annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Comportamento Dsg in modalità Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comportamento Dsg in modalità Sport

    Buon giorno a tutti! Un chiarimento in merito al funzionamento in modalità Sport del Dsg 6 marce, nel dettaglio anche sulle vostre auto quando ci si trova in "S" a regimi alti se si rilascia l'acceleratore del tutto si avverte un effetto brusco, quasi che il motore "tiri indietro" più che altro vorrei capire se è un comportamento normale dato che non lo avverto ne in manuale ne tantomeno in "D"grazie a tutti [emoji6][emoji106]


    Inviato dal mio iPhone 6
    VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

  • #2
    Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

    E' normale, l'effetto che avverti è quello classico del "freno motore"
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

    Commenta


    • #3
      Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

      A si? [emoji2]Così evidente? Classica situazione metti in "S" affondi per un sorpasso e poi rilasci l'acceleratore, ma come mai in manuale e D mi pare non lo faccia?


      Inviato dal mio iPhone 6
      VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

        Altra info sempre in "S" acceleratore a tavoletta le marce vengono portate a limitatore oppure la logica prevede il passaggio alla marcia superiore prima?


        Inviato dal mio iPhone 6
        VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
        VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

          Edita i post non farne di consecutivi...

          In sport cambia a regime più alto tendente al limitatore.
          La mia MK7....

          Commenta


          • #6
            Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

            Aggiungo che se vuoi far cambiare prima in modalità sport, basta che molli per un istante l'acceleratore e poi ridai gas

            Commenta


            • #7
              Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

              Interessante, non ci avevo fatto caso, ma tornando alla domanda iniziale, constatate anche sulle vostre che in S è brusco in fase di rilascio acceleratore?


              Inviato dal mio iPhone 6
              VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk
              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

                Si, e guai se non fosse così. Il cambio marcia avviene quasi a velocità limitatore. Se non ci piace, passiamo a D e tutto va secondo quanto necessiti. Del resto anche in D se acceleri a tavoletta arrivi benissimo ad alto numero di giri e dopo il sorpasso, allenti la presa sull'acceleratore e la macchina cambia alla marcia successiva
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

                  Si questo lo avevo notato, solo che provenendo da un stronic sette rapporti vedo che giustamente vi sono differenze, il mio dubbio era sul rilascio in S che ho constatato essere brusco su questo sei marce ma da quanto mi par di aver compreso dovrebbe essere normale poiché è la reazione derivante dal freno motore


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

                    Io non ho mai visto differenze passando da S-tronic e DSG. A me sembra che la taratura AUDI sia più su intonazione sportiva, essendo un cambio più pronto
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Comportamento Dsg in modalità Sport

                      Io avevo un tremila quattro con stronic sette rapporti, qualche differenza ovviamente c'è, sono due mondi diversi, anche la stessa trazione quattro porta a far lavorare diversamente il cambio, tra differenziali e cose varie...[emoji28][emoji6] sull'Audi mi ricordo che in "S" le marce le inseriva a calci a volte...[emoji1] ma della fase di rilascio con l'effetto accentuato di freno motore non ricordo, forse perché era quattro [emoji106]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X