annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

    Salve, come da titolo, questa sera alle 22:30, mentre stavo andando a lavoro, dopo aver percorso circa 16 Km e ne rimanevano circa 4,
    si è accesa la spia della gestione motore e si è spenta.
    Fortuna la strada era deserta, ed ho accostato in una piazzola a pochi metri.
    Ho provato a riavviare il motore, ma niente da fare.
    Ho aperto il cofano cercando forse un cavo staccato o almeno qualcosa di evidente, sembrava tutto a posto.
    Ho riprovato di nuovo a mettere in moto, senza risultato, al che ho chiamato a lavoro ed ho avvisato che avrei fatto un "po'" tardi,
    visto che dovevo proseguire a piedi.
    Più tardi, quando esco da lavoro, chiamerò il numero verde del soccorso stradale e vedremo cosa fare.
    Vi chiedo secondo voi ho diritto ad un auto sostitutiva?
    La macchina ha 2 anni ed 8 mesi (gennaio 2013), 30000 Km ed ho stipulato l' estensione della garanzia, per fortuna.
    Conclusioni: arrabbiato? No, Deluso? SI
    Buona notte a tutti
    Ultima modifica di Enzino; 29/09/2015, 10:29. Motivo: Titolo

  • #2
    Re: Mi ha lasciato a piedi.

    Per una cosa del genere un mio conoscente si è fatto vendere un auto di lusso a metà prezzo. Gli si era spenta in rotonda col rischio che succedesse qualcosa. Vai in concessionaria dove l hai comprata e devi essere incaxxato nero vedrai cosa succederà. È una cosa gravissima.

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Mi ha lasciato a piedi.

      Una volta l'auto sostitutiva era gratis se arrivavi con l'auto sopra il carro attrezzi, ma ora non so spesso cambiano le modalità senti VW Italia
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Mi ha lasciato a piedi.

        Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
        Per una cosa del genere un mio conoscente si è fatto vendere un auto di lusso a metà prezzo. Gli si era spenta in rotonda col rischio che succedesse qualcosa. Vai in concessionaria dove l hai comprata e devi essere incaxxato nero vedrai cosa succederà. È una cosa gravissima.
        I problemi alle auto ci sono, per questo esistono le garanzie, se ha preso un'auto di lusso a metà prezzo è perchè il concessionario ci guadagnava lo stesso, non ti preoccupare e non gliel'ha venduta solo perchè l'altra si era fermta.
        ...

        Commenta


        • #5
          Re: Mi ha lasciato a piedi.

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Una volta l'auto sostitutiva era gratis se arrivavi con l'auto sopra il carro attrezzi, ma ora non so spesso cambiano le modalità senti VW Italia
          Confermo che l'auto sostitutiva gratuita spetta in caso di guasto all'auto che costringe l'utente a contattare il servizio Mobilità, che interviene col carro attrezzi e porta l'auto presso il più vicino Service!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #6
            Re: Mi ha lasciato a piedi.

            Aggiornamento, l'auto è stata portata dal service sul carro attrezzi, però l'officina il sabato non lavora, e quindi, dovrò aspettare fino a lunedì per avere l'auto sostitutiva, nel frattempo sto usufruendo dell'auto di mia moglie.

            Commenta


            • #7
              Re: Mi ha lasciato a piedi.

              Aggiornaci quando domani verificheranno al service cosa è successo...
              Dalla descrizione del guasto risulta difficile poter provare ad individuarne la causa. L'estensione della garanzia ti risulta davvero provvidenziale!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Mi ha lasciato a piedi.

                Sicuramente non è una cosa grave perché non si è inchiodata. Con il livello di porcherie che mettono nel gasolio non mi stupirei che la causa fosse esterna alla vettura. Aspettiamo curiosi il responso del service.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi ha lasciato a piedi.

                  sembra che si tratti di un TSI...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi ha lasciato a piedi.

                    Infatti, ho chiarito il titolo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                      Accidenti... capita purtroppo. Speriamo risolvano in fretta. A me con il TDI una volta il motore era andato in protezione (GTD mk6), vel. massima 110Kmh... lentissima. Pero' ero riuscito ad arrivare dal conce
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                        speriamo non risaltano fuori i problemi dei vecchi tsi 1.4

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                          mi pare di aver letto di qualche problema riconducibile all' usura delle bobine e delle candele...tendicatena e compressore volumetrico sono stati eliminati...ma di grippaggi non ne ho ancora sentito nessuno sulla MK7.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                            Successo anche a me un paio di mesi fa, TSI 150 CV con ACT. Era domenica, sono rientrato a casa dalla montagna senza problemi (60 Km circa), scendo ai garage spengo il motore e scendo per aprire il basculante, risalgo in auto per metterla in box, tento di mettere in moto ... nulla, non si muove niente. Spengo il quadro e riprovo un paio di volte ma nulla da fare. La metto in box a mano ed il mattino seguente contatto il servizio mobilità VW che in mezz'ora viene a prelevarmi e mi porta alla concessionaria dove l'acquistai. Mi spettava l'auto sostitutiva che però non ho preso in quanto avevo alternative (stupido io ...). Me l'hanno tenuta in officina 4 giorni ed hanno aggiornato un numero imprecisato di software in centraline varie, non sono stati molto chiari in questo. Da allora non ho più avuto problemi, toccando ferro spero non capiti più ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                              Purtroppo un guasto può capitare una tantum, l'importante è che sia in garanzia. Da come è andata sarà qualche problema di elettronica

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                                Nuovo aggiornamento, lunedì mattina chiamo il service per comunicare cosa è successo e per sapere se iniziano a lavorare sulla macchina, mi dicono di richiamare all'ora di pranzo.
                                Alle 12:30 chiamo e mi dicono che non hanno ancora trovato il guasto?!?!, devo richiamare alle 16:00.
                                Alle 16:10 mi chiamano e finalmente mi comunicano che si è rotta la pompa della benzina, ci vogliono tre giorni per l'arrivo del ricambio e quindi preparano la documentazione per l'auto sostitutiva.
                                Alle 18:00 mi arriva un SMS dicendomi che martedì ( il giorno dopo ), alle 16:30, avrei potuto ritirare presso un autonoleggio del mio comune una vettura per tre giorni.
                                In conclusione auto ferma una settimana, ed auto in sostituzione solo per tre giorni.
                                Come auto ho avuto una LANCIA Y nera a benzina, con sensori di parcheggio, cerchi lega e comandi radio al volante, piccola e carina.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                                  Non dovrebbe succedere , ma son sempre mezzi meccanici e la perfezione non esiste , dai pazienta un po' che ti risolvono tutto
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                                    Viaggi spesso con il serbatoio sotto 1/4 di benzina? Perché viaggiare in tali condizioni porta alla rottura della pompa della benzina.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                                      In 30000 Km mai fatta accendere spia della riserva, ora che ci penso non so nemmeno come è fatta.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1.4 TSI Mi ha lasciato a piedi

                                        Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
                                        Perché viaggiare in tali condizioni porta alla rottura della pompa della benzina.
                                        Potresti linkare fonti attendibili a supporto di questa affermazione? Io sinceramente da sempre ho l'abitudine di fare il pieno e poi di ripresentarmi alla pompa quando ho al massimo 30/50 Km di margine prima di rimanere a piedi, tranne casi particolari. Un paio di volte sono pure rimasto a piedi causa imprecisione indicatore carburante residuo, non è che fermarmi a fare rifornimento spesso mi stimoli più di tanto. Ma in 30 e passa anni di patente e diverse auto e moto guidate non ho mai avuto problemi alla pompa carburante, ne con benzina ne con gasolio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X