annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore in partenza: frizione o volano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Basta l'audio...

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Basta l'audio...
      Mi dice che non sono autorizzato a caricare file in formato MP3

      Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk



      Chiedo scusa per tutti questi messaggi, ma dato che non sono riuscito a caricare il file audio sul sito, ho deciso quindi di caricarlo su Dropbox

      https://www.dropbox.com/s/ouy997e6o9...a%201.mp3?dl=0

      Il rumore é perfettamente udibile gli ultimi 5 secondi della registrazione

      Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2021, 10:41.

      Commenta


      • #23
        Il rumore l'ho sentito. Una domanda: quando non avanzi mentre stacchi la frizione , il motore, sale comunque di giri?

        Commenta


        • #24
          A macchina ferma con il cambio in folle?
          No, non rimane accelerata o non accelera se stacco la frizione in alcuna situazione, tranne per quando innesto la prima, allora li si, sale sui 1200 giri o meno penso Ripeto, la frizione non slitta andando sull'autostrada in 4a a 2300 attaccando e staccando la frizione in quel millisecondo, quindi non penso sia un problema di frizione consumata
          Penso che riguardi il reggispinta o qualche cuscinetto usurato, però escluderei i cuscinetti usurati perché la macchina non vibra, non strattona e non aumenta il rumore a folle con la frizione alta. Penso sia al massimo qualche molla o boh. Per questo motivo ho chiesto sul forum, i meccanici fanno gli "gnorri" aspettando che io vada da loro con la frizione al posto del terminale. (Ironico)

          Commenta


          • #25
            Prima hai detto: stacco la frizione e la macchina non si muove. In questo caso, sale di giri il motore ?

            Commenta


            • #26
              Si, sale di giri ed é come se più alzo la frizione più tende a spegnersi, sia con l'assistente alla partenza, sia quando do gas (solo in alcune situazioni, ad esempio nelle salite) la devo sfrizionare per farla partire, e nonostante tutto non puzza. Ho notato una cosa particolare, alzando la frizione, fino a metà, la macchina é come se non entrasse in trazione, appena dopo la metà sento uno "stock" e si muove

              Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Da come dici è il piatto della frizione . Molto probabilmente il materiale di attrito c'è ma ha qualche problema che lo fa bloccare. Devi farlo smontare e verificare. Ad ogni modo visto i km e che è smontata farei la frizione con tutto il kit. Se hai preso la vettura da un concessionario ne e responsabile visto il periodo e i km da ritiro. Se da privato dovrai purtroppo farlo tu.

                Commenta


                • #28
                  ti vibra il pedale quando lo stacchi?

                  Commenta


                  • #29
                    Il problema é che la frizione non é in garanzia essendo un materiale che si consuma, come dovrei fare?

                    La macchina é stata presa da un rivenditore, non é privato

                    Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk



                    Originariamente inviato da ZooD_ Visualizza il messaggio
                    ti vibra il pedale quando lo stacchi?
                    No, nessuna vibrazione. Infatti avendola provata in pianura non me ne sono proprio accorto di questo problema. Sembrava davvero nuova

                    Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di lorenztr; 26/04/2021, 10:41.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da NikAMD Visualizza il messaggio
                      Il problema é che la frizione non é in garanzia essendo un materiale che si consuma, come dovrei fare?

                      La macchina é stata presa da un rivenditore, non é privato

                      Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

                      Vero. Ma tu hai comprato auto da 1 mese e i km percorsi sono pochissimi. Quindi te l'ha venduta così. Io non sono un avvocato ma secondo me puoi comunque fare qualcosa, ma devi sentire un legale.

                      Commenta


                      • #31
                        Potresti anche provare a sentire prima il rivenditore, magari si rende subito disponibile a venirti incontro su una problematica saltata fuori a breve tempo dall'acquisto, che si tratti o meno di parti coperte da garanzia, non tutti se ne lavano le mani appena porti via l'auto

                        Commenta


                        • #32
                          Che nervoso, per una volta che ho deciso di spendere qualcosa in più. Secondo voi cosa dovrei fare per primo?
                          Io gliel'ho già fatto presente al rivenditore ma per lui la macchina é un gioiellino. Quindi mi ha detto di no al cambio frizione, allora di mia spontanea volontà ho deciso di andare da quei incompetenti della VW, risultato? "MANNÒ É TUTTO NORMALE" e allora ho lasciato perdere, ma porca di una miseria, é mai possibile che bisogna fare attenzione a qualsiasi maledetta cosa? Ora sono più che furente, una macchina che mi é costata 17mila euro, devo pure far fare la frizione perché sono circondato da una massa di incompetenti. Se non sto attento io, nessuno mi consiglia o mi dice mai niente. Avendo già chiesto al rivenditore per la sostituzione una volta chiederò la seconda e la terza, alla fine se non mi fa niente, vado per vie legali. Però prima di fare tutto ciò mi devo accertare, quindi dalla VW non ci andrò mai più, l'unico che mi rimane é il Bosch service, ed essendoci andato con un amico mi sono sembrati alquanto professionali. Secondo voi perdo qualcosa in garanzia? Mi consigliate di andare da un meccanico qualsiasi?
                          I costi di manodopera? (Ah beh, sicuramente sempre meno di quelli della VW). L'ultimo dei tanti problemi é che... Io purtroppo ho urgente bisogno della macchina perché senza non potrei andare a lavorare. Io non posso crederci. Sono così nervoso.

