annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

    Ciao a tutti,
    durante l’operazione di una recente manutenzione (ispezione + cambio olio) intorno ai 47.000 KM il meccanico dell’assistenza VW mi chiama e mi fa notare che l’ammortizzatore anteriore sx sarebbe da sostituire in quanto alla base del piattello per intenderci ci sono delle macchie d’olio, quindi non più efficiente. Premetto che l’auto non mi da il benchè minimo segnale di un ammortizzatore andato, cioè non sento rumori anomali in presenza di buche o strade sconnesse, tenuta perfetta e frenata altrettanto regolare e sicura e nessuna macchia rilevata in terra al box. Mi fanno un preventivo per la sostituzione dei 2 ammortizzatori anteriori ed esce la cifra di 760 € !!! Credo si tratta di una vera e propria rapina, quindi tralascio e me ne vado (faccio presente che per il tagliando di ispezione e cambio olio hanno intascato 420 €) dicendo che ci avrei pensato.
    A distanza di un mese e mezzo ho notato che la macchia sul piattello dell’ammortizzatore è sempre presente (anzi forse leggermente aumentata) ma la macchina e gli ammortizzatori anteriori continuano a funzionare regolarmente senza nessuna stranezza. Ora vi chiedo posso volendo sostituire i 2 ammortizzatori anteriori cosa mi consigliate ? Considerando che con l’auto non faccio le corse ed ho una guida abbastanza tranquilla. Oltre agli ammortizzatori in se qual è la componentistica necessaria, nel preventivo (furto) che mi hanno preparato ci sono tutta una serie di oggetti a corredo degli ammortizzatori (tamponi, viti, staffette… ecc. ecc.). Chiaramente non la porto in assistenza visti i prezzi, comprerei il tutto e farei fare il lavoro da un meccanico mio amico.
    Ciao e grazie a tutti.

  • #2
    Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

    @York...Riesci a fare una foto della perdita e/o macchia? Ti dico questo perche tempo fa feci vedere una trasudazione di olio da un ammortizzatore e i meccanici del service (auto in garanzia nei 2 anni) mi dissero che era tutto normale. Quindi, se la macchina non ha comportamenti strani e le perdita è minima io ti consiglio di lasciare stare tutto. Se è normale in garanzia...non capisco perchè non lo sia più quando invece devi pagare...Capito il senso?

    Commenta


    • #3
      Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

      Pulisci l'esterno con sgrassatore,acqua ed asciuga,dopo una settimana ricontrolla.

      Se,tornano unti come prima cambiali,prima o poi la perdita aumenterà.

      Se rimangono asciutti c'è stato un tentativo di truffa.

      Commenta


      • #4
        Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

        C'è una tpi, anche i miei sulla golf 7 hanno avuto lo stesso problema, perdevano olio dai paraolii. Cambiati in extra time.

        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

          Ciao e grazie a tutti per le risposte. Di seguito una foto dell'ammortizzatore

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20181202_113213.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.4 KB 
ID: 1266867

          Proverò come prima cosa a pulire come suggerito da Corrado la parte macchiata, se dovesse ripresentarsi devo cambiarli per forza oppure posso far sostituire solo i paraolio ? La macchina ha 50.000 Km e come vi dicevo alla guida non si avverte il minimo problema.

          Commenta


          • #6
            Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

            York. Cambiali quando me avvertirai il motivo. E una trasudazione. Se fosse perdura avresti tutto il gambo zuppo di olio...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

              Era proprio quello che volevo fare ma non ero certo che fosse una scelta giusta. Grazie 1000 !

              Commenta


              • #8
                Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                A me dopo un tagliando dissero che un ammortizzatore perdeva olio, me lo hanno sostituito in garanzia.
                In definitiva è proprio un difetto della G7? c'è una tpi?

                Commenta


                • #9
                  Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                  Non è comunque da escludere la possibilità che sia da sostituire. E' successo anche a me dopo circa 40k km ed il caso vuole che l'ammortizzatore danneggiato fosse proprio il sx anteriore.
                  Onestamente nemmeno io avevo ravvisato il problema alla guida, io me ne sono accorto semplicemente perché a quel chilometraggio avevo già deciso di montare un assetto diverso sull'auto ed il mio meccanico di fiducia, una volta smontato gli ammortizzatori originali, si è accorto appunto che il sinistro era morto. Una volta libero dall'auto era facilmente comprimibile a mano.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                    MK7..Un ammortizzatore scarico te ne accorgi anche in auto...fidati. Per le trasudazioni esistono tpi dove hanno foto di riferimento per intervenire. Non passano casi più eclatanti della foto in questione ma, tutto può essere "a simpatia" . In ogni caso l'altro te lo fanno pagare come la manodopera...per cui..

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                      velociraptor dipende, in linea di massima concordo con te che ci si può accorgere facilmente di un ammortizzatore scarico. Nel caso specifico non è stato così, vuoi perché usandola quasi sempre per tragitti urbani e/o extraurbani a velocità contenute, il problema ti assicuro non si era presentato alla guida.
                      E al momento della sostituzione in favore del Bilstein, l'ammortizzatore si presentava esattamente come quello in foto.
                      Poi nel discorso TPI, sostituzioni in garanzia o pagamento della mano d'opera non entro in merito perché non lo conosco. Il mio era solo un consiglio di far verificare l'effettiva efficienza dell'ammortizzatore da un'altra campana (anche non VW)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                        Per carità. Non ho la verità in tasca ne ho provato l'auto. Sul fatto di chiedere un altro parere concordo...sopratutto toccando con mano il problema che io posso solo analizzare da una foto e conoscendo un pò la logica di vw sulla tpi.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                          Io guidando me ne accorgevo che era molto meno rigida del solito...al tagliando ho scoperto il motivo. Dopo la sostituzione effettivamente si è stabilizzata.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                            Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                            A me dopo un tagliando dissero che un ammortizzatore perdeva olio, me lo hanno sostituito in garanzia.
                            In definitiva è proprio un difetto della G7? c'è una tpi?
                            Solitamente non é mai buona cosa sostituire un solo ammortizzatore, ma bisognerebbe, per avere una "compressione simmetrica" e bilanciata, sostituire la coppia. Amenochè l'altro ammortizzatore non abbia una vita di pochissime migliaia di km.

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ammortizzatori anteriori da sostituire ?

                              Si ci avevo pensato...non avevo molti km e fatti quasi tutti in autostrada, però già all'epoca ci avevo pensato ma amen...ormai ne ho 95mila e non riscontro problemi.

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno, quanto può costare indicativamente la sostituzione di due ammortizzatori posteriori? non dal concessionario ma meccanico generico.
                                posso farne solo due o bisogna farli tutti e 4? Golf gtd 7. Grazie in anticipo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X