annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

    ciao a tutti,

    ho un problema con la mia golf 7 1.6 tdi 40k km; a 1.100 giri (quindi partenza da fermo in prima marcia) in accelerazione, si sente un strano rumore metallico (abbastanza forte e fastidioso) , ho effettuato alcune prove, e questo rumore si sente anche accelerando in folle , ah, se si da gas in modo più deciso sembra quasi non lo faccia, o perlomeno non si sente.

    questa cosa l' ho notata già attorno ai 10k 15k km, sono andato due volte in concessionaria, la prima hanno riscontrato anche loro il problema, ma non hanno suputo dirmi da cosa fosse ( causa nuovo modello e quindi poche unità controllate ) , la seconda volta dopo avergliela lasciata in prova, mi dicono che dalla casa madre è una cosa nota e che è tutto normale, che è un relè che scatta durante la fase di partenza per il controllo della stabilità ecc.... questa cosa mi ha sempre lasciato un po' perplesso , in quanto , quello che si sente non è il classico suono di un relè ( come quello che si sente attivando il pulsante di sbrinamento del lunotto posteriore ad esempio).

    dato che dovrebbe essere cosa nota e che tutto dovrebbe essere normale volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema, oppure ha qualche consiglio,

    grazie

    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

    Credo dovresti chiarire se si stratta di un ticchettio, di un brusio, un gorgoglio, un tamtam... fare paragoni di intensità, frequenza, cadenza del rumore... o ancora meglio postare un video con l'audio del rumore quando si manifesta.

    Si potrebbe ipotizzare qualche iniettore sporco o difettoso... ma difficile suggerire solo da una descrizione sommaria.

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

      Ricordo qualche anno fa che, alla guida di un Ford Transit, quando il motore girava al minimo dal cofano motore sentivo provenire un forte tichettio alquanto fastidioso. Era un relè che si era guastato.
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

        il suono e tipo un tam tam... sempre regolare e allo stesso numero di giri, si sente anche in seconda marcia,
        qui i link dei video anche se la qualità audio non è il massimo, all' abitacolo ovviamente si sente molto più distintamente
        [video=youtube_share;a50cmoVOTvA]http://youtu.be/a50cmoVOTvA[/video]
        [video=youtube_share;9UmE3L1AShE]http://youtu.be/9UmE3L1AShE[/video]
        [video=youtube_share;kC-upVmFihY]http://youtu.be/kC-upVmFihY[/video]
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

          Se sono riuscito a scorgere il rumore e l'impressione del contagiri è che sia qualcosa legato alla valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Forse è più rumorosa del solito ma potrebbe essere anche nella norma. Non mi pare qualcosa di proccupante.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

            sono andato dal mio meccanico di fiducia, e alla fine dopo averla provata assieme, ha capito che la rumorosità viene dall elettrovalvola che gestisce al turbina, ( quella attaccata sulla carrozzeria appena sotto i tergicristalli per intenderci ); sono andato quindi in concessionaria e dopo averla riprovata per la quarta volta gli ho indicato che il problema poteva dipendere proprio da questa elettrovalvola;
            alla fine anche in concessionaria si sono accorti che questo rumore sembra provenire proprio da li e quindi me la cambieranno, ah tra l' altro è venuto fuori che c' è un richiamo ufficiale proprio per questo pezzo.

            vi farò sapere se tutto si risolverà , magari può essere di aiuto a qualcuno.

            - - - Aggiornato - - -

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 636.4 KB 
ID: 1243185


            questa la foto del pezzo in questione !
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

              pezzo cambiato e problema risolto !

              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

                Ciao, ho anch'io il Tuo probblema.
                Sento questo rumore tipo ferraglia, che definerei come le vecchie Fiat che avevano la catena di distribuzione e al minimo gorgogliavano; lo fa tra i 900 e i 1100 giri,
                in prima e seconda marcia precisamente in fase tra rilascio e spinta lasciando l'accelleratore.
                Lo sento nel motore dalla parte destra (lato passeggero) . E' lo stesso che dici tu.
                In Vw hanno detto che è una caratteristica di questo motore 1.6 TDI .

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

                  ciao,

                  anche a me inizialmente hanno detto così , che era solo un relè che veniva attivato eccc.... ma non convinto l' ho fatta sentire dal mio meccanico di fiducia che in 5 minuti ha capito cos era ( ha staccato letteralmente questa valvola ) e riprovando ad accellerare non lo faceva più , quindi sono ritornato in concessionaria e dopo averla riprovata a fondo hanno riscontrato anche loro questa rumorosità e mi hanno sostituito il tutto in garanzia,
                  in più mi hanno anche aggiornato la centralina che gestisce il freno a mano, in quanto c'è un richiamo ufficiale !
                  prova a dirgli in conce che un altro ha avuto lo stesso problema e indicagli il pezzo che dovrebbe essere difettoso... io ho fatto così ....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

                    Allora staccherò io il morsetto di questa valvola in maniera di neutralizzarla e provare se il rumore si ripresenta, tanto è facilmente accessibbile sotto i tergi vano motore.
                    Dopodichè ti farò sapere.
                    Ciao.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Un' ultimo consiglio.
                    Hai staccato solo il morsetto elettrico o anche i tubicini annessi?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore metallico in accelerazione 1.100 giri

                      sinceramente non lo so ! mentre il meccanico aveva le mani nel cofano io ero in macchina che provavo, credo solo il morsetto elettrico comunque , appena staccato mi si è accesa una spia fatta a spirale ( nella parte del contagiri) !
                      in conce non ho detto esplicitamente che ho fatto questa prova... magari dopo mi avrebbero fatto qualche problema per la garanzia.....!
                      ciao !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X