annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf tgi 2016 dsg 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf tgi 2016 dsg 7

    Salve a tutti
    sto per ritirare la golf tgi dsg 7 presa dal concessionario ufficiale Lucca
    L'auto ha 40000 km anno 5/2016
    L'ho provata il cambio sembra perfetto e fluido

    Secondo voi è una di quelle che ha problemi al DSG ? spero di no ......
    Comunque sono in garanzia per un anno del CONCE poichè l'auto non credo abbia l'estensione... mi informerò

  • #2
    Re: Golf tgi 2016 dsg 7

    Ottimo acquisto, vedrai che non te nè pentirai[emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Golf tgi 2016 dsg 7

      Dicono che dal 2014 la difettosità è diminuita di molto!

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Golf tgi 2016 dsg 7

        Speriamo!
        Comunque il tagliando lo devo fare tra 4000 km, e la porterò alla vw vicino a me dove conosco benissimo il capo meccanico per questioni di lavoro. Mi farò fare un check approfondito e mi farò mettere per iscritto qualsiasi anomalia, anche lieve... In modo da poter dimostrare, qualora avvenisse una rottura oltre i tempi de garanzia, che il difetto era già presente e che si è aggravato con il tempo. Non si sa mai.
        Altri che hanno.la.mia stessa macchina ?

        Commenta


        • #5
          Re: Golf tgi 2016 dsg 7

          Per il dsg puoi far fare uno "screening" dello stato...Ci vuole una oretta e costa sui 90 euro l'operazione..(ma se te un amico e te lo fa gratis è ancora meglio). Successivamente il suddetto controllo ne darei copia al venditore...In questo modo "cristallizzi" la situazione del DSG ad una data certa

          Commenta


          • #6
            Re: Golf tgi 2016 dsg 7

            Originariamente inviato da ldavide81 Visualizza il messaggio
            Dicono che dal 2014 la difettosità è diminuita di molto!

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            dicono "chi"?

            Commenta


            • #7
              Re: Golf tgi 2016 dsg 7

              Al momento mi sembra andare bene ma vista la poca esperienza con questo cambio e non avendone provato altri mi ritengo poco esperto per giudicare

              Commenta


              • #8
                Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                dicono "chi"?
                Penso quelli del Gruppo VW anche a me hanno detto così di certo sembrerebbe veritiera anche se non sono esenti da problemi tutt'ora
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                  Beh, anche a me hanno detto così a giugno, aggiungendo che fosse a bagno d'olio.. Da un grande rivenditore a Venezia eh!

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                    te lo ha detto un "peracottaro" o "cazzaro" scegli tu. i cambi doppia frizione a bagno d'olio hanno avuto qualche problema più di 10 anni fa...ora a parte la manutenzione onerosa sono da sempre "rock solid". il dsg7 dq 200 è a secco. la macchina a metano come la tgi non ha una coppia sufficiente da giustificare l'implementazione di un cambio doppia frizione a bagno d'olio.
                    IceMatrix : ho capito! è come chiedere all'oste se il vino è buono

