annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info frizione 1.5 tsi 110kw, durata ridicola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Anche 10 anni fà, non è che VW lavorasse molto meglio
    il motore 1.4 TSI da 140 CV ha una coppia, misurata al banco di oltre 270 Nm
    eppure veniva utilizzato il DSG in versione DQ200 che regge fino a 250 Nm ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #22
      Il fatto è che spesso se li rulli i motori vw sono spesso sopra il dichiarato in termini di potenza e coppia. Per quanto riguarda il dq200 ho una cliente con a1 1600 tdi mappata che ha più di 200000 km e non ha mai avuto nulla. Io stesso avevo un passat 1900 tdi 130cv codice motore awx quindi con frizione di diametro più piccolo e cambio 5 marce mappato a 175cv e nonostante facesse fatica a tenere la coppia l'ho venduta con più di 210000 km senza farla. Secondo me comunque devi sentirli i limiti della meccanica per non distruggerla, se vedi che in un pieno gas in quinta tende a pattinare la frizione scali e affondi con una marcia più corta. Fine OT. Grazie Luca

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Leproide la yaris nn ce l’ha
        purtroppo lo ha, come giustamente andrea_gb
        Sono quasi 800€ di bollo...
        O la prendi importata germania depotenziata solo a libretto o comunque è un mezzo salasso.

        Comunque mi sa che ho deciso, la faccio riparare, poi vado in ford e chiedo quanto valutano la mia e prendo una fiesta st, tutta un altra storia per quanto riguarda il divertimento, mappa, scarico e via, nessun problema.
        Mi spiace solo che sulla golf ci ho fatto assetto (b14), scarico, mappa, fari, impianto audio ecc ecc
        Per non parlare dei cerchi estivi che costano un rene i superturismo evo...

        VW mi ha veramente rotto, è una cosa indecente, ora capisco i tanti perculi

        Originariamente inviato da aifo8281 Visualizza il messaggio
        Buongiorno, hai tutto il diritto di essere incaxxato con vw per le tue sventure. Non pensare che la concorrenza sia esente da problemi, se vuoi te ne faccio un elenco infinito! Il fatto è che se non conosci una persona che lavora all'interno di un marchio ne sei all'oscuro, anche di roba ben più seria di una frizione che ha ceduto a 100k oltretutto mappata. Il fatto è che ora le auto sono qualitativamente peggiorate e, secondo me, la meccanica è troppo all'osso per il fatto di consumare (ed inquinare) meno. Luca.
        Ah su questo ti do ragione ovviamente...
        pensare che vw consiglia lo 0w20 per una pura questione d'inquinamento, un olio che è acqua e spacca solo motori​, infatti io solo motul 5w40 ogni 15k km

        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        Anche 10 anni fà, non è che VW lavorasse molto meglio
        il motore 1.4 TSI da 140 CV ha una coppia, misurata al banco di oltre 270 Nm
        eppure veniva utilizzato il DSG in versione DQ200 che regge fino a 250 Nm ...
        Di dsg meglio non parlarne nemmeno...
        Skoda superb di un amico, un fermone di prima categoria che la usa per fare 10km al giorno per lavoro e per andare in ferie con la famiglia... Risultato? Primo kit frizioni in garanzia a 30k, secondo a 60k, terzo per ora non pervenuto ma si vedrà.
        Pare sia il solito problema dello smeriglio nei 7 marce

        Originariamente inviato da aifo8281 Visualizza il messaggio
        Il fatto è che spesso se li rulli i motori vw sono spesso sopra il dichiarato in termini di potenza e coppia. Per quanto riguarda il dq200 ho una cliente con a1 1600 tdi mappata che ha più di 200000 km e non ha mai avuto nulla. Io stesso avevo un passat 1900 tdi 130cv codice motore awx quindi con frizione di diametro più piccolo e cambio 5 marce mappato a 175cv e nonostante facesse fatica a tenere la coppia l'ho venduta con più di 210000 km senza farla. Secondo me comunque devi sentirli i limiti della meccanica per non distruggerla, se vedi che in un pieno gas in quinta tende a pattinare la frizione scali e affondi con una marcia più corta. Fine OT. Grazie Luca
        ​Il mio rullato 100 ottani segnava 155cv invece che 150, coppia era 244nm, nulla in pratica
        Quel che mi son reso conto è che qualche volta in 6 piena in alcuni momenti sembrava avere dei vuoti, che pensavo fosse una questione di pescaggio benzina in curva, e invece mi sa che era frizione morente già verso i 90k
        Ultima modifica di Leproide; 14/10/2023, 19:06.

