annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volano da sostituire dopo 57000 km golf 7 Alltrack gtd 184 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volano da sostituire dopo 57000 km golf 7 Alltrack gtd 184 cv

    Ciao a tutti, scrivo per un problema diagnosticato oggi in officina VW ufficiale, ho cercato nelle altre discussioni, ma non ho trovato un caso simile al mio...
    Di fatto avevo portato la macchina per un controllo al dsg, che a volte lascia correre la macchina senza freno motore, ma che non è stato rilevato in officina, ma quando ho ripreso la macchina, mi è stato detto che fa un brutto rumore in avviamento, e che secondo loro ho il volano da sostituire, per la modica cifra di 2.500 euro...
    Considerando che la macchina ha solo 57.000 km, pur avendo quasi 6 anni, acquistata nuova, e sempre guidata davvero col piede di velluto, la cosa mi lascia decisamente sconcertato!
    Io tra l’altro non riesco a cogliere questo rumore anomalo, e la macchina non presenta vibrazioni in marcia o altre stranezze.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    La cifra è alta, e ho capito che il volano difettoso si può verificare al 100% solo una volta smontato o quando lascia a piedi, quindi francamente non so davvero come comportarmi!

    Idee, consigli, improperi che mi sono dimenticato???

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Io toglierei il motorino di avviamento e guarderei i suoi ingranaggi poi quelli del volano...Spesso è "solo" colpa del motorino di avviamento e comunque, andrei a fare una diagnosi da un meccanico generico...Vw con i soldi altrui è sempre molto "espansiva" ed affettuosa.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, si, pensavo anch’io di fare un’indagine da un’altra parte, anche perché, sinceramente, io non sento davvero nessun rumore strano...
      Ultima modifica di lorenztr; 21/06/2023, 15:29. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

      Commenta

      Sto operando...
      X