annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG 7 Rapporti Golf 7.5 2.0 TDI (DQ381) - Problemi vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    E comunque sei proprio stato sfortunato, questo è il primo caso sul forum di anomalia "importate" sul DSG 7 marce a bagno d'olio.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #22
      Venerdì prossimo ho la diagnosi prima non potevano. Ne ho comunque fatta una mercoledì scorso quando si è presentato il problema e dava un errore ad un sensore della frizione della meccatronica marce pari è un errore ad un sensore di una pompa d’acqua del motore.

      Commenta


      • #23
        tony ..Ma abbiano detto la stessa cosa. Ovvero la più tecnica e sensata in questo caso

        Commenta


        • #24
          Concordo assolutamente con una riparazione definitiva e in tempi molto brevi
          meglio una "piccola" spesa oggi che una "grossa" domani, nella sfortuna è la soluzione meno grave
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #25
            Grazie a tutti vi terrò aggiornati in modo da avere traccia di cosa fare in questo i casi, sia come servizio che come spesa.

            grazie a tutti

            Commenta


            • #26
              Buongiorno a tutti,
              qualcuno ha avuto ancora anomalie con il DSG 7 ? da poco più di 2 anni ho una Golf VII 2.0 TDI da 150 Cv con Dsg a 7 rapporti e continuo a notale un funzionamento anomalo, cambi marci a giri molto elevati, in particolare dalla 2 alla 3 ( su strade in salita anche a 2.800 - 2.900 giri, incertezze nei vari cambi ed estrema lentezza a capire che deve cambiare, a volte sembra che sfolli, in discesa i giri salgono senza che cambi e sempre più sto notando che per far cambiare le marce, in particolar modo in salita, devo alzare il piede dell’acceleratore, come se usassi la frizione e la cosa mi sembra alquanto assurda…. e se devo fare un paragone la mia precedente Golf VI 2.0 TDI da 140 Cv con Dsg a 6 rapporti, usata per 11 anni, devo dire che l’esperienza con il nuovo DSG è deludente ed un notevole passo indietro


              Naturalmente ho già fatto controllare l’auto dal concessionario e mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti, non ci sono anomalie e che è tutto normale

              Avete qualche consiglio da darmi ?


              Grazie

              Andrea

              Commenta


              • #27
                Purtroppo da quello che si legge questo cambio ha effettivamente dei problemi anche di vita...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Ciao a tutti.
                  Purtroppo è capitato anche a me che, uscendo dal cortile di casa, dopo una manovra in retromarcia, ha innescato la 1^ marcia e quando ha messo la 2^ marcia ho sentito un rumore strano dal motore con successiva accensione della spia triangolo giallo e messaggio del tipo: "cambio in modalità emergenza usabile solo nelle marce pari". Faccio 10 metri per uscire dal cancello, metto in "P" e spengo la macchina. Riaccendo e tutto torna come prima... ho fatto 10 km senza problemi e nel mentre ho fatto scansione con ODB con uscita errore: P174A00 "intermittente" "Valve 3 in partial transmission 1" - Elctrical error.
                  Il cambio è sempre andato bene, mai un sintomo strano... solo oggi mi ha fatto gelare il sangue. A cosa vado in contro? Purtroppo dopo la scansione ho cancellato l'errore, forse ho fatto male e dovevo lasciarlo per la diagnosi del conce VW.
                  Dico solo che la settimana scorsa mi hanno cambiato la batteria (sempre in VW e sempre originale VW), non vorrei che fosse uno sbalzo elettrico...anche se sono passati quasi 1000km dalla sostituzione...
                  La macchina ha 86.000km circa. Cosa mi consigliate di fare?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X