        Commenta


        • #24
          Leproide
          e’ vero scusa 261cv però dai non è esagerato.
          ma la Ford ST la producono ancora???
          do che va molto forte….
          purtroppo tutte le modiche le perdi a me no che trovi un appassionato o un ragazzo che se ne intende, ma ora purtroppo sono tutti affaristi.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Sisi la fanno ancora l'st, solo che è 3 cilindri ora ed è quello che mi preoccupa... non è una gr per capirci...
            Per le modifiche, le perdi sni, se la metti su autoscout ora come ora te la comprano al volo mi sa
            Ultima modifica di lorenztr; 16/10/2023, 07:33.

            Commenta


            • #26
              Leproide prova non costa nulla… io la mia GTI PERF l’ho data dentro ho evitato sbattimenti
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Condivido alcuni pensieri, altri no.
                Io del marchio adoro il fatto che so metterci le mani ed ho l'attrezzatura per farlo. Questo per me è un valore aggiunto elevato. Basti pensare che ho l'auto preferita di velociraptor, la 1.6 delphi dq200 .
                Poi io personalmente il 1.5 non lo posso proprio vedere, fa parte di quei motori VW che non ho compreso.

                Però paragonare la golf 1.5 alla gr86......cioè hai valutato malissimo proprio in partenza , se potevi prendere la toyota ( non dico solo economicamente, ma anche come impegni familiari e lavoro), dovevi farlo di corsa.

                Occhio solo una cosa, non ti basare su faccia da libro, instami##ia ecc, i tjet non rompono? gli altri non hanno problemi? questo non lo condivido...ormai sono tutte uguali...

                Ma poi guarda gli altri come le usano le macchine, soprattutto preparate, vanno tutti piano...pochi le usano WOT.

                Commenta


                • #28
                  piedepesante eh la gt non l'ho presa per la questione dei due posti utilizzabili (gli altri due sono farlocchi diciamocelo), ma si ho sbagliato totalmente.
                  Per il 1.5 tsi la cosa assurda è anche che per fare una distribuzione deve metterci le manacce vw per forza per via di una regolazione che puoi fare solo via diagnosi e hardware apposito... assurdo
                  Che poi tutti rompano ci sta ma questa rompe particolarmente e ha costi assurdi per componentistica indecente

                  Commenta


                  • #29
                    Capisco anche io la tua rabbia e frustazione, lo sarei anche io e forse peggio, per i problemi avuti ma tu bene o male ti trovi nella mia situazione di quando avevo il 1.4 tsi 125cv allestimento R-line.
                    Le modifiche fatte da me furono scarico, assetto, mappa, fari osram ed altri varie modifiche estetiche di poco conto.
                    Vanno fatte delle considerazioni:
                    Il risultato é che comunque non é una vettura sportiva
                    I cavalli non bastano ma non puoi paragonare il 1.5 150vw che non é appunto un motore sportivo alla fiesta st o alla yaris/ gr86.Nemmeno da originali
                    Le auto mappate sono tantissime ma non puoi dare per scontato che le case le debbano costruire per farle mappare che é fondamentalmente illegale.
                    Nessuna auto ha la qualità costruttiva di 10/15 anni fa o forse più.

                    A suo tempo a fronte dei 25cv in meno il 1.5 non lo avrei preso nemmeno regalato, troppo nuovo e difatti si é dimostrato problematico.

                    Non voglio giustificare vw ma solo cercare di vedere le cose da punto di vista meno incazzato.