                          Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk


                          Commenta


                          • #33
                            Comprendo la tua ira...ma quesro è il momento di stare calmo e ragionare. Innanzitutto andrei da un legale e sentirei lui come è meglio muoversi. È ovvio che un cliente che compra auto da un rivenditore qualunque ha poche possibilità a parole di avete soddisfazione ma, essendoci la tutela dei consumatori e una garanzia sul bene per legge esiste, visti i tempi in cui sono accaduti è il caso di rivendicarla. Detto questo una lettera di un legale è spesso più convincente di cose dette a parole. Vai da lui è spiega cosa e successo e saprà consigliarti sui passi da fare. Sennò non ti resta di fare per conto tuo...ma sappi che anche da un generico una frizione la paghi almeno 4-500 euro. Sta a te ora decidere...Ps: sempre che sia la frizione perche il mio è un parere dato su una registrazione. Ma dai sintomi il problema è riconducibile a quella. Quindi un meccanico magari ti dara un quadro migliore provando l'auto e che, bada bene, esula dal fatto che chi tu ha venduto il non può fare oggi Ponzio Pilato per il danno, poco o grande che esso sia.

                            Commenta


                            • #34
                              Io ti consiglio di rivolgerti ad un buon meccanico generico con qualche capello bianco...Sicuramente saprà aiutarti.

                              Una mia conoscenza aveva la temperatura dell'acqua che saliva oltre i 100 °C e alla rete ufficiale gli hanno risposto che era tutto nella norma.
                              Non convinto è andato dal meccanico vicino a casa che gli ha cambiato la pompa dell' acqua risolvendo.

                              Commenta


                              • #35
                                Vi ringrazio davvero per le risposte e per l'aiuto che mi avete dato, farò esaminare la macchina e vi farò sapere per la garanzia. Grazie ancora

                                Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Originariamente inviato da NikAMD
                                  No, nessuna vibrazione. Infatti avendola provata in pianura non me ne sono proprio accorto di questo problema. Sembrava davvero nuova

                                  Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
                                  a me sulla mia G6 tdi vibra ..e so di certo che e il reggispinta della frizione ..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ma l'hai fatto controllare o sostituire? O é un'ipotesi?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ciao Ragazzi, novità in merito a questo argomento?
                                      ho iniziato ad avere lo stesso problema da circa 8/9 mesi, VW GOLF MK7.5 1.6 TDI cambio manuale ovviamente… preso appuntamento in officina sperando di sfruttare la garanzia (extra-time).. il tipo allo sportello ha avuto il coraggio di dirmi “è normale che lo faccia se usa la macchina in condizioni estreme” (le condizioni estreme per lui era perché ero andato in Trentino e la macchina lo faceva più spesso)… vabbè solite scuse!
                                      Ad ogni modo al momento ho 72k km all’attivo!

                                      Grazie per vostro feedback e W la community golf!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Buongiorno a tutti ragazzi, volevo aggiornare la discussione, la macchina non fa' più alcun rumore, ma ora al minimo sforzo mi puzza la frizione, dai 92.500km ora sono arrivato a ben 119.572km. Molto probabilmente, cambierò frizione e volano, non a breve ma nel mezzo del 2023, a gennaio ho da fare la distribuzione per una mia sicurezza dato che la macchina ha già 7 anni e trovata in condizioni pietose all'interno del cofano motore (con tracce di sale)
                                        CoolenMax, io ho risolto facendola camminare parecchio, precisamente la settimana che ho fatto 2800km perché mi son trasferito a Maranello. Da allora non ha più fatto nessun rumore. Fino a quando non ti strattona, perde potenza o slitta, lasciala così, alza il volume dello stereo e vedi che non senti più rumori

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Buonasera a tutti.
                                          ho seguito questa discussione e vi volevo informare del mio trascorso riguardo al problema che avete sottoposto.
                                          In breve me faceva lo stesso problema per cui ho cambiato la frizione a 45.000 km( fuori garanzia ahimè) e per un po' non ha dato problemi. Oggi ne ho a malapena 48.000 e il problema si è ripresentato stasera. Sono demoralizzato.
                                          il mio meccanico ha detto che me la ricambia in garanzia ( la sua ovviamente..) e vediamo. Che diamine può essere? Possibile mai che siano tutte difettate?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X