annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dispositivo SAFE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dispositivo SAFE

    Salve a tutti, volevo chiedere ai possessori della Golf 7, se è presente il dispositivo SAFE, il manuale ne parla,
    ma secondo me nella mia o non è presente o non è stato attivato.
    Mi spiego meglio, ho provato a chiudere le sicure con il tasto della chiusura interna, e le porte si aprono normalmente,
    in pratica non è necessario azionare due volte le maniglie per poter sbloccare le porte.
    Ho anche provato a chiudermi dentro la macchina azionando il telecomando, e niente, le porte si aprono dall' interno normalmente.
    La cosa mi da un pò fastidio in quanto questa funzione era presente nella mia precedente car ( GOLF5 ), e quando ho chiesto al conce al momento dell' ordine
    della nuova macchina, lui mi ha confermato della presenza del dispositivo.
    Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio in anticipo.

    P.S. la macchina è una GOLF 7 1.4 TSI 122Cv Hightline

  • #2
    Re: Dispositivo SAFE

    Per i sedili dietro esiste! la sicurezza "bambini" in cui se sono chiusi, le maniglie non aprono dall'interno!
    Per il resto, secondo me, è bene che le porte si aprano sempre dall'interno... in fondo non si aprono mica da sole...

    ciauz!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Dispositivo SAFE

      Verifica se è disattivato, normalmente chiudendo col telecomando chi rimane dentro non può aprire le porte e appare anche un messaggio sul display del computer di bordo.

      Commenta


      • #4
        Re: Dispositivo SAFE

        Ho provato a chiudermi dentro con il telecomando, ma le maniglie interne non si bloccano, in pratica riesco ad uscire dalla macchina normalmente,
        ed il messaggio SAFE o SAFE LOCK non appare.
        Vi chiedo se anche a voi è così.

        Commenta


        • #5
          Re: Dispositivo SAFE

          Oggi ho provato sulla mia, golf plus 2011, e chiudendo col telecomando non riesco ad aprire da dentro ma devo riusare il telecomando, chiudendo da dentro con il tasto centralizzato sulla portiera si apre da dentro alla seconda volta che tiri la leva per uscire.

          Commenta


          • #6
            Re: Dispositivo SAFE

            Nella Golf 6 quando si estrae la chiave dal blocchetto sul computer di bordo compare il messaggio che la chiusura SAFE e' attiva. Dubito fortemente che l'abbiano tolta sulla Golf 7; secondo me hai la funzione disabilitata, dovresti scoprire se e' possibile attivarla da computer di bordo. Altrimenti vai in concessionario.
            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

            Commenta


            • #7
              Re: Dispositivo SAFE

              Provato sulla mia MK7 tsi 140 funziona regolarmente e sul display appena si toglie la chiave si visualizza il messaggio come sopra

              Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

              Commenta


              • #8
                Re: Dispositivo SAFE

                Allora mi sa che ho la funzione disabilitata, perchè a me il messaggio non compare.
                La settimana prossima passo dal conce, e chiedo se può abilitarmela tramite Vag, perchè non credo che io possa fare l'operazione da solo tramite CBD.
                Grazie Enryx per la foto e la disponibilità.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dispositivo SAFE

                  stessa cosa anche a me,nessun messaggio e porte ad apertura normale

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dispositivo SAFE

                    Ciao, credo si possa abilitare da CDB se ho letto bene il libretto delle istruzioni.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dispositivo SAFE

                      E come si fà? Non mi sembra di aver trovato la procedura, se mi dici a che pagina del libro di uso e manutenzione è scritto,
                      te ne sarei grato.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dispositivo SAFE

                        dai un occhio alla sezione confort o sicurezza del cdb...c'è qualcosa riguardo all'apertura e alla chiusura degli sportelli... ma non sò se la chiusura safe...(ovvero che se chiudi col telecomando puoi riaprire solo col telecomando) va davvero abilitata tramite vag... prima di portarla in conce un occhio al cdb ti ci vuole cinque minuti a darglielo


                        io sulla 6 la chiusura safe ce l'ho... però se chiudo gli sportelli dal pulsante interno all'abitacolo...o se si chiudono automaticamente..come vado ad aprire lo sportello questo si apre non appena tiro la leva e non dopo due volte..