                    Commenta


                    • #30
                      mattedanex Ti darei ragione se non ci fosse un dettaglio, vw è tedesca e in germania tramite tuv omologhi qualsiasi cosa o quasi, le mappe sono tra le cose omologabili, ovviamente con le menate per l'inquinamento ecc ma te lo dico per certo perchè arrivano macchine germania con cv aggiornati a libretto.
                      Per il fatto che il 1.5 tsi non sia sportivo potrei darti ragione, ma anche no.
                      La fiesta st che ha 200cv, monta un 1.5 ecoboost, 3 cilindri quindi per logica un 4 cilindri 1.5 150cv vw dovrebbe essere di qualità superiore e tenermela una mappa da 180, altrimenti lo dicano subito che fanno motori di cartavelina e uno evita di comprarli.
                      Si parla di due auto con due costi ben diversi, per dire che l'st ha ancora il ponte torcente....
                      Il fatto che manca la qualità costruttiva di 10 anni fa, verissimo purtroppo...
                      Io mi incazzo perchè ho sempre visto auto anche piccole, di marchi meno blasonati, bombardate tenere kg di cv e nm a motore chiuso, poi arriva vw e fa ste robe

                      Commenta


                      • #31
                        A me fa sorridere il tuo pensiero contro VW quando ci hai messo le mani tu già ha problemi da originali figuriamoci se ci mettiamo a metterci le mani
                        Ultima modifica di IceMatrix; 17/10/2023, 14:12.
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Condivido l'atteggiamento di IceMatrix . Sicuramente vw non è perfetta (e lo so) ma non lo è nessuna casa automobilistica. Nemmeno le Rolls, Ferrari e simili sebbene in quel caso l'atteggiamento verso il cliente è BEN diverso. Detto questo, utilizzare come leva per s......are in giro vw la frizione finita dopo che il motore non è più originale è come ululare alla luna. Resto dell'idea, e vale per tutti i casi, che se uno vuole cavalli da un motore o da un auto deve comprare un auto che i cavalli li ha di suo, non ciucci da trasformare. Se uno non può fare questo tipo di acquisto e si diverte a giocare al grande ingegnere meccanico che spilla cavalli come birra, il rischio di rompere tutto e/o usurare prematuramente la componentistica originale...è molto, molto probabile se non certo.

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                            mattedanex Ti darei ragione se non ci fosse un dettaglio, vw è tedesca e in germania tramite tuv omologhi qualsiasi cosa o quasi, le mappe sono tra le cose omologabili, ovviamente con le menate per l'inquinamento ecc ma te lo dico per certo perchè arrivano macchine germania con cv aggiornati a libretto.
                            Per il fatto che il 1.5 tsi non sia sportivo potrei darti ragione, ma anche no.
                            La fiesta st che ha 200cv, monta un 1.5 ecoboost, 3 cilindri quindi per logica un 4 cilindri 1.5 150cv vw dovrebbe essere di qualità superiore e tenermela una mappa da 180, altrimenti lo dicano subito che fanno motori di cartavelina e uno evita di comprarli.
                            Si parla di due auto con due costi ben diversi, per dire che l'st ha ancora il ponte torcente....
                            Il fatto che manca la qualità costruttiva di 10 anni fa, verissimo purtroppo...
                            Io mi incazzo perchè ho sempre visto auto anche piccole, di marchi meno blasonati, bombardate tenere kg di cv e nm a motore chiuso, poi arriva vw e fa ste robe
                            Sono consapevole di quello che dici e so che in germania o svizzera basta pagare e si si fa tutto. Ma non credo(anche se non fosse il tuo caso) rimuovendo i dispositivi anti inquinamento, facendo le mappe, credo, solo da chi decide la casa? questa é una mia domanda, non dal preparatore di turno. Smentitemi pure ma ABT non credo si faccia pagare per nulla oppure i vari revo o apr come altri.
                            Tornando alla tua critica, una gti o una r, supporta e sopporta cavallerie ben più alte come variazioni di potenza dall'originale. Ma questa é la versione sportiva della casa. Il 1.4 tsi o il 1,5 tsi sono motori da passeggio, che poi ne beneificano della mappa ok, Ma non sono auto pensate per essere sportiveggianti come la fiesta st, la i20, oppure una abarth.
                            Quando al mio preparatore feci due domande di troppo, mi disse, tieni a mano i soldi e vendila. Perché il gioco non vale la candela. Il giorno della mappa mi disse subito che il limite era la frizione per esempio.
                            La tua auto non sta alla fiesta st ma ad una fiesta 1.0 turbo, la quale vorresti che supporti le "migliorie" della st.

