ho fatto una foto prima di iniziare a verificare se i fusibili erano integri )
                                Invio la foto della scatola fusibili come è in questo momento.
                                Grazie mille
                                Maurizio

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201125_095824.jpg 
Visite: 10137 
Dimensione: 694.8 KB 
ID: 1329508 ​​​​​​​
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  Disposizione dei fusibili Volkswagen Golf Mk7 2013-2020



                                  I fusibili dell'accendisigari (presa di corrente) nella Volkswagen Golf sono i fusibili n. 40 (accendisigari, prese da 12 V), n. 46 (presa da 230 V) e n. 16 (porte USB) nella scatola dei fusibili del quadro strumenti.
                                  SommarioScatola fusibili abitacolo passeggeri
                                  Posizione della scatola dei fusibili
                                  La scatola dei fusibili si trova dietro il vano portaoggetti sul lato conducente del cruscotto (LHD). Aprire il vano portaoggetti, premere dai lati e tirarlo verso di sé per accedere ai fusibili.
                                  Sulle auto con guida a destra, questa scatola dei fusibili si trova molto probabilmente dietro il coperchio sul lato sinistro del vano portaoggetti.
                                  Diagramma della scatola dei fusibili

                                  Assegnazione dei fusibili nel quadro strumenti
                                  Descrizione
                                  1 Ridurre il modulo di controllo del riscaldatore
                                  2 Non usato
                                  3 Non usato
                                  4 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, sistema di allarme antifurto
                                  5 Interfaccia diagnostica a bordo bus dati
                                  6 Leva selettrice, sensore di allarme antifurto
                                  7 Comandi HVAC, relè lunotto riscaldato
                                  8 Interruttore della luce di arresto, sensore pioggia / luce, connettore diagnostico,
                                  sensore di allarme
                                  9 Modulo di controllo dell'elettronica del piantone dello sterzo
                                  10 Schermo infotainment (anteriore)
                                  11 Modulo di controllo del tenditore della cintura di sicurezza anteriore sinistro,
                                  modulo di controllo della trazione
                                  12 Modulo di controllo dell'elettronica di informazione
                                  13 Modulo di controllo elettronico dello smorzamento
                                  14 Modulo di controllo ventilatore aria fresca
                                  15 Modulo di controllo elettronico del bloccasterzo
                                  16 Porte USB, telefono
                                  17 Quadro strumenti, modulo di controllo delle chiamate di emergenza
                                  18 Telecamera per la visione posteriore, pulsante di rilascio del coperchio posteriore
                                  19 Accedi all'interfaccia del sistema Start
                                  20 Relè del sistema di dosaggio dell'agente riducente
                                  21 Modulo di controllo della trazione integrale
                                  22 Non usato
                                  23 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, proiettore anteriore destro MX2
                                  24 Tettuccio apribile elettrico
                                  25 Modulo porta conducente / passeggero, alzacristalli posteriori
                                  26 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, sedile anteriore riscaldato
                                  27 Sistema sonoro
                                  28 Gancio di traino
                                  29 Non usato
                                  30 Modulo di controllo del pretensionatore della cintura di sicurezza anteriore sinistra
                                  31 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, faro anteriore sinistro MX1
                                  32 Fotocamera frontale, regolazione della distanza, ausilio al parcheggio,
                                  rilevamento angolo cieco
                                  33 Modulo di controllo airbag, spia disabilitazione airbag passeggero,
                                  sensore occupante passeggero
                                  34 Interruttore della luce di arresto, specchietto retrovisore interno, relè prese,
                                  interruttore della lampada di retromarcia, sensore di pressione del refrigerante,
                                  sensore di qualità dell'aria, interruttore della console centrale, pulsante del freno di
                                  stazionamento
                                  35 Connettore diagnostico, controllo della gamma dei fari e regolatore dell'illuminazione
                                  del quadro strumenti, specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico,
                                  lampada di svolta e modulo di controllo della gamma dei fari, regolazione del fascio
                                  luminoso destro / sinistro. il motore
                                  36 Luce di marcia diurna destra e modulo di controllo luci di parcheggio
                                  37 Luce di marcia diurna sinistra e modulo di controllo luci di parcheggio
                                  38 Gancio di traino
                                  39 Modulo di controllo porte anteriori, motore regolatore finestrini posteriori
                                  sinistro / destro
                                  40 Accendisigari, prese di corrente da 12 volt
                                  41 Modulo di controllo dell'elettronica del piantone dello sterzo, modulo di controllo del
                                  tenditore della cintura di sicurezza anteriore destro
                                  42 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, Chiusura centralizzata
                                  43 Modulo di controllo dell'impianto elettrico del veicolo, illuminazione interna
                                  44 Gancio di traino
                                  45 Regolazione dei sedili anteriori
                                  46 Convertitore AC-DC (presa di corrente da 230 Volt)
                                  47 Tergilunotto
                                  48 Non usato
                                  49 Sensore posizione pedale frizione, relè avviamento 1, relè avviamento 2
                                  50 Non usato
                                  51 Modulo di controllo tenditore cintura di sicurezza anteriore destro
                                  52 Non usato
                                  53 Finestra posteriore riscaldata

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fusibili interni golf 7.jpg 
Visite: 5842 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 1330173

                                  Diagramma della scatola dei fusibili

                                  Assegnazione dei fusibili nel vano motore
                                  Descrizione
                                  1 Modulo di controllo ABS
                                  2 Centralina ABS, pompa idraulica
                                  3 Centralina motore (ECU)
                                  4 Sensore di livello dell'olio, modulo della ventola del liquido di raffreddamento,
                                  valvola di regolazione EVAP, regolazione dell'albero a camme. valvola,
                                  albero a camme di scarico regolare. Valvola, valvola pressione olio, relè uscita calore
                                  alto / basso, valvola di commutazione radiatore EGR, valvola di regolazione bypass
                                  Wastegate n. 75, sensore concentrazione etanolo, aspirazione cilindri, regolazione
                                  albero a camme di scarico.
                                  5 Reg. Pressione carburante valvola # 276, valvola di dosaggio carburante # 290
                                  6 Interruttore luce freno
                                  7 Reg. Pressione carburante valvola, pompa di raffreddamento aria di
                                  sovralimentazione, pressione olio reg. valvola, elettrovalvola circuito frigorifero,
                                  pompa supporto riscaldatore
                                  8 Sensori O2, sensore MAF
                                  9 Bobine di accensione, modulo controllo tempo di incandescenza, evap carburante. Riscaldamento
                                  10 Modulo di controllo della pompa del carburante
                                  11 Resistenza elettrica ausiliaria
                                  12 Resistenza elettrica ausiliaria
                                  13 Cambio automatico (DSG)
                                  14 Parabrezza riscaldato (anteriore)
                                  15 Relè avvisatore acustico
                                  16 Non usato
                                  17 ECU, centralina ABS, relè morsetto 30
                                  18 Modulo di controllo monitoraggio batteria, interfaccia bus dati J533
                                  19 Tergicristalli (anteriori)
                                  20 Allarme antifurto
                                  21 Non usato
                                  22 Centralina motore (ECU)
                                  23 Antipasto
                                  24 Impianto di riscaldamento elettrico ausiliario
                                  31 Non usato
                                  32 Non usato
                                  33 Non usato
                                  34 Non usato
                                  35 Non usato
                                  36 Non usato
                                  37 Modulo di controllo del riscaldatore ausiliario
                                  38 Non usato
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fusibili vano motore golf 7.jpg 
Visite: 4610 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 1330174

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X