annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strattoni golf 7 2.0 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Buongiorno a tutti. Grazie per avermi accettato. Spero di scrivere nella sezione corretta.
    Sono circa due anni che ho un problema di strattonamento in accelerazione alla mia golf 7 2.0 tdi del 2013. Come ricevere un piccolo colpo di frusta.
    Purtroppo in diagnosi non viene rilevato nulla, i filtri non presentano detriti che possano indicare una rottura della pompa e nemmeno gocce d'acqua; sono comunque sono stati cambiati all'ultimo tagliando. Ho cambiato distributore carburante più volte, usato additivi tunap 989 e 984, il wynn's 3in1 per eventuale acqua comunque non presente, sostituito frizione e volano perché consumati, valvola a farfalla bloccata e tubo iniettori che stava per rompersi (sostituito 4 anni fa) ma questo problema rimane.
    ​Tendenzialmente succede in accelerazione, tra 2-3-4 marcia ma è capitato anche in 5 e 6. Cosa può essere?
    Grazie per l'aiuto

    Commenta


    • #62
      Non scrivi se manuale o automatico e su comportamenti simili già ci dovrebbe essere qualcosa
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Non scrivi se manuale o automatico e su comportamenti simili già ci dovrebbe essere qualcosa
        Manuale. Colpa mia. Credevo che l'indicazione della sostituzione di kit frizione e volano lo sottolineasse. Chiedo scusa.

        Commenta


        • #64
          No colpa mia mi era sfuggito
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Comunque ho guardato altre discussioni e non ho riscontrato comportamenti simili. In due anni, l'unica spia che si è accesa è stata quella di natale. Sulla rampa di uscita dall'autostrada stavo andando a velocità costante ed ero in terza. Ha fatto 3-4 di questi sobbalzi/strappi/singhiozzi poi (da quanto mi è stato detto) è andata in protezione. Spia candelette accesa, nessuna spinta e stop. Come spegnevo e riaccendevo il motore si resettava tutto e poi riaccadeva.
            La macchina è rimasta ferma fino al 6 gennaio. L'ho ripresa e la prima cosa fatta è stata aggiungere il wynn's 3in1 per provare a verificare che fosse colpa di acqua nel carburante e fino al pieno successivo andata bene. Poi ho fatto il pieno cambiando di nuovo distributore ma ha ricominciato. Molto raramente ma ha ricominciato.
            Purtroppo nessun professionista nel provarla ha subìto il problema quindi non capiscono e in diagnosi non trovano niente. I filtri sono puliti, sia da limatura che da acqua quindi pompa non è e nemmeno carburante sporco.

            Ps. Potrebbe essere che invece all'inizio fosse stata proprio l'acqua e ancora deve pulirsi bene tutto il sistema? Anche se dopo tunap 989, 984 e wynn's 3in1 mi sembra strano

            Cerco di darvi tutte le informazioni che mi vengono in mente. Se ci sono punti da chiarire, chiedete pure

            Commenta


            • #66
              Buongiorno di nuovo. Ieri ho ritirato la macchina dall'elettrauto per un altro problema. Sono riuscito a recuperare l'errore registrato a natale ed è relativo al sensore giri motore e l'elettrauto ha detto che sicuramente quello il problema. Stamattina è ricapitato ma nel controllo non ha trovato niente ma vista la sicurezza del meccanico sarei per farglielo cambiare. Che ne dite? Plausibile?

              Commenta


              • #67
                Più che plausibile. Anzi mi sembra fosse un problema ricorrente, specie in quelle prodotte i primi anni..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Grandissimo!!! Finalmente una buona notizia! Non ne potevo più di non trovare la soluzione. Settimana prossima lo faccio cambiare e vi aggiorno.
                  Grazie davvero

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X