annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 guasto frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 guasto frizione

    Golf 7 , 1,6 tdi cambio manuale ,highline,anno acquisto 2014 ,
    al momento del acquisto ho fatto l'estensione della garanzia per altri due anni quindi 4 anni in tutto fino a 40.000 km
    sono al terzo anno e ho fatto 42,000 km (sono fuori garanzia di 2000 km)
    Tagliandi fatti regolarmente presso officina autorizzata,
    Giorni fa non si riusciva a inserire le marce,in officina mi dicono che la frizione e consumata e da cambiare,
    Avendo presente che una frizione dovrebbe durare molto di piu, essendo in garanzia per tempo e passando per chilometraggio di poco ed escludendo guasto per usura per guida non corretta (guido da 20 anni e ho cambiato varie auto), ho fatto una richiesta alla VW per un possibile risarcimento,il quale mi e stato rifiutato perche ho superato il chilometraggio della garanzia di 2000 km [emoji51]
    Domanda:
    1 - quale pottrebero essere la causa del guasto (dalle foto)
    2- considerando i km fatti (pocchi per quanto dovrebbe durare di solito una frizione) e correto non avermi riconosciuto la richiesta di rimborso anche per soli 2000 km in piu.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1527.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 142.4 KB 
ID: 1279534Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1528.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.2 KB 
ID: 1279535


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ospite; 11/09/2017, 18:47.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 7 guasto frizione

    cosa vuol dire superato chilometraggio di 2000? oltretutto Andrea metti poche informazioni, che motorizzazione?
    In più non è scritto bene, è pieno di errori (penso dovuti dal correttore).

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 guasto frizione

      Da quello che ho capito io, la sua EW era per 4 anni - 40.000 km ed il guasto si è verificato ora a 42k (quindi a tutti gli effetti a garanzia scaduta).
      Anche secondo me l'informazione sulla motorizzazione è determinante, e inoltre perdona ma dalle foto non capisco: di che guasto si tratta?

      Il Concessionario può richiedere una riparazione in regime di correttezza (commerciale) nel caso il cliente sia fidelizzato, abbia cioè svolto tutta la manutenzione programmata presso la rete ufficiale. I tuoi due tagliandi li hai fatti da lui?
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 guasto frizione

        4 anni 40.000km c'è un tipo di garanzia estesa? Sai che non la conoscevo? Buono a sapersi
        comunque 42.000 km per una frizione non sono nulla a meno che l'auto non abbia fatto su e giù per una rampa

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 guasto frizione

          Ad occhio, mi sembra che il disco della frizione sia mooooooolto consumato
          manca poco che arrivi ai rivetti, e con soli 42.000 km
          la mescola è difettosa o lo spingidisco non lavorano bene

          Conosco persone che hanno una Seat Leon TDI, Golf 5 TDI, ... che hanno percorso 200.000-250.000 km ed hanno ancora la frizione originale
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 guasto frizione

            Di solito le campane delle frizioni le ho sempre trovate nere...Ora questa è completamente rosso color ruggine...La cosa mi è davvero strana...

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 guasto frizione

              Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
              cosa vuol dire superato chilometraggio di 2000? oltretutto Andrea metti poche informazioni, che motorizzazione?
              In più non è scritto bene, è pieno di errori (penso dovuti dal correttore).
              golf 1.6 tdi , ho fatto l'estensione della garanzia per altri due anni quando ho acquistato l'auto ,cioe in tutto 4 anni oppure 40.000 km , al momento ho 42.000 (2000 in piu)quando ho avuto il problema alla frizione ,scusa ma ho scritto velocemente prima



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 guasto frizione

                Purtroppo i 2000 in se non sono tanti oltre il limite (praticamente niente).

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 guasto frizione

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Da quello che ho capito io, la sua EW era per 4 anni - 40.000 km ed il guasto si è verificato ora a 42k (quindi a tutti gli effetti a garanzia scaduta).
                  Anche secondo me l'informazione sulla motorizzazione è determinante, e inoltre perdona ma dalle foto non capisco: di che guasto si tratta?

                  Il Concessionario può richiedere una riparazione in regime di correttezza (commerciale) nel caso il cliente sia fidelizzato, abbia cioè svolto tutta la manutenzione programmata presso la rete ufficiale. I tuoi due tagliandi li hai fatti da lui?
                  Golf 1,6 tdi, cambio manuale,tagliandi fatti regolarmente in officina vw autorizzata, neanche in officina sapevano dirmi quale potrebbe essere stata la causa,pensavo che dalle foto qualcuno aveva un idea di che origine e il guasto,grazie


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 guasto frizione

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Di solito le campane delle frizioni le ho sempre trovate nere...Ora questa è completamente rosso color ruggine...La cosa mi è davvero strana...
                    Ciao infatti e quello che si chiedevano anche in officina, e non sapevano dirmi la causa


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 guasto frizione

                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Ad occhio, mi sembra che il disco della frizione sia mooooooolto consumato
                      manca poco che arrivi ai rivetti, e con soli 42.000 km
                      la mescola è difettosa o lo spingidisco non lavorano bene

                      Conosco persone che hanno una Seat Leon TDI, Golf 5 TDI, ... che hanno percorso 200.000-250.000 km ed hanno ancora la frizione originale
                      Con la mia vecchia polo 1.4 benzina ho cambiato la frizione a 180,000 km


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 guasto frizione

                        Se ti può consolare, anche se fossi stato entro i 40k, su un pezzo come la frizione avevano gioco facile a farla passare per "normale" usura...per me ti avrebbero fatto parecchie storie lo stesso.
                        Comunque non sei il primo a pensare che queste frizioni non siano un gran che mi pare.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 guasto frizione

                          Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                          Se ti può consolare, anche se fossi stato entro i 40k, su un pezzo come la frizione avevano gioco facile a farla passare per "normale" usura...per me ti avrebbero fatto parecchie storie lo stesso.
                          Comunque non sei il primo a pensare che queste frizioni non siano un gran che mi pare.
                          Concordo pienamente, infatti e assurdo spendere in assicurazioni che poi alla fine non serve a niente [emoji36]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X