annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia distribuzione e Spazzole tergicristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinghia distribuzione e Spazzole tergicristalli

    Buongiorno
    una gentilezza ho una volkswagen Golf serie 7
    ed ho percorso circa 100000 km penso che dovrei essere al punto di sostituire la catena di distribuzione, ma sul libretto non riesco a trovare a quanti km si deve sostituire, qualcuno sa dirmelo ?
    Inoltre dovrei sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori, sapreste dirmi quali acquistare se c'è un modello apposito ?
    Molte grazie
    da INESPERTISSIMO
    Ultima modifica di Ospite; 29/04/2020, 20:00.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao,
    che motore hai e di che anno è la macchina ?

    Per le spazzole ti consiglio le Bosch. Normalmente si trovano nei grandi supermercati dove sugli scaffali è presente una specie di "legenda" con tutti i modelli di auto e il codice delle spazzole compatibili.

    Commenta


    • #3
      E in benzina 1200
      ho visto queste su Amazon
      Bosch 3397007863 Set spazzole tergicristallo Aerotwin A863S (tergicristallo sinistro

      ma è solo una nn trovo la 2^
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Sono quelle giuste e dovrebbere essere 2 spazzole da quanto leggo sulle recensioni....
        Il 1.2 TSI sulla Golf 7 dovrebbe avere la cinghia di distribuzione che dura 250000 km ma per sicurezza è meglio se ci dici l' anno della macchina perchè per un periodo quel motore ha avuto la catena .
        Inoltre siamo nella sezione della Golf 6, chiediamo se un moderatore può spostarla ... lorenztr, ci puoi venire in soccorso ?

        Commenta


        • #5
          Intanto grazie,
          l anno acquisto è 2013
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Discussione spostata in sezione corretta, grazie Francesco P. per segnalazione.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Scusate ma adesso la mia discussine dove la trovo?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Sulla sezione della Golf 7, prima eravamo su quella della 6...
                Dovrebbe avere la cinghia da cambiare ogni 250000 km però rimango sempre perplesso sull' assenza di un' intervallo temporale...Ti consiglio di aspettare l' intervento di un' utente che conosce meglio questo propulsore oppure fai un colpo di telefono al service o meccanico di fiducia per avere una risposta più precisa

                Commenta


                • #9
                  Riguardo le spazzole tergicristalli esiste in linea di massima un intervallo di tempo consigliabile per la sostituzione?

                  Quelle della mia auto funzionano ancora tutte perfettamente ma trattandosi ancora delle originali ed avendo ormai tre anni di vita, nei quali hanno subìto le peggiori condizioni meteo,
                  ho cominciato a chiedermi se non sia il caso di sostituirle per preservare i vetri da eventuali graffi.

                  Commenta


                  • #10
                    In linea di massima no ma i loro consumo dipende da tanti fattori...Le spazzole della mia Grande Punto, che sta sempre in garage perchè poco utilizzata, hanno circa quattro anni e stanno inziando ora a mostrare i primi segni di cedimento perchè non puliscono più bene oltre ad essere diventate più rumorose. Penso che le cambierò in primavera.
                    Chi lascia l' auto sempre all' aperto in genere le sostituisce molto prima, anche una volta all' anno .

                    Per non graffiare più che prestare attenzione alla spazzola bisognerebbe attendere che il vetro sia ben bagnato prima di utilizzare il tergicristallo per la prima volta e utilizzare il tergivetro il meno possibile cercando il più possibile di pulire il vetro a mano con abbondante acqua nonchè una buona spugna quando questo è sporco ma io non ho mai voglia quindi...
                    Io ogni tanto pulisco anche il bordo della gomma che va a contatto con il vetro, a volta si sporca e l' efficacia viene compromessa...

                    Commenta


                    • #11
                      Francesco P. Non aspetterei la primavera per fare una sostituzione "utile oggi" . Magari rischi di fare la spesa a primavera e non avere brutto tempo...e invece adesso andare in giro con spazzole rumorose e che non puliscono bene. E' un controsenso

                      Commenta


                      • #12
                        Le spazzole vanno cambiate quando sono graffiate, iniziano a rompersi o sono diventate troppo rumorose
                        te ne accorgi perchè lasciano delle righe d'acqua sul vetro o zone non pulite

                        Personalmente le ho cambiate dopo più di 5 anni perchè si stavano rompendo e non pulivano bene
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Francesco P. Non aspetterei la primavera per fare una sostituzione "utile oggi" . Magari rischi di fare la spesa a primavera e non avere brutto tempo...e invece adesso andare in giro con spazzole rumorose e che non puliscono bene. E' un controsenso
                          Hai perfettamente ragione ma ultimamente non uso mai l' auto quindi ho rimandato un po' tutto...Dal 17 ottobre ho fatto ben 600 km quindi mi sono detto tanto vale aspettare e fare il lavoro in un periodo più tranquillo anche perchè con la pioggia non ho problemi di visibilità .

                          Commenta


                          • #14
                            Ciò che le "mangia" precocemente sono anche i solventi che usano gli autolavaggi per lavare le automobili. Sono acidi che aggrediscono la gomma (qualsiasi). Come chi da il prodotto sgrassante ai cerchi o il lucido alle gomme perchè sono più belle e altrimenti la macchina non sarebbe pulita..

                            Commenta


                            • #15
                              Molti rovinano le spazzole tentando di rimuovere il ghiaccio sul parabrezza al mattino, invece di usare un raschietto in plastica apposito
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Io ho sempre visto che le spazzole comprate con l'auto durano una vita tutte le altre dopo 1/2 anni le devo cambiare è anche vero che la mia auto di notte sta in garage ma durante il giorno a lavoro non è coperta
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Ottimo, grazie a tutti per le risposte, a questo punto attenderò i primi segni di cedimento.
                                  Stavo pensando alla sostituzione anche solo per l'inevitabile degrado/indurimento della gomma che va a contatto con il vetro, tre anni mi sembravano tanti, ma visto che vanno ancora lisce come l'olio...

                                  IceMatrix Concordo pienamente, è come se le spazzole tergicristalli originali dell'auto fossero di qualità nettamente superiore.
                                  In passato qualsiasi altra marca di spazzole sostitutive mi è durata molto meno di queste.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    E' come per la batteria dell'auto, quella montata in fabbrica dura mediamente di più
                                    la mia ha quasi 8 anni e gode ancora di ottima salute
                                    con quelle montate in seguito, difficilmente si fanno 4-5 anni ...
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X