annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio tsi122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ticchettio tsi122cv

    salve ragazzi ho notato un rumore un po strano che al minimo e normale come sempre..ma dando dei colpetti di gas si sente una specie di ticchettio che pian piano si normalizza
    ahime non sono molto esperto di meccanica e sinceramente non saprei cosa potrebbe essere,secondo voi?magari sara capitato a qualcuno
    premetto che in strada l'auto va bene non da strappi ne rumori strani devo iniziare s preoccuparmi?
    vi allego un video x sentire il ticchettio
    ps.scusate se c'e qualche post aperto non ho trovato nulla inerente al mio problema
    [video=youtube;08zF-em5W8c]https://www.youtube.com/watch?v=08zF-em5W8c&feature=youtu.be[/video]
    Ultima modifica di marcos; 10/12/2016, 17:44.

  • #2
    Re: ticchettio tsi122cv

    Non c'è nessunissimo problema!! È semplice rumore meccanico......all'aumentare dei giri motore ovvimente aumenta il " ticchettio"
    Per cronaca quello è il rumore tipico della pompa altapressione benzina. Tutti i tsi lo fanno.
    Ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: ticchettio tsi122cv

      da qualche tempo ho sentito questo rumorino che prima mi pare che non c'era infatti io ho pensato subito qualcosa legata alla distribuzione, ma meglio così la tua risposta mi ha tranquillizato

      Commenta


      • #4
        Re: ticchettio tsi122cv

        Trovi tante risposte...basta usare il tasto cerca

        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


        ce ne sono diverse ,prenditi 10 minuti ,vedrai che sarai soddisfatto e non creerai dei doppioni

        Commenta


        • #5
          Re: ticchettio tsi122cv

          purtroppo ho visto i vari post che hai linkato nella tua risposta nel 2 post parla di un rumore a freddo e al minimo,invece io l'ho noto a caldo e al minimo e silenziosa.nel 3 post non centra nulla in quanto come detto al minimo il rumore e normale, nel primo post si parla piu che altro di un ticchettio dovuto a problemi di ottani della benzina...l'auto a bene soltanto in rilascio si sente quel ticchettio,nessuno di voi ha avuto un problema simile?non saprei se legare una cosa a un normale comportamento meccanico o qualcosa legato agli iniettori o qualcosa di peggio

          Commenta


          • #6
            Re: ticchettio tsi122cv

            Beh se hai già letto TUTTE le discussioni in merito e non hai trovato nulla (qualcosa hai trovato ma non ti sei identificato in quel problema) allora rispondimi a queste domande:
            Hai cambiato o rabboccatol'olio ? Se si,quale hai messo?
            Hai messo un additivo nel carburante? Se si quale?
            Hai tenuto l'auto parcheggiata in ripida salita o discesa con temperature esterne basse?
            Hai fatto strade di montagna a tutto gas?

            Commenta


            • #7
              Re: ticchettio tsi122cv

              olio ho sempre usato il castrol edge professional..
              addittivo carburante mai usato sinceramente,
              l'auto non viene parcheggiata quasi mai in ripide salite o discese visto che il box e chiuso e pianeggiante,,
              per quanto riguarda salite in montagna ne faccio molte visto che sto alle pendici dell etna,ma mai a tutto gas,sempre con certa parsimonia

              Commenta


              • #8
                Re: ticchettio tsi122cv

                Non è che ho voluto sapere i fatti tuoi ho voluto semplicemente escludere le cose più gravi come la mancata carica delle punterie o peggio la rottura di una di esse e l'eventuale mancata chiusura di una o più valvole. A questo punto mi sento di dirti che ,come diceva AlbertoGT non c'è nessun problema perchè è un rumore tipico di quel motore ( se non sbaglio dovuto all'allineamento idraulico delle valvole).

                Commenta


                • #9
                  Re: Ticchettio tsi122cv

                  no non ti preoccupare non ci sono problemi.....grazie della risposta mi avete tranquillizato di fatto la golf va bene e non ho riscontrato problemi su strada,volevo solo accertarmi se effettivamente ci fosse un problema e pensarci in tempo prima di fare danni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ticchettio tsi122cv

                    Ciao. Qui Golf 7 150 cavalli benzina. Rumore identico al tuo, ma che si sente ancora meglio qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ttio-al-minimo o qui https://www.youtube.com/watch?v=-ZU3sihTGiM&sns=em .
                    Alla prima concessionaria a cui mi sono rivolto (Rinaldi, Torino), dopo avermi detto che secondo loro era la pompa ad alta pressione, me la hanno tenuta un giorno, registrato il rumore e dopo averlo inviato alla casa madre mi hanno risposto che non esistono azioni risolutive e di mettermi l'anima in pace. Tra l'altro mi han mostrato un foglio coi loro riscontri che, parole loro, "non le possiamo lasciare" ...il che mi ha reso molto contrariato!
                    Al che ho sentito il capo officina di una seconda concessionaria (Di Viesto), secondo il quale si tratta pure della pompa ad alta pressione e col quale ho fissato un appuntamento.
                    Rilevo comunque che il rumore non mi sembra affatto normale, considerato che la macchina ha 8.700km e per i primi 8.300 non ha assolutamente mai fatto un rumore di quel tipo: era assolutamente silenziosa.
                    Se anche alla seconda concessionaria mi manderanno a casa col rumore irrisolto mi rivolgerò prima all'assistenza clienti e poi ad un avvocato, perchè, ripeto, è un rumore assolutamente anormale e che non ho mai riscontrato in precedenza.

                    p.s.
                    vedendo che in altri thread si parla di cambio olio ed essendo passati quasi due anni dall'acquisto (faccio veramente pochi km!) lo ho fatto cambiare alla prima concessionaria, ma il rumore permane invariato...
                    Ultima modifica di Ospite; 13/12/2016, 10:28. Motivo: anomale->anormale
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X