                            Ovviamente tutto in logica di discorso super tranquillo perché spero sia un discorso costruttivo, come se fossi un mio amico

                            Commenta


                            • #34
                              Leproide
                              Dipende che motore vai a toccare!!!
                              io ho sempre messo mano a tutte e i motori hanno sempre retto…
                              La vedo come mattedanex per dirne due abarthSS super preparata mai avuto problemi come anche la GTI per non citarne altre… e’chiaro che non tutte a mio avviso si prestano ad essere preparate.
                              Poi ha anche ragione velociraptor ma posso dire anche che non tutti si possono permettere un 992 GTS.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #35
                                IceMatrix ha problemi da originale perchè è un cassone, si sono abarth preparate ammiocuggino più affidabili di vw, e la mia è solo una mappa base, nemmeno skat con bang ecc...
                                velociraptor stessa risposta che ho dato a IceMatrix, in più non ho caricato chissà cosa, è una mappa decisamente calma sapendo che è un motore di cioccolata e pure il preparatore l'ha detto, poteva darmi 200cv e ancora più coppia con via il kat ma ovviamente ha sconsigliato, e così è uscita una mappetta molto easy...

                                mattedanex la mia non è skat, non ha bang ecc e rientra perfettamente nei parametri in revisione senza magheggi, quindi la mia sarebbe tranquillamente omologabile tramite tuv, se solo fossi tedesco...
                                Per il discorso tranquillo il parlo con tutti in tranquillità ci mancherebbe, sono avvelenato con vw non con voi figurati
                                Per il discorso st, capirei se non fossero due motori paragonabili (stessa cilindrata e per di più la golf ha un cilindro in più, meno tappi non avendo opf ecc), il problema è appunto una frizione delle barbie che sapevano perfettamente essere già sottodimensionata sul 1.4 125 figurati suo 1.5 150, perchè se ne fregano come al solito, infatti facci caso sulla golf 8 1.5 evo cambia frizione.

                                Commenta


                                • #36
                                  Sei tu che scrivi certe cose consapevole del tuo operato uso e continui a lamentarti... vendila a sto punto ti togli il "cassone" e ti prendi altro che fa al tuo piede a no quello è piedepesante
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    IceMatrix ah ma infatti è ciò che farò, mai più vw sono veramente dei cassoni...
                                    Potrei prendere un gti? Certamente... POTREI ma mai più per principio, c'è di molto meglio a oriente e che costa pure meno
                                    Vogliamo paragonare un i30N a un GTI? Se la mangia da stock per sound, optional inclusi, prezzo, manutenzione e assistenza, prestazioni.
                                    Doveva cambiare auto anche altra gente in famiglia, erano orientati a vw/audi, mai più pure per loro.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Leproide infatti i30N la paragoni alla R
                                      ti ricordo che la i30N ha un bel superbollo e poi se la rivendi prendi una pedata…. Una golf recuperi i tuoi soldi.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Update
                                        Oggi mi hanno fatto la frizione, ecco come era conciata, lei e volano.
                                        Mappa o non mappa, 107k km, ridicolo...

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine WhatsApp 2023-11-09 ore 12.41.18_6c961966.jpg 
Visite: 145 
Dimensione: 200.1 KB 
ID: 1410691

                                        Vedrò questa sera che vado a recuperarla quanto sarà la zuppa totale...
                                        Già che c'ero ho cambiato l'olio cambio che faceva pena

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Leproide quindi quant’e’???
                                          sei ancora intenzionato a cambiarla???
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X