annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento 4motion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Malfunzionamento 4motion

    Golf VII 1.6 TDI 4motion HL con tre anni scarsi di vita e 47.000km.
    Ci accorgiamo che non si "comporta" da 4x4 sulla neve, la portiamo in officina ed effettivamente rilevano che il 4motion a volte si inserisce e a volte no. Non rilevano rotture né errori specifici. Sentono VW Italia che, non sapendo interpretare la cosa, autorizza la sostituzione dell'intero haldex in garanzia (l'avevamo estesa all'acquisto fino a 5 anni). L'unico fastidio è il fermo auto in officina fino all'arrivo del pezzo (circa una settimana).
    Due considerazioni. Per fortuna che hanno autorizzato la sostituzione di tutto l'haldex e non di vari pezzi per tentativi o poteva essere una storia infinita. Ma soprattutto: possibile che una macchina che segnala ogni cavolata non segnalasse questa anomalia? E se non ce ne fossimo mai accorti? Si andava avanti credendo di avere un 4motion e invece era un'anteriore???

  • #2
    Re: Malfunzionamento 4motion

    Effettivamente mi sembra strano che non sia apparso nessun errore. Ma in officina come hanno fatto a rilevare il problema?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Malfunzionamento 4motion

      E' una cosa abbastanza strana, effettivamente dovrebbe segnalare in qualche modo, ad esempio era successa la stessa cosa a mio padre su un Opel e c'era la spia gialla del 4x4 (poi era solo un problema elettronico).
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Malfunzionamento 4motion

        Buongiorno, sono un possessore di una golf VII 2.0 tdi 4motion e l'ho acquistata a giugno 2016; Questi giorni ho avuto modo di provarla sulla neve e sono rimasto molto deluso: fermandomi su un tratto di strada innevata in leggera salita e ripartendo da fermo l'auto slittava con l anteriore e le ruote posteriori non accennavano a girare.
        Come successo a Pabbello non riscontro nessuna spia accesa di malfunzionamento e mi chiedo se il problema sia sull'haldex...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Malfunzionamento 4motion

          Potrebbe.... falla controllare!

          Commenta

          Sto operando...
          X