annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

    Salve a tutti.
    Ho una G7 1.4 TSI 140cv, da sabato ho il seguente problema:
    La macchina (sia da calda che da fredda) strattona durante l'accelerazione e vibra quando e' ferma.
    A volte appare la spia gialla lampeggiante del motore sul cruscotto....cosa potrebbe essere?
    L'auto ha 24mila Km.
    Domani comunque passo in officina VW per verifica.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

    Se vibra al minimo può essere che vada "a 3", quindi o candela o bobina o iniettore... comunque un problema elettrico, credo. Al Service ti sapranno dire, ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

      Vai SUBITO in un service e segnala la cosa.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

        Per caso avevi appena fatto un pieno di benzina? Magari era un po' sporchina....
        Comunque quoto anch'io quanto detto dagli altri (che va a 3 o c'è qualche candela difettosa), ma aggiungo anche una mia esperienza con la mia attuale macchina (Clio).
        Stessi identici sintomi. Mi era stato sostituito il sensore dei giri sul volano (non rilevava correttamente i giri del motore e, di conseguenza, non regolava correttamente l'iniezione).
        Ma i motori sono abbastanza diversi, quindi non so se la causa potrebbe essere la stessa.....<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>
        Ultima modifica di colonel; 10/12/2014, 19:49.

        Commenta


        • #5
          Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

          Fatta diagnosi e controllo oggi: Sono le candele...o meglio: 1 proprio e' da buttare e le altre 3 sono bruttissime (a detta del meccanico VW).
          Ora mi pongo una domanda: puo' essere che a 23mila Km ci siano tutte le candele da buttare?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

            Improbabile. Se sono sporche o secche basta pulirle e rimontarle, quasi impossibile siano finite o sia saltato l'isolamento ceramico ad un chilometraggio così basso. Se così fosse sarebbe da domandarsi cosa può averle ridotte in quel modo... ad ogni modo manterrei la calma, una spiegazione del genere mi puzza di chi è fin troppo abituato a problematiche simili sa già dove andare a parare.

            Commenta


            • #7
              Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

              Originariamente inviato da sgarbidj Visualizza il messaggio
              Fatta diagnosi e controllo oggi: Sono le candele...o meglio: 1 proprio e' da buttare e le altre 3 sono bruttissime (a detta del meccanico VW).
              Ora mi pongo una domanda: puo' essere che a 23mila Km ci siano tutte le candele da buttare?
              Ma con un chilometraggio così basso, ti hanno fatto pagare la sostituzione delle candele, oppure l'hanno passata in garanzia?<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

              Commenta


              • #8
                Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                Ma con un chilometraggio così basso, ti hanno fatto pagare la sostituzione delle candele, oppure l'hanno passata in garanzia?<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>
                Preventivati 100 euro per 4 candele...doamni comunque vado a ritirarla e vi dico

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                Improbabile. Se sono sporche o secche basta pulirle e rimontarle, quasi impossibile siano finite o sia saltato l'isolamento ceramico ad un chilometraggio così basso. Se così fosse sarebbe da domandarsi cosa può averle ridotte in quel modo... ad ogni modo manterrei la calma, una spiegazione del genere mi puzza di chi è fin troppo abituato a problematiche simili sa già dove andare a parare.
                Dice che sicuramente e' stato uno o piu' pieni di benzina molto scadente
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                  Un consiglio: pretendi la visione e la restituzione delle vecchie candele che ti hanno sostituito. Non per essere malfidenti, ma se la causa fosse uno o più pieni di benzina molto scadente credo che i sintomi sarebbero iniziati fin da subito e ben prima di qualche giorno fa (funzionamento irregolare del motore e prestazioni scadenti in primis)... strano che non ti abbiano preventivato anche la sostituzione del filtro benzina.
                  Comunque se davvero le candele sono ridotte così male dopo così poca percorrenza, una volta appurato e stabilito il significato di "da buttare" e "bruttissime" al tuo posto proverei a sentire qualche altra campana, se non altro per scongiurare problematiche più serie.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                    le candele le ho viste ed erano visibilmente usurate (una addirittura aveva la parte bianca che si muoveva su e giu).
                    inoltre si era mangiato anche il pezzo di gomma che la ricopre (solo di una) infatti non mi hanno dato la macchina perche' manca quel pezzo.
                    mi hanno comunque dato gratuitamente una macchina sostitutiva...mi hanno inoltre detto che la garanzia delle candele e' 6 mesi o 10mila km quindi devo pagarle...rientra nella garanzia invece la sostituzione di tutti 4 i pezzi di gomma che le ricoprono
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                      Originariamente inviato da sgarbidj Visualizza il messaggio
                      Preventivati 100 euro per 4 candele...
                      100 Euro per 4 candele?!?!?