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                      Secondo voi avendo comprato la macchina usata da concessionario ufficiale ed avendo quindi la garanzia di un anno, eventualmente le frizioni verrebbero sostituite in garanzia?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                        Guarda le clausole
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                          Ciao a tutti. Vi riporto le prime impressioni che ho dopo aver guidato per circa 1000 km una TGI DSG del 2016 con 60.000 km all'attivo. Non ho particolari segnalazioni da fare, legati soprattutto alla logica di funzionamento. Lo trovo onestamente regolare nel funzionamento, a parte alcune "indecisioni" (molto poche e solo in particolari occasioni) nel passaggio tra 2^ e 3^. Normalmente a 1800 giri ad andatura particolarmente costante passa in maniera molto dolce dalla 2^ alla successiva. A volte e molto di rado onestamente, nelle medesime condizioni (strada senza pendenza, accelerazione costante molto modesta, da uso cittadino per intenderci), ci "pensa" un po di più ed arriva oltre i 2300 giri prima di innestare la 3^. Ho l'impressione che questo "difetto" sia più ricorrente con olio particolarmente caldo (traffico ad esempio) Quello che invece non mi piace per nulla è l'impossibilità di passare dalla 1^ alla 2^ in modalità manuale (sia con leva cambio che con paddle al volante) sotto i 2000 giri (non so se questo rientra nella logica di funzionamento, oppure è un problema della mia vettura), perché il cambio non accetta il passaggio alla marcia superiore; e sì che in modalità automatica il passaggio è praticamente immediato non appena la macchina parte. Un'altra segnalazione riguarda una "vibrazione" a bassa frequenza che ho iniziato ad avvertire al cambio tra i 2100 e 2600 giri, poco percettibile, da scambiarla quasi per una rumorosità da rotolamento degli pneumatici, o ad un cambio di asfalto, ma che in realtà penso provenga dal cambio avendo fatte alcune prove che escludono questa possibilità:da fermo, in posizione N, col motore tra 2100 e 2600 nessuna vibrazione, viceversa presente con marce inserite in modalità D o Manuale soprattutto nelle marce alte 5^-7^. Non ho provato in modalità S. Altro fattore è che non sempre riesco a percepirlo, quindi non è costante, ma ho l'impressione che stia diventando più frequente. Visto che nei 60.000km percorsi non hanno mai sostituito l'olio del cambio (ingranaggi) potrebbe essere anche questa la causa...Nel veloce passaggio che ho fatto in officina in occasione del tagliando de 60.000, ho fatto cenno al problema del passaggio tra 2^ e 3^, ma non hanno riscontrato particolari anomalie (1h di fermo macchina...cosa vuoi vedere!), ed il successivo è emerso dopo, quindi non ho avuto modo di rappresentarlo. Non ho molta fiducia che si impegnino molto a "capire" la natura delle anomalie, ma dovrò recarmi in assistenza sperando di risolvere qualcosa, a cominciare dal cambio d'olio al DSG. Qualcuno di voi ha qualche idea in proposito? Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                            Innanzitutto il dsg della tua auto è esente da manutenzione, ossia l'olio del dsg non va mai cambiato. Tutte le variazioni che alcune volte avverti fanno parte delle caratteristiche del dsg e del suo programma di autoapprendimento (ossia memorizza il tuo stile di guida) Da quello che dici non ci sono anomalie di sorta. Per il controllo in officina di 1 un ora, quello è il tempo che impiegano a fare il check delle frizioni tramite "funzione guidata" con il Vag...Goditi la tua splendida vettura...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                              Grazie per la risposta Velociraptor. Quando parlo di olio, non mi riferisco al sistema DSG e al gruppo frizione, ma intendo dire olio del cambio e gruppo ingranaggi, è a secco anche quello? Non va cambiato ogni tot?
                              Il controllo di un ora in realtà si riferisce all'ispezione ed al tagliando dei 60.000. Questo è il tempo che sono stato fermo ...sono stati velocissimi, nessuna funzione guidata vag, solo cambio olio e filtro e liquido freni.
                              Ad onor del vero sono più preoccupato da quest'ultima "vibrazione" che ho iniziato a sentire...per il resto nulla da dire, molto confortevole davvero

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                                Il tuo DSG ha una parte chiamata "meccatronica" dove viene usato olio idraulico (quantità in genere pari a 0.9 litri)...e la parte degli ingranaggi dove viene usato olio da cambio (quantita in genere di 1.7 litri)...Ma nessuno dei due tipi di olii viene mai cambiato.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                                  Esatto, mi riferivo a quest'ultima. Buono a sapersi che non necessita manutenzione. Sei pratico dell'uso di additivi per il cambio? In particolar modo del sintoflon che ho sempre usato sulle altre vetture che ho posseduto sia manuali che automatiche. Hai invece qualche opinione o esperienza del problema della "vibrazione" che ho segnalato? Grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                                    Mi dispiace. Non so darti aiuto ne per additivi che per le vibrazioni (che andrebbero sentite per un analisi corretta)...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                                      Grazie Velociraptor. Conosci per caso le specifiche dell'olio del cambio (parte ingranaggi) e di quello idraulico della meccatronica? Grazie!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf tgi 2016 dsg 7

                                        Purtroppo non conosco le specifiche. ..ma vw lo vende in barattoli da un kg l'uno tutto sommato in linea con gli olii in giro. Per non sbagliare userei quelli.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X