annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

    purtroppo non nelle precedenti discussioni non ho trovato nulla in merito.
    quando alzo ed abbasso il pedale della frizione con motore accesso, si sente un rumore tipo "stac" quando alzo ed un altro "stac" quando abbasso il pedale. facendo lo stesso movimento a motore spento non si sente nulla. la mia golf è una tgi con circa 30.000 km e fino ad adesso non l'ha mai fatto. ultimamente ho notato che con motore in marca quando cambio marcia tra prima e seconda oppure tra seconda e terza e poi accelero o con marcia già inserita provo ad accelerare, si sente un rumore metallico tipo ferraglia dal cambio. attenzione non sembra un cambio da buttare ma è un rumore di ingranaggi come se fossi con marcia troppo alta ma non è vero.
    vorrei andare al service visto che l'auto è ancora in garanzia ma ho il timore che si inventino il solito...è normale tolleranza.....così vorrei andarci conoscendo eventuali esperienze simili. grazie in anticipo.
    GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

  • #2
    Re: rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

    Il rumore quando premi la frizione in certi frangenti potrebbe anche starci, almeno la mia TSi ogni tanto qualche rumore subdolo lo produce ma non gli ho mai dato peso francamente anche perché vanno e vengono.
    Però lo sferragliamento senza frizione premuta non è cosa positiva, la guidi solo tu o anche qualche donna ?
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

      Questi rumori possono essere sintomi dovuti al volano..ma a 30000km mi sembra assurdo.. Nella mia precedente Audi A3 ho cambiato frizione e volano a 240000km dopo che questo rumore di ferraglia in folle era diventato più importante e sentivo anche lievi vibrazioni. Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

        Mi raccomando il titolo del topic sempre maiuscolo Tombet. Correggo io

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore tac tac quando si alza e abbassa il pedale della frizione con motore acceso

          mi scuso per il minuscolo del topic.
          si la guido sempre io e quel rumore di mezza ferraglia quando spingo l'acceleratore in ripresa non è proprio gradevole. E' la prima volta che mi capita, prima di questa ho avuto anche l'ultima polo diesel ed era perfetta. boh
          GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

          Commenta

          Sto operando...
          X