annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TDI DSG 6 marce, interpretazione marcia corretta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 2.0 TDI DSG 6 marce, interpretazione marcia corretta

    l'effetto sfrizionata lo fa se acceleri dolcemente, se dai colpetto dopo una breve indecisione scala in salita sulla rampa.
    Avrebbero potuto ovviare con un sensore di inclinazione oltre che di coppia richiesta.

    Grazie per il tuo feedback.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi avete incuriosito. Ho la fortuna di avere entrambi i DSG, 7 a secco e 7 in bagno però su motorizzazioni a benzina. PAradossalmetne ho un comprotametne esattametne opposto. Con il cambio in D e profilo normal, capita che mi tenga la marcia con cui entro in rotonda e non esegua il passaggio alla marcia superiore come farebbe in un tratto rettilineo. Per il discorso scalata riesco ad avere degli spirnt decenti anche senza fare kick-down, l'importante è far aumetnare la pressione gradatamente. Dando il colpo di gas leggermetne secco il cambio tende a scalare. PRemesso inoltre che non ho problemi di potenza, mi capita anche a me di dover fare due rampe e normalmetne per farla salire bene anche di seconda, appena prima della salita (indicativametne quando sento che le ruote davanti incontrano la salita) con la seconda dentro proto il motore a 1400 rpm e faccio la salita a 1400 rpm senza particolari sforzi. Con il GTI è ancoda più semplice visto che la cavalleria è notevole mentre con il TSI mi riesce molto bene. Effettivamente noto un certo ritardo nella cambiata del 7 in bagno rispetto al 7 in secco e forse queste sono le indecisioni che si possono sentire.
    Tutto questo però dipende da come sei solito usare il cambio. Se hai una guida fluida con pressione leggera del gas, entro certi limiti, avrai una cambiata di un certo tipo e tenderà a metterti dentro la marcia superiore a regimi più bassi. In unso sportivo invece è più brutale.
    in questi casi di marcia bassa non conta la "cavalleria" ma il momento torcente ovvero la "coppia", nella quale il motore diesel è avvantaggiato soprattutto a bassi giri.

    Avendo tu due motori a benzina e non il 2.0 tdi da 150 cv è normale che il comportamento del cambio sia totalmente differente e quindi non paragonabile.

    Grazie comunque.

    Commenta

    Sto operando...
    X