                      <object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                      Commenta


                      • #12
                        Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                        Scusa? Le candele 6 mesi ma cambia service... O meglio chiama VW italia...

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                          Edit by mod: non quotare ultimo messaggio, grazie

                          dici che dovrebbero essere in garanzia?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                            In tutta sincerità spero di sbagliarmi, ma rimango dell'idea che danni così evidenti alle candele a quel chilometraggio siano sintomo di ben altro che della benzina di scarsa qualità... se poi, come penso, il pezzo di gomma "mangiato" che ricopre la candela è la bobina, allora stai in campana. Domanda: hai mai collegato alle prese 12v dell'auto qualche elettrodomestico "strano" tipo frigo da campeggio o cose simili, rigorosamente made in China? Te lo chiedo perchè alcuni elettrauto dicono che tali elettrodomestici cinesi, non rispettando determinate normative che sinceramente disconosco, in certe condizioni possono mettere a dura prova l'impianto elettrico delle auto, stressandolo a tal punto da danneggiare alcune componenti (tra cui le bobine, noto tallone d'achille di alcune motorizzazioni VW). Mi pare scontato dire quali conseguenze può avere per le candele e per il motore in generale il malfunzionamento delle bobine...
                            Ti sarei grato se ci tenessi informato sulla vicenda.
                            Questione garanzia... no comment! L'auto è garantita 2 anni o sbaglio?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                              MAI e poi MAI attaccato nulla alle prese 12V...nemmeno il caricatore del telefono.
                              Ho cercato l'immagine su google ed e' esattamente la bobina...nella parte finale (quella stretta che va a coprire la candela) era tutta rosicchiata



                              - - - Aggiornato - - -

                              Ho contattato ora il numero verde VW e mi ha confermato che le candele sono considerate "PARTI USURABILI" e quindi non coperte da garanzia, a meno che il service VW non ritenga tale guasto dovuto ad un difetto di fabbrica
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                                Se l'isolamento in gomma che ricopre la candela era tutto rosicchiato direi che un "leggerissimo" difetto di fabbrica può essere ipotizzato. Comunque meglio non entrare nel merito, dopo tutto di professione non faccio il meccanico o l'elettrauto. Tuttavia, se dovesse capitare a me... credo che per una cosa del genere punterei i piedi.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                                  Che candele progettate per durare 60000 km possano ridursi così in 24000 km è letteralmente impossibile in condizioni normali. Monitora le nuove attentamente... Bobine rosicchiate??? Hai topi in garage?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                                    Soprattutto candele che in genere nonostante le prescrizioni arrivano tranquillamente a farsi 100Km e molto di più senza finirsi né corrodersi. Va beh si potrebbe dire, ma che almeno abbiano il buon gusto di coprirle in garanzia, anche perché dubito la liceità di inserire assurdi limiti di chilometraggio per un componente dalla durata pressoché certa e costante su praticamente ogni motore.

                                    Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                                      Mi ricollego al post relativo alla scarsa qualità della benzina. Per caso vai a rifornirti dallo stesso distributore? Altra domanda: per le Golf a benzina come la tua, è prescritto un determinato numero di ottani? Non vorrei che tu abbia utilizzato finora una benzina con meno ottani, da qua l'usura precoce delle candele.
                                      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: G7 1.4 TSI 140cv vibrazioni e spia motore lampeggiante

                                        Dubito abbia usato benzina con meno di 95

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X