                        Le golf hanno una vita e un carattere proprio non sono uguali fra loro nemmeno quelle della stessa serie
                        The United Grey Club nr.26

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dispositivo SAFE

                          Ragazzi è assurdo oggi passo in conce per farmi attivare sto Benedetto SAFE Lock che la mia non a aveva al ritiro della vettura e mi dicono che non esiste sulla HL,alchè innervosito dalla risposta chiedo di aprirmi una HL di rappresentanza nel piazzale...... e guarda casa lo tiene il SAFE Lock,il rappresentante mi spiega che non lo sapeva nemmeno lui di questa sicurezza e mi manda dal capo officina che molto sgarbatamente mi risponde che loro non lo possono attivare perché era la fabbrica che doveva inserirlo....
                          guardate sono senza parole,cmq rientrato a casa chiamo l'ufficio reclami di verona e spiego il tutto,ora vediamo che succederà perché trovo assurda questa cosa vendere una macchina e non sapere nemmeno che cosa si venda......assurdo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dispositivo SAFE

                            fai benissimo, fatti sentire... che razza di incompetenti
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dispositivo SAFE

                              Purtroppo ci sono concessionarie e/o officine che una volta venduta la macchina se ne fregano delle esigenze del cliente (molte volte fanno anche i finti ignoranti per non curarsi del problema)..a me era capitato un piccolo problema sulla centralina elettronica della MK6 e il concessionario dove ho comprato l'auto mi ha detto che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così, mentre io sapevo già che con una semplice modifica tramite VAG si sistemava tutto Ho chiamato la Volkswagen Italia lamentandomi e sono stati cordialissimi e molto professionali! Mi hanno indirizzato subito verso uno dei concessionari migliori della zona!
                              Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dispositivo SAFE

                                Bene dopo varie chiamate al num assistenza ufficio reclami Verona non sanno ancora come sistemarmi questo chiamiamolo MALFUNZIONAMENTO o mancanza funzionamento alchè ieri ho chiamato varie officine per sapere se erano in grado di sistemarmi questa problematica,finalmente e spero definitivamente forse e dico forse siamo riusciti ad arrivare ad una svolta,a Verona sembra siano in grado di sistemare la cosa "vedremo"cmq lunedi dovrei passare in conc a Verona per fare una verifica a livello software ( speriamo bene )!

                                Cmq resta il fatto che trovo assurdo che continuino a passarsi la palla dicendo che è colpa di autogerma , che è colpa di Wolfsburg, io alla fine sono il cliente insoddisfatto e con la macchina priva di questo dispositivo e non mi importa o importa poco di chi sia o meno la colpa,voglio la macchina con questo dispositivo che a mè manca punto!!!!!!
                                Vi aggiornero se riusciro a risolvere questa cosa ( speriamo bene )

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dispositivo SAFE

                                  Vorrei capire Alex ,sulla tua car con sicure inserite si aprono gli sportelli tirando le maniglie interne?
                                  Se è cosi quindi hai la certezza che non funzioni o che non sia attivato,altrimenti è solo la mancanza del messaggio d'avviso eventualmente...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Dispositivo SAFE

                                    Praticamente chiude di la CAR internamente o anche esternamente con vetro abbassato la CAR si apre tranquillamente!A detta del Service l'impulso ( per intenderci la lucetta lato guida ) lampeggia quindi il segnale c'è ma sembra che il sistema che gestisce il save Lock sia assente,si pensa ( sempre a detta del Service ) che possa essere un errore nella centralina oppure che manchi in todo il codice nel sistema confort della stessa!
                                    Lunedì comunque devo scendere a verona per fare questa verifica perché qui da mè ( merano ) sono privi di tale software ( e in questo caso specifico mi sono letteralmente inc.......o )



                                    Inviato dal mio iphone 4 con Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Dispositivo SAFE

                                      Bene,di rientro da Verona e dopo una attenta visione del mio mezzo tramite vag e piu accessori a mè sconosciuti sono riusciti a determinare il problema sulla mia vettura,praticamente c'e una mancanza di segnale tra centralina e modulo gateway ( a parere loro )informata la casa madre in Germania e scaricati relativi dati dalla centralina mi tocca lasciare la vettura in concessionaria ( Verona ) per un paio di giorni per determinare se tale mancanza di segnale è dovuta a un cavo staccato in fase di montaggio o difetto del modulo/centralina..........

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Dispositivo SAFE

                                        Quindi ora ti funziona il blocco delle portiere senza la funzione SAFE? oggi ho chiamato l'officina della concessionaria spiegandogli la stessa cosa e mi hanno detto che sulla Golf 7 non è presente il blocco portiere interno col telecomando e il perchè non se lo spiegano neanche loro.: praticamente il comando SAFE è standard e senza modifiche.....che faccio?

                                        Nick
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X