annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

    Ciao ragazzi,

    Dopo circa 4000 chilometri ho deciso di andare un po' a benzina dopo aver letto dei problemi all'iniezione qualora si andasse sempre comunque metano.

    Purtroppo ho notato una cosa abbastanza spiacevole: quando la macchina è ad accelerazione costante, più o meno intorno ai 1500 giri, il motore sembra tentennare, o per meglio descriverlo diciamo come se invece di rimanere a 1500 giri, scendesse e salisse in maniera molto rapida dando questa sensazione di tremolio.

    Capita anche a voi, oppure mi devo preoccupare un attimo? La mia Fiat grande punto aveva iniziato a fare la stessa cosa alimentata a gpl intorno ai 60.000 chilometri. Direi che per una golf, nuova è di 4000 chilometri mi sembra decisamente esagerato!

    :-/

    Un abbraccio, e grazie tutti!
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

  • #2
    Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

    la mia non l'ha mai fatto. potrebbe essere benzina sporca hai provato a mettere benzina nuova nel serbatoio?
    GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

    Commenta


    • #3
      Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

      grazie TGI 7, sai cosa? E' che è la benzina messa quando l'ho comprata (peraltro dal solito benzinaio di sempre) tre mesi fa.. più nuova di quella!
      La terrò sotto controllo... a presto!

      Marco
      Marco Famà
      Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

      Commenta


      • #4
        Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

        Marco allora ti descrivo la mia esperienza, la mia golf ha solo 800 km e ad esclusione dei due rifornimenti dove va a benzina per i primi 2 km, non era mai andata a benzina, ieri ho voluto finire tutto il metano e farla andare a benzina, passata a benzina e con criuse acceso ho sentito pure io questa strana sensazione di tremolio o di ingolfamento non so nemmeno come descriverla, insomma non era fluida come a metano, poi all'inizio il minimo era traballante, come se non trovasse il regime corretto, anche se la lancetta del contagiri risultava ferma immobile, ma ad orecchio si sentiva salile e scendere il motore, dopo alcuni minuti il minimo si è stabilizzato e gira come un orologio, ora devo provarla su strada e vedere se tutto si è normalizzato, ma deduco avendo avuto diverse auto ad iniezione con impianti sia GPL che METANO che le centraline sono dette AUTO APPRENDENTI e dovesse ancora caricare i dati per quanto riguarda il funzionamento a benzina, tutte le macchine che ho avuto infatti erano così, una volta "caricati o appresi" i parametri dovrebbe funzionare alla perfezione. Aahhh dimenticavo benzina freschissima fatta 15 giorni fa, in quanto consegnatami in riserva, dal mio distributore di fiducia in cui vado da anni, quindi escludo tassativamente sia colpa della benzina.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

          ma pensa te! Grazie mille, super gentile ed utile... Direi che al prossimo "giro a benzina" farò attenzione sull'andamento del motore, ed eventualmente ti farò sapere..
          Per me è la prima auto NUOVA, quindi anche la Grande Punto GPL in realtà aveva già 13.000km quando l'acquistai, pertanto questi problemi non avevo mai nemmeno avuto modo di averli

          A presto!
          Marco Famà
          Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

          Commenta


          • #6
            Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

            Marco provata oggi a benzina, ho fatto 50 km, e come avevo detto nel precedente messaggio, una volta registrati tutti i parametri l'auto è risultata essere perfetta, non presentava più quella specie di sussulto con il cruise, e al minimo gira come un orologio svizzero, e al contrario di altri che non hanno notato differenze, a benzina mi sembrava molto più brillante, certo che non ho tirato sono ancora in rodaggio; per concludere anche se sono OT, ho fatto il pieno da vuoto ed ho caricato 15,15 kg per una spesa di 14,78 € ovviamente bombole in composito e autonomia dichiarata dal CDB di 420 km.
            Ottimo!!!!
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

              Sulla mi il passaggio benzina/metano o viceversa è impercettibile...regola aurea, ogni 3 pieni di metano fare una ventina di km a benzina, sia per gli iniettori che per non avere benzina troppo vecchia nel serbatoio.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

                Spettacolare l'indicazione dell'autonomia, io non ho mai avuto questa fortuna! Ormai sono arrivato a 5500 chilometri circa

                Ti ringrazio per l'aggiornamento, io come te a differenza degli altri noto comunque prestazioni ancora un pelino superiori quando va a benzina, oltre al fatto che lo start and stop è decisamente più veloce ad avviare la macchina rispetto ma quando si è a metano. Ovviamente parliamo di frazioni di secondo chiaramente, ma a mio avviso del tutto percepibili!
                Marco Famà
                Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

                  A benzina le prestazioni sono migliori eccome, è molto più reattiva e brillante secondo me. Lo S&S (che disattivo quasi sempre) quando riaccende andando a metano, la ripartenza non è immediata, cioè ho notato che se appena accesa con lo s&s fai per ripartire fatica, come se cercassi di partire in 2° per dire...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

                    Si.. La percezione è quella del tipo quando alzi la frizione troppo all'improvviso e va giù di giri un attimo. A benzina è immediata.. Ma per quanto lo uso io, frega niente
                    Marco Famà
                    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf TGI vibra ai bassi regimi quando a benzina

                      Confermo anche io che il riavvio da Start/Stop a metano è "difficoltoso". Il motore si accende, poi c'è una caduta di giri, poi si stabilizza.
                      Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X