annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

    Ebbene si anche io su golf 7.5 ottobre 2017 inizio a sentire il runore delle pinze sullo sconnesso, avete risolto?

    Commenta


    • #82
      Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

      Idem anche per me, golf VII del 2017 tdi. La soluzione col biadesivo 3M alla fine tiene? All'inizio pensavo fossero i Silent Block ma avendo letto questo topic mi sa è piu un problema di freni come da voi descritto.

      Commenta


      • #83
        Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

        Per chi si è già cimentato a smontare le pinze dai portapinze: avete presente che in ogni pinza un perno è liscio (quello sotto) e uno ha una bussola in gomma (quello alto)? Quello con bussola in gomma scorre nel foro del portapinza con un po' di attrito.
        Ho messo tutti 4 i perni con bussola in gomma (2 li ho recuperati da pinze vecchie) inoltre ho inserito nei fori delle molle che mantengono i perni leggermente spinti all'esterno, quindi la pinza preme leggermente sulla pastiglia esterna eliminando il gioco.
        Ho ottenuto anche una frenata molto più affidabile e diminuita la corsa a vuoto del pedale del freno.

        Commenta


        • #84
          Buonasera, sono nuovo, ho anche io stesso problema su golf 7,5 del 2018 con circa 47.000 km. Il problema c’è l’ho ormai da circa 6 mesi.
          mi sono deciso di recarmi in officina vw e mi han detto che devo sostituire i porta freno e che il costo totale con manodopera sarebbe sulle 700-800 euro. Io al momento ho detto di lasciare così che non cambiavo i componenti, mi han detto che ne va della sicurezza.
          Leggendo qui sul forum sembra che anche dopo aver sostituito i porta freno la soluzione non si risolva del tutto.
          Voi avete trovato rimedio ?
          bisogna per forza andare a sostituire quelli? O magari ci sono di altre marche fatte un po’ meglio?
          Grazie
          Ultima modifica di Masse89; 15/03/2024, 05:40.

          Commenta

          Sto operando...
          X