annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pedale frizione ruvido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pedale frizione ruvido

    Ciao a tutti, espongo un particolare forse già noto, ho letto molte discussioni al riguardo ma non mi è chiaro quale sia il problema e soprattutto la risoluzione, perchè sembra presentarsi in maniera sempre un po' differente.

    Cerco di spiegarlo chiaramente nei dettagli per tutti coloro che ne avranno bisogno.

    Golf 7 Variant 1.6 TDI 105 CV.
    Quest'estate (intorno agli 8000 km) inizio ad avvertire una sensazione strana sotto il piede sulla frizione: se si preme il pedale, si avverte a metà corsa come se le microvibrazioni dell'accelerazione vengano ritrasmesse sul pedale. Questo avviene sia a macchina ferma (accelerando e premendo il pedale della frizione), sia in marcia, quando si cambia rapporto (in questo caso si percepisce la decelerazione del motore). Avviene principalmente sui rapporti bassi, sulla 4° e la 5° molto di meno. Da fermo o in marcia senza accelerare, invece tutto fluido, il pedale va e torna liscio.
    Il cambio funziona perfettamente, così come la frizione, parliamo per lo più di un fastidio, tant'è vero che appena percepito pensavo fossi io ad essermi fissato e che la cosa ci fosse sempre stata. Ma continuando a guidare ho capito che prima non c'era altrimenti non ci avrei fatto sempre caso.
    Dopo poco ho notato anche un piccolo scattino del pedale in fase di rilascio, come un piccolo click, cosa che poi è sparita lasciando il posto a un piccolo cigolio (tipo attrito di plastica) anch'esso dopo un po' sparito grazie a due gocce di olio di silicone.

    La sensazione che ho è che si tratti delle componenti del pedale, molte sono in plastica e ho come l'impressione che risentano dei cambi di temperatura o di un basso utilizzo della vettura (io la uso molto poco). La golf ora ha circa 9500 km, la sensazione c'è ancora. Ho letto di qualcuno a cui si è presentato nei primi km e poi è sparito, altri lo hanno avvertito successivamente e ancora non hanno risolto.

    Voi avete qualche esperienza risolutiva al riguardo. Sarebbe utile identificare bene il problema (se lo è) e quindi la risoluzione.

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pedale frizione ruvido

    Hai già letto le altre discussioni sulla frizione/pedale e vedere se è simile agli altri? tipo questo https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ot-ruvido-quot
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Pedale frizione ruvido

      Avevo letto questa e le altre discussioni, non mi è chiaro se il problema debba scomparire o se deve rimanere così. A qualcuno è sparito ad altri no, ad altri hanno cambiato le boccole del pedale. Non saprei.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Pedale frizione ruvido

        Ok ma aprirne un'altra di simile come anche scritto nel regolamento si fa solo un doppione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Pedale frizione ruvido

          Rispondo io che ero l'autore dell'altra discussione. A me la sensaziome è sparita verso i 2000 km. Adesso tutto normale e sono a 6500... toccando ferro.

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X